Vai al contenuto
  • 0

17.500 euro e due opzioni: Golf o Astra


vec

Domanda

Ciao ragazzi

Ormai la mia vecchia ibiza TDI 110cv del 2001, dopo ben 220.000 km, mi sta facendo capire che è giunta la sua ora...

Cosi mi son dato da fare, e dopo tanto girore ho trovato queste due occasioni, presso due concessionari della mia zona:

GOLF VI 2.0TDI 140cv del 07/2009, azzurro shark

Hightline +pacchetto portaoggetti e luci cortesia

23.000 km

Astra J 1.7 CDTI 125cv del 12/2009, black

Cosmo+Cosmo pack (nav+assetto+cerchi 18)

14.000 KM

Il prezzo è praticamente uguale, sui 17.500 € per entrambe le auto

Non so proprio che fare, mi piace molto la linea dell'astra nuova e gli interni(ma mi stancheranno?), inoltre ha piu optional (navigatore, stereo con presa usb,assetto e cerchi 18). Ma il golf ha un motore che a parità (o quasi) di consumi mi da sicuramente piu soddisfazioni dell'opel (a fronte di qualche centinaio di euro in piu di bollo e ass..).

Entro questa settimana devo decidere, accettasi consigli!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se l'astra è del 2009 ed è ancora questa io però preferisco la golf.

L'Astra è quella nuova. ;)

In ogni caso la cosa migliore credo sia provarle entrambe.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'Astra è quella nuova. ;)

In ogni caso la cosa migliore credo sia provarle entrambe.

Fatto fatto. E nonostante questo sono ancora indeciso, infatti entrambe hanno una guida molto bella, entrambe comode, ma il motore del golf è piu brillante, mentra gli interni (seppur di elevata qualità) sono piu scarni dell'Astra...

AHHHHHHHHHHHHHHHH

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dimenticavo un altro particolare mi è stato detto della "cattiva progettazione" di astra oltre a essere pesante,lenta, che consuma tanto,grossa fuori e piccola dentro.....si è incastrata col fondo in un parking multipiano.......sarà ma io a differenza di insignia la trovo anche poco riusciuta, sproporzionata e che da un senso economico come design esterno.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra queste due, anche se più scarna, Golf tutta la vita.

L'Astra la considero un'enorme occasione mancata...

effettivamente anche stavolta sembra che per un motivo o per un altro abbiano mancato l'obiettivo in Opel.

Secondo me, fanno buone auto, ma poi per una cosa o per un'altra c'e' sempre qualche cosa d'importante che nn va...

o il rumore del motore

o i consumi

o la linea...

io nn le ho studiate direttamente, ma da quello che si legge in giro sembra un acquisto più "giustificato" la Golf...

dovrebbe essere quella che ti crea meno ripensamenti, altrimenti se fosse stato "amore a prima vista" per l'Astra nn avresti chiesto aiuto :mrgreen:

A me che piacciono molto i gadget in auto, fai un elenco di quello che ha e quello che nn ha, e vedi la bilancia dove pende.

Cosa da tenere in alta considerazione secondo me: quella piu' silenziosa...

(pur soddisfattissimo della mia ex scenic, andavo in giro con trattore e nn ne potevo più :mirror:)

ciao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.