Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Francia 2010: Le Mans

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Moto2 – Le Mans Prove Libere 2 – Elias davanti a Iannone

L’ultimo turno di prove della Moto2 a Le Mans ha riportato in prima posizione Toni Elias' date=' vincitore del GP di Jerez, in testa con il crono di 1′39.608 con la Moriwaki del Gresini Racing. Il pilota spagnolo ha preceduto l’ex protagonista della 125 Andrea Iannone, secondo con la Speed Up, seguito da Yuki Takahashi: tra questi piloti ci sono solo 47 millesimi.

Al quarto posto si conferma il colombiano Yonny Hernandez con la BQR, davanti a Raffaele De Rosa buon quinto con l’altra Tech 3, squadra che corre in casa a Le Mans. È invece ottavo Alex De Angelis, mentre 11° Simone Corsi davanti a Julian Simon all’esordio con la Suter e scivolato in questa sessione.

Gli altri italiani sono in 14° posizione con Baldolini, 21° Pasini, 24° Rolfo, 29° Corti e 30° Canepa. Cluzel, che ieri aveva ottenuto il miglior tempo, è 27°.

22 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP' date=' Stoner vola nelle libere[/b']

Le Mans: dietro ci sono Lorenzo e Rossi

È stato Casey Stoner il più veloce nell'ultima sessione di prove libere del GP di Francia che si corre sul circuito di Le Mans. L'australiano della Ducati ha chiuso a 1:34.209. Alle sue spalle ci sono i due piloti della Yamaha, Lorenzo e Rossi nell'ordine. Quarto Pedrosa su Honda e quinto il compagno di scuderia Dovizioso. Decimo, undicesimo e dodicesimo tempo per Capirossi (Suzuki), Melandri (Honda) e Simoncelli (Honda).

C_27_articolo_32957_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

Sono stati poi ben quattro i piloti finiti a terra. si tratta di Spies, Bautista, Kallio e Sic. L'americano ha rimediato una contusione alla caviglia. Peggio, però, è andata a Bautista che rischia seriamente di non partecipare alle qualifiche in programma alle 14. Per lui una brutta botta alla spalla.

22 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

125: Terol in pole beffa Espargaro

Cortese e Marquez partono in prima fila

Lotta tra spagnoli in 125 con Nico Terol che ha conquistato la pole nelle qualifiche del GP di Francia. Terol ha fatto il giro buono in 1.49.719' date=' e ha staccato Pol Espargarò di +0.145. Completano la prima fila il tedesco Sandro Cortese e l'altro iberico Marc Marquez. Il migliore italiano è Riccardo Moretti, che ha fatto segnare il 14° tempo e scatterà per la gara dalla quarta fila dello schieramento.

[img']http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/27.$plit/C_27_articolo_32962_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

22 maggio 2010

Link al commento

Inviato (modificato)

MotoGP: Vale in pole a Le Mans

Poi Lorenzo e Pedrosa. Stoner in 2° fila

Prima pole 2010 per Valentino Rossi. Il campione della Yamaha firma il miglior tempo a Le Mans in 1:33.408' date=' precedendo di soli 54 millesimi il compagno di box, Lorenzo. Terza piazza per Pedrosa su Honda a +0.165. Aprono la seconda fila le due Ducati di Stoner e Hayden, seguite da De Puniet (Honda). Settimo Dovizioso (Honda) davanti ad Edwards (Yamaha) e Capirossi (Suzuki). 11° Melandri (Honda) che precede Spies (Yamaha) e Simoncelli (Honda).

Come anticipato dopo le libere di venerdì, Valentino ha deciso che a Le Mans vuole stare davanti a tutti. E per ora ci riesce, anche se non senza qualche difficoltà, visto che la concorrenza è agguerrita più che mai. Rossi lavora di fino per tutto il turno di qualifica e piazza la zampata nei minuti finali, ma stavolta senza aspettare la bandiera scacchi.

Su questa pista il Dottore è sicuro dei suoi mezzi, ma ha anche la certezza di non avere un gran margine rispetto agli avversari. Come dimostrano i 54 millesimi di distacco da un Lorenzo molto in forma; relativamente tranquillo nei box, ma extra-carico in pista. Sottolineando che la gara sembra già un affare tra loro due. C'è però Pedrosa che vuole insidiare le Yamaha, pronto a scattare bene dalla terza posizione.

Il mercato anticipato sembra aver dato una gran scossa a Dani, che non ha caso si mette dietro proprio quello Stoner pronto a sbarcare in Honda. L'australiano della Ducati è quarto, stranamente meno efficace del solito in qualifica. Con il sospetto che la GP10 sia una moto più facile da guidare, ma che non calzi esattamente a pennello sullo stile di guida di Casey. Visto che comunque Hayden è quinto staccato di appena 21 millesimi dal suo capitano.

Ci si aspettava qualcosa di più da Dovizioso, settimo a quasi 8 decimi, che le prende anche dal "privato" Honda, De Puniet, che lo precede di un bel decimo. Capirossi è nono davanti ad Espargarò, che chiude la top ten, da cui sono esclusi nell'ordine: Melandri 11°, Spies 12° e Simoncelli 13°. Ma se per Spies c'è da riprendersi dalla caviglia malridotta dal volo delle libere del mattino, per i due Marco del team Gresini c'è ancora da limare un secondo abbondante dai primi. Rifiniture di set-up che faranno anche quelli in testa alla classifica, sfruttando al massimo anche il warm-up, prima di una gara che promette scintille.

C_27_articolo_32960_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

22 maggio 2010

Modificato da Navarre75
aggiunta la cronaca

Link al commento

MotoGP – Le Mans Qualifiche – Microfono a Rossi' date=' Lorenzo e Pedrosa[/size']

Valentino Rossi – Yamaha – Pole Position

“Finalmente qui a Le Mans c’è il bel tempo, abbiamo iniziato bene con il setup raggiunto nei test Post-GP di Jerez, poi con tutto il tempo a disposizione siamo riusciti a mettere a punto la moto ed arrivare al massimo nel punto cruciale delle qualifiche. Sono contento, la pole è sempre una bella soddisfazione. Per la gara sono abbastanza fiducioso, l’unica preoccupazione è la spalla, speriamo regga fino alla fine.”

Jorge Lorenzo – Yamaha – 2° tempo

“Spero di andar forte, con un ritmo per provare ad andar via ma Valentino (Rossi) sta andando molto forte e in qualifica ha fatto un giro velocissimo; vedremo cosa riusciremo a fare domani.”

Dani Pedrosa – Honda – 3° tempo

“Per la gara non al siamo al massimo, perdiamo 2/3 decimi al giro. Speriamo stasera con i meccanici di trovare qualche soluzione. Le Yamaha vanno molto forte qui ma la prima fila è importante.”

22 maggio 2010

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

Moto2: l'americano Noyes in pole

Corsi è 8°' date=' miglior italiano a Le Mans[/size']

Kenny Noyes si aggiudica la pole sul tracciato di Le Mans, girando in 1:39.234. L'americano ha preceduto di soli 31 millesimi il giapponese Takahashi e di 86 lo spagnolo Debon. Quarto il francese Cluzel, davanti a Nieto, Gadea ed Elias. Ottavo il Corsi, primo degli italiani, davanti a Simon e Rolfo. Corti 13° precede Iannone, mentre 17° De Angelis e 19° Canepa. 21° De Rosa, 28° Baldolini, mentre 31° Pasini, chiude la pattuglia azzurra.

C_27_articolo_33009_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

22 maggio 2010

Link al commento

MotoGP – Le Mans Qualifiche – Valentino Rossi: “È un grande piacere essere in pole”

Valentino Rossi è molto soddisfatto della pole position ottenuta oggi nella qualfiche di Le Mans. Il pilota pesarese della Yamaha ha preceduto il team-mate Jorge Lorenzo di 54 millesimi e domani per la gara spera che la spalla infortunata con la moto da cross non gli dia troppo fastidio. A lui la parola.

“Questo meteo mi rende molto felice' date=' perché per una volta a Le Mans siamo stati in grado di utilizzare tutte le sessioni correttamente e ora eccoci qui in pole. Il mio setup di base è buono, mi sento a mio agio sulla M1 e le gomme Bridgestone e il mio passo gara non è male. È un grande piacere essere in pole e quando ho guardato e ho visto il tempo sul giro sono stato molto soddisfatto della mia prestazione e di quanto bene abbiamo lavorato, quindi un grazie a tutto il mio team. Sono ancora preoccupato per la mia spalla, perché sinceramente oggi, dopo dieci o quindici giri ho iniziato a perdere forza, ma spero che l’adrenalina della gara mi permetta di arrivare veloce in fondo.”

22 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

MotoGP – Le Mans Qualifiche – Jorge Lorenzo: “Penso di poter lottare per la vittoria”

È uno Jorge Lorenzo soddisfatto quello che si presenta dopo le qualifiche del GP di Francia' date=' terza tappa del motomondiale 2010 che si sta disputando sul circuito di Le Mans. Il maiorchino della Yamaha oltre ad aver ottenuto il 2° tempo è stato infatti molto costante e domani cercherà di scappare nei primi giri. A lui il microfono.

“È stata un’altra buona sessione e siamo molto forti, anche se ci sono pochi piloti che qui sono veloci e con un buon ritmo. Oggi sono stato molto costante e ho girato in 1′34 0,5 quindi se posso tenere questo ritmo durante la gara abbiamo una buona chance. Ho bisogno di provare a fare una buona partenza e di andar forte durante i primi giri, poi penso di poter lottare per la vittoria.”

22 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

MotoGP – Le Mans Qualifiche – Dani Pedrosa: “Prima fila molto importante”

Dani Pedrosa scatterà domani dalla prima fila nel GP di Francia' date=' terza gara del motomondiale 2010. Il centauro spagnolo del Team Honda Repsol si è detto soddisfatto anche se nel ritmo gara deve recuperare quei due/tre decimi rispetto ai piloti della Yamaha Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. A lui il microfono.

“Alla fine della sessione abbiamo fatto un buon giro che ci ha messi in prima fila, e questo è molto importante perché i tempi sul giro sono molto vicini qui. Per la gara abbiamo bisogno di trovare alcuni decimi di secondo per giro, per essere in grado di mantenere un ritmo elevato, e su questa pista bisogna essere molto concentrati, perché la gara è lunga ed è davvero importante essere costanti e non fare errori. In ogni caso penso che siamo in una buona posizione. Ora ci sediamo con il team a lavorare sui miglioramenti del nostro ritmo di gara. Abbiamo avuto un bel meteo finora in questo weekend e sembra che continuerà domani, quindi siamo stati fortunati questa volta. Dalla prima fila spero di fare una buona partenza per giocarmi le mie possibilità in gara.“

22 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento

MotoGP – Le Mans Qualifiche – Casey Stoner: “Sono fiducioso per la gara”

Casey Stoner partirà domani dalla seconda file nella terza gara della MotoGP 2010. Il centauro della Ducati non è infatti riuscito a sfruttare la gomma da tempo mentre è messo abbastanza bene con quella da gara. Domani con una buona partenza potrà essere protagonista. A lui la parola.

“Abbiamo ancora un bel po’ di lavoro da fare per riuscire a sfruttare tutto il potenziale delle gomme morbide' date=' soprattutto considerando quanto i nostri avversari riescano invece ad abbassare il loro tempo. Noi non siamo riusciti ad essere molto più veloci del nostro passo di gara, una cosa che un po’ mi dispiace perché qui sarebbe stato positivo partire dalla prima fila. Nello stesso tempo però sappiamo di avere un buon ritmo per la gara. In generale infatti la moto va molto bene, il nostro passo è più competitivo di quanto fosse a Jerez dopo le qualifiche quindi sono fiducioso per domani.”

22 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Link al commento