Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Primo Tempo: Bello.....seppur Russel Crowe oramai è il Clint Eastwood degli anni 2000 ovvero con l'espressione con ELMO da Gladiatore e Senza.

La Trama è un pelino raffazzonata e in alcuni momenti quasi paradossale..... Seppur stiamo parlando di un Film di Fantasia almeno un minimo di credibilità storica sarebbe richiesto......

Nel Secondo Tempo, i mezzi da sbarco Francesi clonati dal D-Day e Omaha beach sono stati un po troppo....ma mai come il nugolo di orfani a cavallo di Pony che si uniscono alla battaglia finale.

Ovviamente i nemici sono i Francesi che sono anche cattivi....e su questo nessuno obietterà, i Francesi stanno sulle balle a tutti......

Per concludere il Film mi ha fatto venire in mente una battuta che solo in pochi capiranno.....ma che è esattamente e precisamente quello che ho pensato mentre sfilavano i titoli di coda:

C'è solo una cosa meglio dei Tirannosauri,........ Tirannosauri su F14!!!!!

t-rex-flying-f14.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Visto ieri, quoto tutto il discorso di dannatio, anche se un pelo ridondante le due ore abbondanti sono passate in scioltezza, anche se IMHO il film si sarebbe dovuto chiamare "Robin Hood begins".

Inviato

visto anche io domenica sera...

il film mi è piaciuto (se dicessi il contrario sarebbe una bugia) però effettivamente qualche (:lol:) esagerazione che stona l'ho notata anche io!

Inviato

"Al mio segnale, scatenate i furti ai ricchi per dare ai poveri!"

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll::disp2:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)