-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Teknos
Buonasera a tutti!
Scrivo per sentire il vostro parere sulla 159, precisamente nella versione 1.9 JTDm 150cv, insomma il motore più richiesto e indicato per la vettura.
Ho in testa di prenderne una usata, l'ho sempre detto, perchè è un mio pallino e ultimamente sto girando io e mio padre per vedere un po le offerte che ci sono qui in giro.
Come prima cosa vorrei sapere l'affidabilità di questa macchina comè e se cè qualche problema in particolare che affligge in modello... perchè la 156 putroppo per centi punti è molto delicata (avantreno, ammo) e le diesel sono molto rumorose...la mia infatti è un trattore (ma il motore è perfetto, 111mila km e non mangia ne perde un filo d'olio..parte sempre, pure con il gelo, al primo colpo)...
Spero che la 159 sia più robusta...insomma ditemi tutto quello che sapete su sta benedetta macchina
Poi ecco che da stamattina mi trovo davanti ad un bivio:
Mio padre da Fassina (quindi concessionario enorme, tratta il marchio alfa da anni e anni..) ha trovato una Distinctive, ovviamente 150cv, della fine del 2006 con poco più di 80mila km. e dando dentro la 156 la porterei via a circa 10.500€.
Oppure con circa 13/14mila € porterei via delle versioni più recenti (fine 2007, 2008) con circa 15/20/30mila km....ma tutte praticamente Progression, in altri rivenditori...
Allora prendendo la prima:
Pregi:
- scucirei solo 10mila € e se tra 3 anni la vado a rivendere non perdo più di tantissimo (magare 5k € li recupero)
- il concessionario mi sembra molto affidabile e mi sembra una cosa importante
- è la versione full con sensori di parcheggio, 17 millerighe, alfatex, ecc ecc...
- è di colore scuro (blu) come piace a me la 159 .
Difetti:
- ha 80mila km (può essere un difetto? ditemi voi...)
- è meno recente.
Puntanto sulle altre:
Pregi:
- sono recenti e con pochi km, quindi in teoria, potrebbero avere meno problemi in futuro. (cosa importante)
Difetti:
- sono 3/4mila € in più da mettere in conto... su 10 mila € sono il 30/40% in più..non poco.
- tanti sono rivenditori multimarche, esistono da anni ma non mi danno fiducia come un conce ufficiale Alfa.
- son tutte progression, quindi meno accessoriate (no regolatore, no sensori, no 17)
A voi la parola.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
15
3
2
2
Giorni di maggior attività
28 Mag
16
24 Mag