Vai al contenuto

Un concorso per scegliere il logo della 500 "americana"


Kyalami

Messaggi Raccomandati:

LogoFiat500americana.jpg

La filiale statunitense del marchio Fiat, per mezzo della pagina Facebook dedicata, permetterà agli internauti di scegliere il logo della 500 destinata al mercato nord-americano. L’utilitaria torinese non verrà dunque proposta con il caratteristico marchio composto dalle tre cifre, rimpiazzato da una soluzione mista lettere-numeri o dal numero 500 scritto per esteso, a richiamare la progenitrice del 1991. Secondo alcune voci raccolte nei mesi scorsi, i dirigenti Fiat avrebbero introdotto questa variante perché la pronuncia italiana di “cinquecento” eviterà fraintendimenti con “five-hundred”. La Fiat 500 verrà commercializzata in Nord America a partire da dicembre.

Link al commento
Condividi su altri Social

comprensibile il timore sulla pronuncia, di fatto si chiama CINQUECENTO... secondo me sarebbe carino mantenere il legame con il logo europeo quindi sono a favore della versione 4... ma si può votare? dove?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inceciso tra 4 e 5; sarebbe da valutare l'effetto reale di un fregio cromato per decidere quale delle due renda meglio.

Sicuramente una sorta di logo è fondamentale, mentre il solo nome per esteso si perderebbe facilmente e avrebbe meno riconoscibilità e sfruttabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Voto il 4 anche io.

Tra l'altro, credo che sarò l'unico demente in questo... ma la mezza cifra 500 che rimane mi ricorda Bip-Bip The Roadrunner che sfreccia con tutto il polverone dietro.

(guardo troppa TV vintage :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.