Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp di Francia 2010: Le Mans


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP – Le Mans Qualifiche – Nicky Hayden: “Risultato davvero positivo”

Nicky Hayden è soddisfatto del quinto tempo ottenuto a Le Mans' date=' pista solitamente ostica per il pilota statunitense. Un risultato che “Kentucki Kid” definisce “davvero molto positivo” e che domani gli permetterà di cercare di lottare con i migliori. Certamente il suo passo di gara non è dei migliori ma c’è ancora il warm-up per poter apportare gli ultimi cambiamenti. A lui il microfono.

“La seconda fila per noi è un risultato davvero molto positivo perché, ad essere onesti, il mio passo di gara non è allo stesso livello e quindi, partire in una buona posizione, ci da un’opportunità in più. Questa mattina abbiamo fatto un bel passo in avanti nella messa a punto della moto, nel pomeriggio meno. Questa sera dovremo pensare a qualche cosa da provare nel warm-up altrimenti la gara sarà molto difficile. Perlomeno il tempo è fantastico, credo di non aver mai visto un sole così a Le Mans e sono felice per i tantissimi fan che vengono a vedere la gara dopo tutta la pioggia che si sono presi gli altri anni. Magari domani andranno via un po’ scottati ma sono sicuro che non se ne lamenteranno.”

22 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP – Le Mans Qualifiche – Andrea Dovizioso: “Non posso essere contento di partire dalla terza fila”

Non è soddisfatto Andrea Dovizioso della sua prestazione nelle qualifiche del GP di Francia' date=' terza gara del motomondiale 2010. Il centauro del Team Honda Repsol si aspettava infatti di più della terza fila ottenuta e domani dovrà fare una buona partenza per poter provare a stare con i primi. A lui il microfono.

“Non posso essere contento di partire dalla terza fila perché questo ha le potenzialità per rendere la gara più complicata. Quindi sarà importante fare una buona partenza e stare con il gruppo di testa. Il nostro passo di gara non è male, ma dobbiamo migliorare un po’. Rispetto a questa mattina il feeling con l’anteriore non era abbastanza buono e credo che la causa di questo siano state alcune modifiche fatte al setup. Anche il gap con i piloti davanti era un po’ troppo grande questo pomeriggio. In ogni caso abbiamo alcune idee su ciò che possiamo migliorare e sono pronto a dare il meglio in gara.”

22 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Le Mans Qualifiche – Marco Melandri deluso del risultato

Non è soddisfatto dell’undicesimo tempo nelle qualifiche di Le Mans Marco Melandri. Il ravennate del team San Carlo Honda Gresini non riesce a guidare la sua RCV al meglio' date=' tanto da ammettere di aver fatto un passo indietro rispetto a Jerez dove ha terminato in ottava posizione.

“È stato un turno difficile. Quello che avevamo trovato di buono a Jerez oggi non lo abbiamo si è smarrito. Purtroppo ci manca tanto la percorrenza in curva, fatico a chiudere e sono in difficoltà nel lasciare i freni. Anche ieri avevo queste difficoltà ma alla fine avevo trovato un giusto compromesso nel quale ero fiducioso per le prove di oggi, invece questo pomeriggio non siamo riusciti a migliorarci. Per il mio stile di guida ho bisogno di poter avere una percorrenza in curva più lineare. Domani sarà una gara difficile e sarò costretto a correre in difesa.”

22 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Le Mans Qualifiche – Marco Simoncelli punta alla top-8

Marco Simoncelli scatterà dalla 13° posizione (quinta fila) domani a Le Mans per la gara del Gran Premio di Francia a Le Mans' date=' terzo round stagionale. “Sic” ha incontrato qualche problema di messa a punto della sua Honda, anche se si ritiene ottimista per la corsa dove il suo obiettivo è di conquistare un posto tra i primi 8.

“Onestamente sono abbastanza contento perché da questa mattina abbiamo fatto un buon lavoro anche se alla fine con le gomme morbide ero convinto di fare un tempo migliore. Purtroppo sul posteriore sono sorti alcuni problemi e non sono riuscito a fare un tempo che mi avrebbe collocato in una posizione migliore sullo schieramento di partenza. Però sono alquanto fiducioso perché ho un discreto ritmo di gara non per stare con i primi ma posso avere la possibilità concreta di migliorare la posizione di partenza. Credo di poter far meglio dell’11° posto di Jerez e con un pizzico di fortuna rientrare anche nei primi 8. Sarebbe bello!”

22 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Le Mans Qualifiche – Randy De Puniet: “Sono molto soddisfatto di questo risultato”

Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha piazzato la sua Honda RC212V al 6° posto (1’34.074) nelle prove ufficiali sul circuito di Le Mans che ospiterà domani il terzo GP della stagione 2010. Entrambe le sessioni della classe regina si sono svolte nuovamente sotto un cielo sereno e con una temperatura di 28 gradi (46° sull’asfalto). Il Francese e la sua squadra hanno lavorato sodo per mettere a punto la RC212V dopo i problemi tecnici del turno di ieri e le modifiche hanno funzionato a dovere visto che il 29-enne ha segnato il 7° tempo nelle libere della mattinata. Nei 60-minuti di prove ufficiali de Puniet è apparso in gran forma guadagnandosi la sesta piazza (seconda Honda) sulla linea di partenza davanti ai suo fan. I 28 giri in programma domani si svolgeranno alle 14:00 ora locale con Rossi' date=' Lorenzo e Pedrosa in prima fila.

[b']De Puniet – 6°: “Sono molto soddisfatto di questo risultato visto che le prove di ieri sono state alquanto complicate per noi. Ieri dopo il turno ho detto che ero fiducioso per oggi ma non era esattamente così. Ero frustrato perché non riuscivo a girare come volevo e la moto era molto nervosa. Ma i ragazzi hanno fatto un lavoro eccellente e già questa mattina mi sentivo finalmente a mio agio. Poi nelle qualifiche del pomeriggio abbiamo fatto un altro passo in avanti chiudendo ancora in seconda fila per la terza volta quest’anno. Tutti nel Team sono soddisfatti di questo risultato e voglio ringraziarli per i loro sforzi. Questo GP è speciale per me ed io spero di finire la gara lì davanti soprattutto per i miei fan nonostante sia un po’ preoccupato della partenza perché qui è molto difficile sorpassare gli avversari.”

LCR

22 maggio 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Le Mans Qualifiche – Terza fila per Loris Capirossi

Loris Capirossi partirà dalla terza fila domani a Le Mans' date=' terzo appuntamento del motomondiale 2010. Il centauro della Suzuki è comunque soddisfatto del ritmo tenuto ed è convinto che con una buona partenza possa lottare per le posizioni di vertice. A lui il microfono.

“La posizione in griglia non è delle migliori, ma sono abbastanza contento perché abbiamo lavorato duramente per tutto il weekend. Abbiamo iniziato per adattare la moto un po’ nel corso dei due giorni e ora penso che siamo vicini a ottenere quello che stiamo cercando. Il mio ritmo era buono e oggi non ho seguito nessuno nelle due sessioni, il che è positivo perché ci aiuta a capire il ritmo e le prestazioni della gara. Sono molto ottimista per domani e penso che se faccio una buona partenza posso essere nelle posizioni davanti.”

22 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Le Mans Qualifiche – Alvaro Bautista rinuncia alla gara

Alvaro Bautista non parteciperà al GP di Francia' date=' terza tappa del motomondiale 2010. Il centauro della Suzuki che la scorsa settimana si era infortunato con una moto da cross aveva fatto di tutto per esserci ma il dolore alla clavicola fratturata è stato troppo forte. Per di più oggi è anche caduto e quindi la decisione è stata inevitabile. A lui la parola.

“Non è un buon modo per dire addio a una gara della MotoGP! Questa mattina ho fatto un’iniezione per sentire meno dolore e per due giri la sensazione era migliore, non una grande differenza, ma andava meglio. Poi sono caduto e non so bene perché, perché non stavo andando molto veloce e ho perso la gomma posteriore. Dopo di che sentivo più dolore e quindi ho deciso di non correre e di essere sicuro di fare un pieno recupero per la prossima gara. Ci sono ancora molte gare quindi è meglio essere al 100% in tutte le restanti e non oltre il 50% o meno in una!”

22 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Le Mans Qualifiche – Hector Barbera partirà dalla quinta fila

Continua l’apprendistato di Héctor Barberá nella classe MotoGP. Il centauro spagnolo del Team Aspar ha ottenuto oggi a Le Mans il 15esimo tempo con il crono di 1.35.323 (per lui 30 giri percorsi). La sua Ducati gli piace molto e quindi domani cercherà di fare una buona partenza per cercare di ottenere il massimo. A lui la parola.

“Oggi abbiamo sviluppato diverse modifiche e sembra che la mia Ducati vada molto meglio. Da una parte ho continuato a testare come gestire la potenza del motore e del gas. Dall’altra ho lavorato per ottenere una migliore gestione in curva' date=' e in definitiva una guida più confortevole. Nella ultimi minuti ho cercato di trovare riferimenti per ottenere il meglio, ma ho perso molto tempo. Mi fa arrabbiare, perché so che posso girare molto meglio. La Ducati funziona molto bene, non cambieremo nulla nel warm-up. Parto molto indietro, proverò a fare una buona partenza per agganciare il gruppo. La cosa positiva è che la moto funziona perfettamente, devo solo dare del mio meglio e continuare l’apprendistato.”

22 maggio 2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Le Mans Qualifiche – Alex De Angelis duro con la squadra

È amareggiato Alex De Angelis per il sedicesimo tempo nelle qualfiche del Gp di Francia. L’ 1′39.878 registrato non gli ha permesso di ottenere le posizioni migliori in griglia e scatterà dalla quarta fila nel terzo appuntamento mondiale della stagione con la Force GP210 dell’RSM Team Scot.

Alex De Angelis (16°' date=' 1´39.878)[/b']: “A inizio turno abbiamo fatto una modifica che mi ha permesso di migliorare il tempo precedente poi, prima degli ultimi due giri puliti, Corsi mi ha superato in rettilineo e non ho avuto la possibilità di ottimizzare gli ultimi minuti a disposizione. Sono molto dispiaciuto perché mettendo insieme i miei migliori intertempi sarei in settima posizione. Ci sto mettendo anima e corpo per ottenere buoni risultati ma, se la squadra non mi metterà a disposizione le giuste soluzioni ai problemi che abbiamo, sarò costretto a prendere seri provvedimenti. Non è concepibile che un pilota che è costantemente nei primi cinque, abbia la trentaduesima velocità massima.”

Press Office

22 maggio 2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Valentino: "Spero di tenere botta"

La moto è ok' date=' ma la spalla non ancora[/size']

Rossi commenta il miglior tempo nelle qualifiche del GP di Francia: "La pole fa sempre piacere, abbiamo avuto il tempo dalla nostra parte e siamo riusciti a lavorare come dovevamo. Spero di tenere botta fino alla fine della gara, perché dopo tanti giri la spalla mi fa sempre più male". E alla domanda sull'Inter impegnata a Madrid contro il Bayern Monaco, Valentino sorride e non si sbilancia: "Speriamo".

Il Dottore, tifoso neroazzurro, poi aggiunge: "Forza Inter, forza Inter, forza Inter! Comunque vada è già un risultato essere in finale, se poi vinciamo... Comunque la squadra ha già conquistato tanto, lo scudetto, la coppa Italia, non posso chiedere di più".

Chi invece per questa volta non pensa al calcio è Jorge Lorenzo, che partirà dal secondo posto: "È stata un'altra buona sessione e siamo molto forti, nonostante ci siano pochi piloti veloci e con un buon ritmo. Oggi sono stato costante e posso girare tranquillamente in 1'34 05, quindi se riuscirò a tenere questa passo durante la gara avremo una buona possibilità di farcela. Ho bisogno di provare a fare una buona partenza ed essere più forte durante i primi giri, dopodiché penso di poter lottare per la vittoria".

22 maggio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.