Vai al contenuto

Fiat - Montezemolo: "Errore storico opporsi a ingresso Ford"


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prima che arrivi qualche moderatore ve lo dico io: :lol:

.tanto per cambiare ( si parla di Alfa..) siete pesantemente :ot:.

Per le indiscrezioni ( a quanto pare c'é carne al fuoco: tra 18 mesi arriva una Giulia da 4,85 m ) ed i ragionamenti conseguenti perché non andiamo sul topic dedicato su "Rumors & Spies" ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a interrogarmi sul valore delle parole dell'illegittimo, comunque... Cazzate in libera uscita? Modo per indorare la pillola di Termini Imerese? Segno che si continua a pensare alla vendita di Alfa? A quanti bocciano ex post il matrimonio Alford, agitando lo spauracchio cinese, faccio presente che il bacino di utenza di Alfa è (era?) decisamente diverso (e parecchio più vasto) di quello di Volvo, per non dire di Jag, e che, comunque, Ford non ha chiuso uno stabilimento che fosse uno delle sue controllate...

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

i moderatori interverranno cancellando tutto l'off topic che si è generato, compreso questo messaggio.

tuttavia non posso fare a meno di rimarcare un fatto.

Alfa starebbe meglio sotto VW? penso anche io di si.... ma scordatevi le alfa come le volete.

Giulietta, la tanto criticata Giulietta, è l'alfa più VW mai fatta.... ergo una Golf-Giulietta sarebbe identica, paro paro, a come la vedete ora..... magari con interni più di qualità ma non crediate di trovare soluzione agli annosi problemi inerenti a: feeling dello sterzo, artigianalità degli interni, quadrilateri e divertimento di guida.

o forse no.... ho come il sospetto che se il passaggio di consegne dovesse avvenire tutto diventerebbe magicamente più bello e più alfa-alfissimo, mac pherson in primis

:disp2:

io penso che Alfa in VW starebbe bene perchè avrebbe una gamma completa e sempre aggiornata e con la cura del dettaglio per gli interni come piace a me... motivi che con l'alfismo militante non c'entrano una mazza...e per alfismo militante intendo frasi tipo "chi se ne frega se l'auto va in pezzi ed è dal meccanico ogni 2 giorni..... tanto a me basta eiaculare sui tornanti :§"

esempio

Ma io ragiono da Alfista, persona strana che sceglie una Giulia per il motore ed il comportamento, anche se marcisce anche solo a guardarla.

Ma alla fine se proseguivi per quella strada la plancia la potevi migliorare senza perdere in comportamento stradale.

Spider e GTV all'inizio cadevano a pezzi ma erano divertenti, poi sono migliorate e son rimaste divertenti.

non me ne voglia duetto, non ce l'ho con lui è solo a titolo di esempio.... ecco vorrei solo rimarcare il fatto che una situazione del genere sotto VW è assolutamente impensabile. per VW prima vengono affidabilità, qualità e sicurezza.. e POI viene il divertimento.. molto POI nel caso specifico di Volkswagen :mrgreen:

è lecito per l'alfista ambire alla cessione del marchio..... è ridicolo e contradditorio ambire a VW

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

1)fusi tu non scrivi arabo:ma io non riesco a seguirti perchè usi troppi eufemismi......ti chiedo scusa se hai inteso come offensivo il mio pensiero in merito....

2)io vorrei capire perchè 940 non è una vera ALFA.......

-ha una linea imho orgasmica

-ha dei motori credo all'altezza della migliore concorrenza

-gli interni hanno un design sportivo ed originale....ci sono alcune piccole pecche nei materiali(sterzo osceno),ma cmq su un altro livello rispetto a 147

-ha un telaio in parte nuovo,ma che le dona un comportamento cmq (relativamente)sportivo....

-sembra piacere a tutti...

1. non offensivo, assolutamente, la mia non era una risposta piccata eh ci tengo a levare ogni dubbio in proposito.

2. VERA Alfa per me non ne esiste mezza, il problema non è solo 940 e come ho già detto 940 si porta appresso un fardello non da ridere. La macchina NON ESPRIME la tendenza che venne varata (e pagò, con un incremento di immagine e con un seguito di clientela anche mica "tanto al chilo) da 156 e implementata con la 147 e con la GT. La qualità interna è mediocre, le "specialties" anche se minime rispetto al resto che si vede o si vedrà in Fiat (parlo di schemi non di singoli cuscinetti diversi a categorico) non c'è, e non ha un andare "particolare". Cristosanto, fra una Golf e una 147 la 147 andava sportivamente in modo MIGLIORE e DIVERSO, quà il "diverso" ce lo siamo perso per strada.

Sulla linea è piaciuta e la trovi orgasmica tu, non discuto, a me non piace, se a entrambi non dispiaceva 147 cmq quà uno come gusto lo han perduto. Può non contare, può essere "saturato" da un altro ex generalista o da 100 altri ex generalisti, tuttavia per certe robe c'è Fiat, non si deve usare Alfa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

.......

E' ovvio che il mio è un paradosso basato nel mondo storico e delle storiche.

Nel senso che io colleziono vetture della famiglia Giulia a fronte dei disagi che se collezionassi maggiolini non avrei.

Se al posto di un alfa 2000 avessi un MB 200 potrei lasciarla liberamente sotto la pioggia che non ci sarebbe alcun problema.

Peccato che al semaforo mio figlio di 5 anni col monopattino mi passerebbe davanti.

Ma venendo a noi al discorso di Montezuna (Raffo, sono parole di un segato, di uno che da quando è morta l'ex marinaretta è stato segato e ora si toglie i sassi dalle scarpe) probabilmente sotto FORD ieri e sicuramente sotto VAG oggi l'Alfismo non sarebbe stato umiliato in tale maniera.

Ovvio che anche sotto VAG una 1900 SS non ci sarebbe, ma magari la gamma non si fermerebbe ai segmenti B e C.

Giulietta deriverebbe da A3? bene ci sarebbe un TI, una GTA, un cabrio e un coupè.

E una Giulia su base A4 avrebbe sicuramente più emozionalità di quella che può dare una TA motore trasversale di m 4.85.

Ford ha umiliato JAG??

Non mi sembra proprio, il primo modello che ha tirato fuori è stata XK, che non mi sembra una ciofeca, anzi la prima Jag affidabile.

E poi, ...azzo ultimamente mi capita troppo spesso di parlare bene di VAG gruppo che storicamente ho sempre avversato, il rispetto di Piech e compari per le tradizioni mi sembra fuori discussione.

Qui si parla (esempio estremo in basso) di essere riusciti a ridare orgoglio storico a Skoda, ci rendiamo conto che cosa era Skoda???

Gli hanno dato un museo, hanno fatto skoda Vintage (averla in FIAT), hanno dedicato i modelli di punta ai fondatori.

(esempio in alto) Lamborghini: era alla canna del gas, rilanciata rispettando l'artigianalità ma donandole l'affidabilità.

Guardiamo oggi che cosa è Lambo.

Guardiamo il ritorno alla TP, perchè?, per quale motivo? Perchè una serie speciale dedicata a Balboni non poteva che essere TP.

Ci rendiamo conto di che cosa stiamo dicendo?

Industializzare un nuovo modello (perchè allestimento non si può chiamare se passi da TI a TP) secondo le esigenze di un collaudatore.

Maglioncino triste probabilmante manco sa chi era Sanesi :(

Ribadisco quanto detto prima, per condurre Alfa ci vogliono dei Macchinari e non dei Finanziari.

Oggi in FIAT ci sono solamente finanziari in VAG ci sono i macchinari (scappati da torino quasi tutti).

La 1900 SS non ci sarà mai più, ma le cose sarebbero sicuramente migliori.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta Rossa 2.0 TDI 140CV DSG: dove devo firmare? :mrgreen:

In VW...portati avanti! :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui si parla (esempio estremo in basso) di essere riusciti a ridare orgoglio storico a Skoda, ci rendiamo conto che cosa era Skoda???

.

Adesso ti tireranno fuori la storia di come han "ridotto" seat (sempre stato inesistente di suo come marchio) o che adesso le lambo sono delle audi:):)

Su chi obietta che sotto ww una giulietta costerebbe circa un 10% in più di quel che costa oggi (ossia anche 10% di più di golf) e nessuno si prenderebbe un alfa a prezzi quasi da audi...beh le vendite "teoricamente" minori per il prezzo più alto verrebbero compensate alla grande della miriade di combinazioni motoristiche,cambio,ta-ti....carozzeria sportwagon, gt coupè,gt spider o magari anche altro.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che, senza voglia polemica, non si vuole capire (devo dire VUOLE, visto che di argomenti e spunti ce ne son stati, e di scritti kilometrici pure) è che in realtà i "nostaglici pro VW" di fatto sono + AVANTI e non così "esigenti" come li si crede o li si vuol far passare.

NESSUNO PENSA a una nuova Giulia (quella vera) costruita da VW "che ce la farebbe a farla la fiat no"

Non siamo mica gondoni.....

Checchè ci si voglia etichettare così, NON SIAMO persone che vivono indietro di 20 anni o 30 o 40. Come si facciano le auto oggi lo sappiamo bene, così come sappiamo (questo sì, e meglio di altri) quanto dinamismo e dna Alfa ci sia nei prodotti via via usciti a marchio Alfa. Di sicuro lo sappiamo + noi che chi le ha perchè son a nolo......

Detto questo, NON SI PRENDE VW come manna dal cielo, il tempo dell'auto come icona strafiga da mettere in cornice NON esiste + e lo sanno tutti coloro dotati di senno nel 2010.

E' a livello + razional commerciale, valutando ANCHE lo status quo dei prodotti, che si analizza l'eventuale possesso da parte di VW di Alfa.

Fiat non ha brillato MAI per affetto o voglia di avere Alfa. In questo VW è MOLTO differente, e lo ha dimostrato: prendendo tanti ex Alfa, incidentalmente i + appassionati ancorchè dipendenti e realizzatori di cose DA VENDERE OGGI (mica han preso i collezionisti vintage) e di fatto manifestando forte interesse a comprare (lasciate perdere le dichiarazioni ufficiali, l'interesse c'era, le cifre anche, i contatti fra gente informata pure, gli studi commissionati ad agenzie apposite anche).

Già questo è diverso dal "colore" affibbiato da Fiat al suo rapporto con Alfa. Questo punto è incontrovertibile.

Cosa ha la Giulietta di tanto diverso da Golf adesso? Meno di quanto avesse, e rappresentasse "all'interno di Alfa recente", la 147 rispetto alla Golf coeva ed alla 145 che andava a sostituire.

Allora... i primi che van scimmiottando, in questo snaturando Alfa, la VW è proprio la Fiat. Se VW deve essere, bene, che sia veramente VW così invece di tremila matite la Giulietta la disegna chi da anni ha disegnato delle Alfa tutt'altro che brutte (anzi).

Se deve avere i pannelli delle coeve Golf in "veraplastica", bene, che li faccia la stessa VW, datosi che alla fin fine la plastica dura c'è (checchè certi "esperti" - di nulla esperti - dicessero), magari viene anche un miglioramento generalizzato e una sensazione di cura che su certi disegni è oltremodo necessaria.

Magari non devo aspettare mesi per un motore "degno" della vettura, che quà viene proposto + avanti perchè "così ci risparmiamo un restyling e otteniamo lo stesso di nuovo attenzione sul modello".

Magari per la trazione 4motion, quattro, come la si vuol chiamare, non devo aspettare il suv 940 fra qualche anno.

Purtroppo, e credo di poter parlare a nome di tutti, non è contento nessuno se Fiat di fatto PERDE e dimostra di aver perso la partita di fare di Alfa un marchio premium per davvero. E questa sconfitta, checchè se ne dica, è tale ed è stata dichiarata dallo stesso finanziere. Che al contrario di qualcuno dalle parti di VW nei reparti di progettazione e stile ci va ogni tanto, e magari giusto per cazziare (ancora ricordo i resoconti degli urli e delle madonne per l'interno Giulietta, che poi non è cambiato niente...... il numero uno di VW va un giorno si e uno no allo stile.....).

Tutto questo non ha NIENTE a che vedere con immagini "giuliste" o "da millenove", romantiche o di quel mondo che fu. Son ciancie relative ai prodotti NUOVI, moderni, del 2010.

Dove sia la nostalgia o l'essere retrogradi, non lo so proprio........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.