Vai al contenuto
  • 0

Auto usata per neopatentato


pixelgino5

Domanda

Buongiorno a tutti,

è la prima volta che scrivo in questo forum, ma vi seguo già da un po' e per questo mi sono deciso di scrivervi per chiedere un vostro parere.

Ho da poco preso la patente e ora sono in cerca di un'auto usata. Le caratteristiche che cerco sono le seguenti:

- auto segmento a-b o comunque di dimensioni ridotte per la città, no viaggi lunghi extra-urbani;

- affidabilità, sicurezza, ''facilità'' di guida;

- prezzo massimo € 3.000,00

Avete qualche consiglio da darmi riguardo un'auto che possa andare bene alla mia situazione? Sto facendomi un giro per i siti internet di vendita auto usate e presto andrò presso qualche concessionario della mia zona (Padova).

Foste in me, cosa scegliereste?

Grazie mille per l'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il budget è piccolo però possiamo provarci:

Una fiat punto(seconda serie, l'attuale punto classic) 1.2 del 2003

Un po' piu bellina una lancia Y 1.2 del 2004

Una toyota Yaris (2002-2003)

guarda un po su autoscout24.it

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille per le vostre indicazioni!

Anch'io mi ero orientato verso queste auto.

Una domanda: cosa ne pensate dell'opel corsa 2001-2003 o della renault clio stessi anni? Possono essere auto valide quanto quelle che mi avete indicato?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille per le vostre indicazioni!

Anch'io mi ero orientato verso queste auto.

Una domanda: cosa ne pensate dell'opel corsa 2001-2003 o della renault clio stessi anni? Possono essere auto valide quanto quelle che mi avete indicato?

Opel Corsa > 2001

Funzionamento irregolare alzavetri, irregolarità alimentazione modelli benzina (1.0, 1.2 in primis), Gioco e rumorisità della scatola sterzo sino al 2002, tamburi posteriori che posson generare vibrazioni.

Se prendi questa, dopo il 2002 e per la città va benissimo il 1.2 16V (non il 1.0 che è troppo lento, nè il 1.4 che è troppo fragile)

Renault Clio (cioè CLIO MKII)

Malfunzionamenti al climatizzatore, guasti alle bobine dei motori a benzina, manovrabilità del cambio difficile, rumorosità alzavetri.

E' un pò ballerina con il sedere alle alte velocità.

Anche qui 1.2 16V consigliato.

Tra le due andrei di Opel.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il budget è piccolo però possiamo provarci:

Una fiat punto(seconda serie, l'attuale punto classic) 1.2 del 2003

Un po' piu bellina una lancia Y 1.2 del 2004

Una toyota Yaris (2002-2003)

guarda un po su autoscout24.it

dal 2004 c'è la nuova Ypsilon che non si trova a meno di 5 mila.

intendevi la y fino al 2003?

per la punto volevo chiederti se c'è differenza di affidabilità fra seconda e terza serie (quella con fanali grandi)?

per pixelgino vedi anche la sicurezza: opel , yaris, punto sono 4 stelle, 2 solo per lancia y ,

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti...siete un forum fantastico!

Allora se ho capito bene:

Punto 1.2 8V

Lancia Y 1.2 8V

Toyota Yaris 1.3 fino 2003 (però solo 2 stelle sicurezza?)

Opel Corsa 1.2 16V dopo 2002

Se non sbaglio, ho visto che in giro, tra tutte, l'auto più presente e disponibile sembrerebbe essere la Punto.

Potendo scegliere tra queste, quale scegliereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Toyota Yaris 1.3 fino 2003 (però solo 2 stelle sicurezza?)

4 stelle per la toyota. il consiglio tra le auto non saprei dartelo..nn ho l'esperienza per poter permettermi consigli.

un amico ha la punto terza serie mjt e va una meraviglia..ma scordatela con il tuo budget.

Euro NCAP - For safer cars | Toyota Yaris

Leggendo il forum da un pò ho capito che le nipponiche yaris , jazz e la micra (quella fine anni 90) sono gran macchine, affidabili nel lungo periodo, però non so come siano a prezzi ricambi (?) rispetto alle altre...immagino (correggetemi) che una frizione sulla yaris non costi quanto una punto.

Devi valutare o far valutare (meccanico tuo) soprattutto le condizioni del motore dell'auto e affrontare soprattutto il discorso condizione cinghia distribuzione (la yaris ha la catena se ho letto bene qui sul forum che è molto più duratura della cinghia...che spesso non si presenta in buone condizioni in auto con 80-100K km).

però aspetta consigli da chi ne sa..io ho riassunto qualcosa che ho letto in passato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.