Vai al contenuto

Fiat - Montezemolo: "Errore storico opporsi a ingresso Ford"


Messaggi Raccomandati:

occhio che uno dei motivi per cui de' silva se ne è andato è anche il fatto che Cantarella voleva avere l'ultima parola sullo stile e certe "cose" come brava dicono siano figlie di un suo sghiribizzo.

Non vorrei dire una cagata ma è anche quello che segò la 500 lucciola preferendo lo scatolotto.. il giugi gli ficcò due porte in più e nacque una delle utilitarie più multiformi e vendute, la matiz

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Siamo messi male adesso pure Cantarella é meglio di di S.M. :nono::nono::nono::disp2:

:smog:

Be', almeno Cantarella non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche in cui praticamente dava del coglione agli Alfisti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Peccato che l'occhio di riguardo avuto da Cantarella verso l'Alfa non fosse dovuto alla lungimiranza del Citrullo ma, a quanto pare, a precise pressioni politiche esercitate da alcuni autorevoli esponenti di un partito fortemente radicato nel Settentrione.

Ad ogni modo siamo OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo OT fino a un certo punto.... si analizzano le possibili motivazioni che nel corso degli anni ci son state e han portato Montezemolo a dire quanto ha detto.

Cantarella, lo ripeto, lungi dall'essere considerato un "toccasana", ma per carità di Dio! La graduatoria è semmai al "meno peggio", non certo al meglio :)

Da Silva, a che ne so io, chiese la responsabilità dell'intero stile di Fiat Auto, senza rimanere "relegato" solo all'Alfa. Peraltro alcuni suoi progetti erano stati stoppati proprio da Cantarella, cui non faceva difetto il voler mettere sempre e comunque l'ultima parola. Sia chiaro, ciò che si "riconosce" a Cantarella è una preparazione sull'automobile che Marchionne non ha. Tutto lì. Volendo essere chiaro e anche poco rispettoso, è come dire "ci vuol poco a capire di prodotto + di maglioncino".

Poi le altre enormi cagata fatte sono note, da ridere per non dire piangere (bocciatura della 166 SW inclusa). Però non possiamo dimenticare che rispetto a chi decide di fare UNA SOLA piattaforma per millemila vetture di marchio diverso pari segmento, questo quà il modo per fare le GTV e Spider col ponte a bracci multilpli invece di quello della Tipo prima previsto lo ha trovato. Per fare la maniglia posteriore incassata, che quelli della qualità definivano impossibile e troppo costosa (nota: su Coupè e Lancia Y all'anteriore già c'erano) pure. Per dare sospensioni diverse dalle Marea, anche. Eppure ricordo il malcelato "non lo sopporto" che c'era in Alfa, ma di tenore diverso da quello attuale. Perchè attualmente Alfa appare "normalizzata" o "senza speranza" (parlo dello stato d'animo di chi ci lavora), prima ci si sentiva "castrati" nel non poter fare tutto quello che si aveva in mente. Si faceva altro, ma l'animo era + vivo non so come spiegare.....

Perintanto Cantarella in Alfa ci viaggiava, pure storiche, io Marchionne su un'Alfa non ce l'ho mai visto, saranno cretinate ma neppure poi tanto.... E colui che lo volle là dove stette, ovvero Romiti, disse chiaro e tondo "se oggi c'è una vettura di prestigio dentro la Fiat quella è un'Alfa Romeo". Marchionne mi pare si sia espresso in modi molto diversi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchione si è si espresso in modo molto duro nei mesi scorsi, ma ha avuto modo di ritrattare cambiando idea un discreto quantitativo di volte. l'alfa in pochi mesi è passata da risucchio improduttivo di risorse, a "bambino da curare", a risorsa chiave per il futuro... una serie confusionaria di affermazioni e smentite indicativa del fatto che per alfa romeo la questione è tutt'altro che chiusa. Adesso giocano "l'asso piglia tutto" Giulietta... in base a come andrà decideranno. se sarà un successone sono convinto che gli investimenti in Alfa Romeo non mancheranno.. una strategia che evidenza una scarsa visione industriale (ma questo non è una novità) ma che non chiude le porte completamente al futuro di alfa romeo. Se Giulietta raggiungerà davvero le 100.000 unità annue, sarebbe stupido non battere il ferro finchè è caldo... marchionne sarà pure un finanziere che non rischia e che guarda più al guadagno nell'immediato che a lungo termine ma non è stupido.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la dichiarazione di Montezuma, finalmente, squarcia quel velo di ipocrisia relativo all'acquisto di Alfa. Era il segreto di Pulcinella, lo sanno tutti che FIAT ha comprato il Biscione per impedire allo straniero di stabilire una testa di ponte in Italia, non certo per valorizzarlo all'interno del gruppo, ma almeno ora lo si ammette pubblicamente. E' già qualcosa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ok non ha dato contro gli alfisti ma ha ucciso la Lancia

....gia e non solo, cacarella ha offeso i lancisti i continuazione, dichiarazioni pubbliche continue e scritte che gia al tempo dei Deltoni, di fine carriera Thema o del buon successo di Dedra anche come avversaria di Audi ecc... che pur di spostare tutta l'asse del gruppo verso il neo acquisto Alfa, facevano di quella lancia la (che era l'unico marchio italiano che Vinceva, non solo nelle gare ma soprattutto come immagine verso i tedeschi sul mercato), di fatto dichiarava in continuazione il contrario della filosofia del marchio di quel momento e di chi la comprava, cioè lo ammazzava con cose tipo.. , sarà l'auto "della gente matura", "non vedremo piu Lancia sportive", "ha un mercato che si focalizzerà nel mediterraneo" e robe in cui poco ci mancava che dichiarasse che avrebbero avuto "le dentiere di serie.." per l'autista: che vada a quel paese il vero distruttore dell'auto e del gruppo italiano, tutto, altro che difenderlo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.