Vai al contenuto
  • 0

1.9 JTDM vibrazione a freddo

owluca

Domanda

un paio di settimane fa' ho portato l'alfa 159 per il tagliando dei 90.000 dove oltre alle solite cose hanno pulito il DPF intasato, quindi dovrebbero averla ricontrollata tutta e' in effetti va' bene....

tuttavia ora noto una notevole vibrazione del motore a freddo, in particolare stamattina, dopo averla lasciata ferma per tutto il week end, si e' andati oltre le semplici sensazioni:

a freddo oltre alla vibrazione base di sottofondo ogni qualche secondo si avvertiva ciclicamente una breve, piu' forte vibrazione durante la quale il contagiri si alzava leggermente....

mai notato nemmeno questo inverno :shock:

dopo un paio di km il motore era in temperatura e tutto filava liscio come al solito .

secondo Voi devo preoccuparmi e portarla a far vedere di nuovo ?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

iniezione o filtro della nafta sporco

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 0
iniezione o filtro della nafta sporco

tra l'altro hanno tenuto ferma l'auto una decina di gg perche' mi dicevano che hanno dovuto cambiare un sensore (non meglio precisato) relativo al DPF che funzionava male e quindi l'aveva fatto intasare: possibile che non se ne siano accorti ?:roll:

@ Teknos su "159 owners club" troerai i tutti i costi riportati dai proprietari e relative scadenze

Link al commento

• 0
Non saprei sinceramente...ero interessato perchè vorrei acquistare una 159 usata e mi sto informando il più possibile.

Cla, se la vuoi, consiglio spassionato, cerca di prenderne una del 2008....sulle prime era facile incappare in un esemplare con problemi di elettronica (non proprio tutte, però c'era una buona probabilità)....

Link al commento

• 0
un paio di settimane fa' ho portato l'alfa 159 per il tagliando dei 90.000 dove oltre alle solite cose hanno pulito il DPF intasato, quindi dovrebbero averla ricontrollata tutta e' in effetti va' bene....

tuttavia ora noto una notevole vibrazione del motore a freddo, in particolare stamattina, dopo averla lasciata ferma per tutto il week end, si e' andati oltre le semplici sensazioni:

a freddo oltre alla vibrazione base di sottofondo ogni qualche secondo si avvertiva ciclicamente una breve, piu' forte vibrazione durante la quale il contagiri si alzava leggermente....

mai notato nemmeno questo inverno :shock:

dopo un paio di km il motore era in temperatura e tutto filava liscio come al solito .

secondo Voi devo preoccuparmi e portarla a far vedere di nuovo ?

Anche secondo me è qualcosa che riguarda l'iniezione....

Tempo fa al lavoro (Avis autonoleggio), ne dovevo spostare una con 103.000km ferma da un paio di settimare.....ebbene per avviarsi ha fatto una fatica allucinante, ed inizialmente il motore girava a 3 cilindri e vibrava tutto. Si spegneva se non acceleravo un po, e per ripartire dovevo insistere col tasto anche per quasi un minuto. Poi dopo un po è partita e faceva come la tua, così l'ho lasciata in moto per un'oretta. Ho provato a spegnerla e riaccenderla (col motore caldo) ed è partita subito....

Dopo tutta questa pappardella, sulla bustina porta chiavi (che noi internamente chiamiamo V.c.r.) c'era scritto: iniettori sporchi + filtro gasolio da sostituire

Link al commento

• 0
Cla, se la vuoi, consiglio spassionato, cerca di prenderne una del 2008....sulle prime era facile incappare in un esemplare con problemi di elettronica (non proprio tutte, però c'era una buona probabilità)....

http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/42848-consigli-e-dubbi-su-159-usata.html

;)

Link al commento

• 0

al ritorno la vibrazione era molto inferiore e comunque l'auto parte al primo colpo e non ha problemi di sorta:

domanda scema: andando in autostrada gli iniettori si potrebbero pulire un po' o occorre proprio l'intervento del meccanico ?

grazie anticipatamente

Link al commento