Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Francia 2010: Le Mans


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Le Mans Day 1 – Andrea Dovizioso: “Soddisfatto dell’inizio”

È soddisfatto Andrea Dovizioso del suo primo turno di prove libere a Le Mans' date=' teatro della terza gara del motomondiale 2010. Il centauro del Team Honda Repsol ha infatti ottenuto il quarto tempo con il crono di 1:34.625, piazzandosi subito davanti al Team-mate Dani Pedrosa. A lui la parola.

“Sono contento di come abbiamo iniziato qui a Le Mans. Io non ho fatto il massimo numero di giri questo pomeriggio perché stavano lavorando nel box per apportare alcune modifiche al setup ma ho avuto tre giri in cui ho spinto forte e sono felice dei miei tempi sul giro e del feeling raggiunto con la moto. All’inizio della sessione, abbiamo lavorato sulla potenza e abbiamo apportato alcune modifiche per migliorare la guidabilità, e sono sicuro che stiamo lavorando nella direzione giusta. Le Mans è una pista che mi piace ed è davvero un piacere guidare con questo bel tempo. Può continuare a lungo.”

21 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le Mans Day 1 – Dani Pedrosa: “Sensazioni positive”

Dani Pedrosa è abbastanza fiducioso in vista della gara di domenica a Le Mans. Nel primo turno di prove libere il centauro della Honda ha infatti ottenuto il 5° tempo' date=' tempo che poteva essere migliore se avesse avuto un miglior feeling con in setup della sua RC212V. A lui la parola.

“Questo è stato un inizio abbastanza normale, la sensazione è stata positiva. Ovviamente abbiamo lavorato molto per trovare un buon assetto di base per questo circuito in queste condizioni e non abbiamo ancora trovato il set-up perfetto, ma sono sicuro che possiamo migliorare molto domani. Ho provato alcune impostazioni di elettronica che non mi fanno sentire al 100 per cento, quindi faremo analizzare i dati con la squadra e sono fiducioso che domani posso fare un grande passo avanti. È bello avere queste condizioni atmosferiche subito qui a Le Mans perché di solito si perde tempo per il cattivo meteo.”

21 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Mans Day 1 – Qualche problema per Nicky Hayden

Sul circuito di Le Mans Nicky Hayden ha iniziato il Gran Premio di Francia con il settimo tempo nella prima sessione di prove. Il pilota della Ducati ha lavorato sulla propria moto per cercare di trovare una buona messa a punto dopo qualche problema nei primi minuti.

“Per qualche ragione ogni volta che vengo a Le Mans non c’è niente che vada bene fin da subito e oggi non è stato diverso dal solito. Però' date=' prima del mio ultimo “run”, proprio alla fine della sessione, la squadra ha fatto un grande lavoro, modificando un po’ l’elettronica per aumentare la trazione e regolando la sospensione posteriore per migliorare il feeling. Negli ultimi due giri ho abbassato il mio tempo di mezzo secondo ma soprattutto mi sono sentito molto più a mio agio in sella. Siamo ancora lontani dai primi ma dovremmo aver trovato la direzione giusta per il set-up. Quando vengo qui mi aspetto sempre un fine settimana duro e non credo che questa volta sarà diverso ma, dopo oggi, mi sento comunque fiducioso”.

21 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Mans Day 1 – Marco Melandri: “È stato un buon turno”

Marco Melandri dopo il primo turno di prove libere di Le Mans è fiducioso. Nonostante le difficoltà trovate all’inizio della sessione il pilota del Team Gresini alla fine ha ottenuto il decimo tempo e guarda con ottimismo alle qualifiche di domani. A lui la parola.

“È stato un buon turno' date=' siamo partiti con molta difficoltà perché eravamo tanto lontani con l'assetto e di freno motore, così abbiamo perso molto tempo per trovare una soluzione discreta. Dovevamo provare anche due assetti completamente diversi e alla fine con la seconda moto pensavamo di essere in una condizione migliore ma abbiamo potuto fare soltanto quattro giri e con una gomma da gara dura e comunque ho fatto il mio tempo migliore quindi sta a significare che siamo sulla strada giusta. Sono molto soddisfatto ed ottimista per il fine settimana. Dobbiamo chiaramente lavorare ancora tanto ma la moto risponde alle mie caratteristiche, mi piace e mi trovo sempre più a mio agio.”

21 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Mans Day 1 – Marco Simoncelli: “Sono abbastanza contento”

Dopo i progressi di Jerez continua positivamente il cammino di Marco Simoncelli. A Le Mans l´inizio del primo turno di prove non è stato facile perché era da mettere in pratica il buon lavoro fatto a Jerez su una pista dalle caratteristiche completamente diverse. Giro dopo giro in base agli interventi che venivano messi in atto si sono però potuti riscontrare i progressi ed in base alle informazioni raccolte tutto lascia ben sperare per questo fine settimana francese.

“Sono abbastanza contento ho girato tanto perché volevo prendere ulteriore confidenza con la moto prima di fare le dovute modifiche e credo che sia stata una buona tattica. Al momento la moto ha qualche problema ma dovremmo aver individuato dove dover intervenire e questo mi fa ben sperare. Naturalmente siamo arrivati a Le Mans con la moto messa a punto a Jerez e qui abbiamo fatto più fatica però ritengo che questo sia normale. Dovremo cercare di bilanciarla con i pesi infatti ho qualche problema sulla parte anteriore perché faccio fatica a fermarmi e sul posteriore essendo alquanto nervosa. Sono fiducioso perché gli ultimi giorni in sella a questa moto sono stati tutti positivi pertanto non dobbiamo far altro che continuare su questa strada.”

21 maggio 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Mans Day 1 – Loris Capirossi: “Sessione abbastanza positiva”

Loris Capirossi ha chiuso con l’undicesimo tempo la prima sessione di prove libere della MotoGP a Le Mans. Il centauro della Suzuki si è detto abbastanza soddisfatto della sua performance ed è convinto che domani potrà migliorare. A lui il microfono.

“Ho fatto tutta la sessione con lo stesso set di pneumatici e per conto mio' date=' così ho potuto vedere dove eravamo. È stata una sessione abbastanza positiva, ma proprio alla fine abbiamo fatto una diversa impostazione che non ha funzionato affatto, così è stato un po’ deludente. Abbiamo una buona base per lavorare ora e ci sarà sicuramente da migliorare domani. Tutto sembra andare per il verso giusto in questo momento, ma speriamo che le cose rimangono così e avremo buon fine settimana. “

21 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Mans Day 1 – Alvaro Bautista pensava di star meglio

Álvaro Bautista ha fatto di tutto per essere presente oggi a Le Mans' date=' teatro della terza prova del motomondiale 2010. Il centauro della Suzuki a poco più di una settimana dalla frattura della clavicola (si è infortunato con la moto da cross) sperava di star meglio e invece non ha potuto fare più di 5 giri alla volta. A lui la parola.

“Pensavo che mi sarei sentito meglio oggi! Ho lavorato molto questa settimana per essere in forma ed ero fiducioso che avrei potuto guidare la moto. È stato molto difficile, però, perché dopo due o tre giri ho iniziato a perdere energia e il mio braccio sinistro mi faceva molto male e non riuscivo a guidare come avrei voluto. Domani avrò un apporto di antidolorifici e, auspicabilmente, il dolore sarà minore. Poi prenderemo una decisione se continuare con il fine settimana, oggi il massimo che potevo fare erano cinque giri e la gara è di 28, quindi ho ancora un lungo cammino da percorrere. Proverò con l’iniezione e vedremo se le cose migliorano.”

21 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Mans Day 1 – Qualche difficoltà per Randy De Puniet

Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha iniziato positivamente la stagione 2010 (attualmente 6° in classifica) e vuole ripetersi anche davanti ai suo fan accorsi numerosissimi per sostenerlo. Il 29-enne in sella alla RC212V nr. 14 ha totalizzato 27 giri segnando il 14° tempo in 1’36.086. De Puniet e la sua squadra hanno cercato le regolazioni migliori per adattare il telaio e le sospensioni alle staccate aggressive di questo tracciato. Il capo classifica di oggi è Rossi con il miglior tempo di 1’34.402.

De Puniet – 14°: “Non è esattamente il turno di prove che ci aspettavamo ma il pacchetto di base è lo stesso che abbiamo usato nelle prime due gare e dobbiamo solo lavorarci su. Abbiamo iniziato il turno con le gomme da gara sia davanti che dietro ed abbiamo finito con quelle. All’inizio andavo abbastanza veloce ma la moto era troppo aggressiva. Abbiamo qualche problemino con il telaio e dobbiamo migliorare la stabilità in frenata per rendere la moto meno nervosa soprattutto nei cambi di direzione. Dobbiamo sistemare questi particolari se vogliamo fare un passo in avanti per le qualifiche di domani”.

LCR

21 maggio 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Mans Day 1 – Buon inizio per Hector Barbera

Héctor Barberá ha avuto un buon inizo oggi a Le Mans' date=' teatro della terza gara del motomondiale 2010. Il centauro del Team Aspar è riuscito ad andar subito forte anche se poi si è un po’ perso con le regolazioni dell’erogazione del motore terminando comunque in tredicesima posizione. A lui la parola.

“Oggi mi sentivo a mio agio e mi sono divertito in sella; il tempo è passato molto in fretta! Poi sono entrato ai box e abbiamo cambiato qualcosa nell’erogazione del motore e ho trovato più difficoltà in uscita di curva. Abbiamo quindi fatto un passo indietro. Le regolazioni di telaio e sospensioni che abbiamo trovato a Jerez, si sono rivelate giuste ed è quindi solo un problema di erogazione di potenza. Anche se il mio miglior giro è venuto all’inizio della sessione sono felice. Preferisco essere più avanti così nella notte cercheremo di risolvere il problema. Ad ogni gara sto capendo quanto sia dura questa categoria; ogni piccola variazione alla moto può avere conseguenze enormi. Non ci si può permettere la minima distrazione altrimenti si perde terreno. Abbiamo lavorato bene oggi con una gomma dura se quindi sono contento di questo inizio di weekend.”

21 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

125cc – Le Mans Prove Libere 2 – Espargaro il più veloce

È sempre Pol Espargaro il pilota più veloce nelle prove della classe 125 a Le Mans. Il pilota del Tuenti Racing ha ottenuto il tempo di 1′44.044' date=' veloce di 66 millesimi rispetto a Nico Terol con l’Aprilia del Bancaja Aspar Team alle sue spalle.

Con il terzo tempo Bradley Smith (Aprilia – Aspar) seguito da Marc Marquez, scivolato nel corso delle prove, e Vazquez con la seconda Derbi del Tuenti Racing.

Il primo pilota italiano in classifica è Lorenzo Salvadori con il diciassettesimo tempo, ventunesimo Riccardo Moretti e 24° con la Lambretta Marco Ravaioli.

Alle 13 ci sono a Le Mans le qualifiche ufficiali della classe 125 che determineranno la griglia di partenza del Gp di Francia.

22 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.