Vai al contenuto

Fiat - Montezemolo: "Errore storico opporsi a ingresso Ford"


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Checchè ci si voglia etichettare così, NON SIAMO persone che vivono indietro di 20 anni o 30 o 40. Come si facciano le auto oggi lo sappiamo bene, così come sappiamo (questo sì, e meglio di altri) quanto dinamismo e dna Alfa ci sia nei prodotti via via usciti a marchio Alfa. Di sicuro lo sappiamo + noi che chi le ha perchè son a nolo......

Detto questo, NON SI PRENDE VW come manna dal cielo, il tempo dell'auto come icona strafiga da mettere in cornice NON esiste + e lo sanno tutti coloro dotati di senno nel 2010.

E' a livello + razional commerciale, valutando ANCHE lo status quo dei prodotti, che si analizza l'eventuale possesso da parte di VW di Alfa.

Fiat non ha brillato MAI per affetto o voglia di avere Alfa. In questo VW è MOLTO differente, e lo ha dimostrato

supercut...

ma ti quoto anche le virgole e gli spazi! :)

...e guardo il mondo da un Doblò/Mi annoio un pò...

Link al commento
Condividi su altri Social

1. non offensivo, assolutamente, la mia non era una risposta piccata eh ci tengo a levare ogni dubbio in proposito.

ok;)

2. VERA Alfa per me non ne esiste mezza, il problema non è solo 940 e come ho già detto 940 si porta appresso un fardello non da ridere. La macchina NON ESPRIME la tendenza che venne varata (e pagò, con un incremento di immagine e con un seguito di clientela anche mica "tanto al chilo) da 156 e implementata con la 147 e con la GT. La qualità interna è mediocre, le "specialties" anche se minime rispetto al resto che si vede o si vedrà in Fiat (parlo di schemi non di singoli cuscinetti diversi a categorico) non c'è, e non ha un andare "particolare". Cristosanto, fra una Golf e una 147 la 147 andava sportivamente in modo MIGLIORE e DIVERSO, quà il "diverso" ce lo siamo perso per strada.

Sulla linea è piaciuta e la trovi orgasmica tu, non discuto, a me non piace, se a entrambi non dispiaceva 147 cmq quà uno come gusto lo han perduto. Può non contare, può essere "saturato" da un altro ex generalista o da 100 altri ex generalisti, tuttavia per certe robe c'è Fiat, non si deve usare Alfa.

qui ti quoto parzialmente....parlare di qualità mediocre è eccessivo....poi io sinceramente oltre alla linea e alla tenuta di strada,non riesco a capire cosa hanno da vera alfa la 147,156 e gt...e poi cosa hanno in piu' rispetto a giulietta?

poi fusi come vorresti che fosse una vera alfa moderna?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare di dover ripetere quanto detto ovvero che di "vera" Alfa non c'è manco da parlare. In compenso avevano una guida decisamente più sportiveggiante ma soprattutto direi dinamica. Il paragone con Golf che di sicuro non è il dinamismo e l'agilità fatta auto mi pare che se lo rileggi ti chiarisce tutto.

La macchina è così l'han voluta far con una certa base e difatti con golf son andati a paragonarla. La quale cosa già di per se per un'Alfa è a mio parere avvilente. Nel senso che non han fatto qualcosa di pari o superiore livello a golf nei punti di forza di essa MA declinati su un prodotto Alfa (seppur moderno quindi i blablabla di vera Alfa possibili solo con gestioni e autonomie diverse non ci incastrano una mazza). Hanno come dire rincorso Golf migliorandola laddove Golf può essere poco appagante per un utente Alfa. Utente Alfa inteso come "richiedente maggiori livelli in qualità di guida rispetto a quelli offerti da Golf". Ma se Golf è una macchina noiosa laddove 147 non la era, 940 diventa noiosa come la Golf. Capisci non è il valore assoluto ma è il "sapore".

Sulla qualità mediocre non so quale sia la tua preparazione in merito, per quanto mi riguarda non tollero (cosa ultracriticata e giustamente quando avvenne proprio su Golf) il decadimento di pregiatezza dei materiali interni che sono palesemente un passo indietro rispetto a 147 (il pannello morbido con tasche rivestite, maniglia effetto cromo e assenza di plastiche dure se non nella mostrina del tweeter della 147 la 940 se lo sogna, manco la plancia ha rivestita a dovere che sopra è dura).

Le robe utilizzate sono a livello di Panda e 500, accettabili su quei segmenti ma inaccettabili oltre. Il confronto fra il pellame, veramente di qualità almeno negli esemplari visti ora, e il resto rende ancora più stridente la differenza. Io l'avrei evitato come la peste ma già con la storia cappelliera ce lo aspettavamo non è che ci stracciamo le vesti.....

Peccato (per loro della Fiat) che abbiano esposto il fianco a queste critiche evitabili e che ti assicuro non son state proprie solo di quattro gatti bloggers o forumisti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma alla fine, secondo me i tedeschi torneranno alla carica con l'alfa prima o poi, e prima o poi, se la compreranno.

Per me c'è un disegno sotto che manco noi sappiamo...bisogna aspettare, ma andrà in mano loro IMHO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

fusi io di preparazione in materia proprio zero.......pero' confrontando la 147 jtd 03 distinctive di un mio amico con la giulietta che ho visto io,noto che almeno la qualità percepita sulla giulietta(tranne lo sterzo) è nettamente superiore....ripeto parlo da ignorante in materia...l

riguardo la noiosità di giulietta non saprei dirti....appena avro' modo di provarla seriamente ti faccio sapere...

cmq in conc erano tutti entusiasti.......questo ovviamente non vuol dire che l'auto è perfetta....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire la verità l'unica carenza che ho visto io su Giulietta, riguarda proprio gl'interni... Pure io ho notato un passi indietro in particolare su: sottoplancia/cassetto, pannelli porta, prosciutto/devio, volante, ed in parte anche ai lati del tunnel centrale... :(

E mi spiace, perché esteticamente mi aggrada totalmente e soprattutto mi è piaciuta alla guida...

P.S. Se volete continuare il discorso sulla qualità di Giulietta, da questo momento usiamo il topic apposito ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

fusi io di preparazione in materia proprio zero.......pero' confrontando la 147 jtd 03 distinctive di un mio amico con la giulietta che ho visto io,noto che almeno la qualità percepita sulla giulietta(tranne lo sterzo) è nettamente superiore....ripeto parlo da ignorante in materia...l

riguardo la noiosità di giulietta non saprei dirti....appena avro' modo di provarla seriamente ti faccio sapere...

cmq in conc erano tutti entusiasti.......questo ovviamente non vuol dire che l'auto è perfetta....

Piccolo OT ancora su 940, poi passo a Montezemolo......

Mi dispiace, ma evidentemente la tua percezione di qualità è l'inverso di quanto in realtà è "il vero". Senza offesa alcuna, ma basta toccare (e a suon di dai e dai basta vedere anche in foto, e questo lo dico a uso e consumo di chi lanciava strali quando dicevamo che anche in foto ci pareva meno di pregio l'interno.....) per rendersene conto.

Chiaramente una plastica imbottita e morbida è MEGLIO di una dura..... e nella 147 la roba morbida, o comunque con goffratura, lavorazione, ricerca di trasmettere l'aria del ben fatto c'era. Basta vedere le tasche delle porte, non hanno spigoli vivi (su Giulietta sì e vedi ancora i segni del taglio), hanno rivestimento di moquette rasata (per evitare il rumore, i graffi ma soprattutto per dare idea di cura, alla stregua di come sulle utiliarie il retro schienale posteriore è in lamiera a vista, sulle auto di pregio non si vede la lamiera). In concessionaria passa di tutto, da me alla clientela tanto al chilo, il fatto che siano tutti cecati o non ci facciano caso (sino a quando poi alla prima unghiata rigano il pannello, la gente è fatta così mica son tutti intelligenti o esperti) non significa che una cosa apprezzata da tanti sia veramente apprezzabile. Io ne do una valutazione da persona che le cose un po' le sa, poi è chiaro che se uno viene da 145 può anche non accorgersene.

E ribadisco, discorso senza rancore alcuno e in amicizia.

Montezemolo: non vorrei avesse perso la bussola...... si ciancia di un "rientro" di Ferrari, in autunno, sotto l'egida di Fiat ben d+ di quanto sia adesso..... temo che certe poltrone o meglio, il pavimento su cui poggiano, ballino.......

Fra l'altro come già è stato ricordato Montezuma non ha + "numi tutelari"...... e francamente non vorrei che quanto non successo con De Benedetti e Morchio succeda a sto giro.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Se volete continuare il discorso sulla qualità di Giulietta, da questo momento usiamo il topic apposito ;)

J-Gian è stato diplomatico e amichevole.

Io lo sono un po' meno dopo 2 giorni di OT in questa discussione. :?

E mi chiedo quanto sia difficile premere il tasto destro, fare copia, cercare il topic giusto (che è appena l sotto), ripremere il tasto destro, incollare e scrivere i propri commenti nelle discussioni adatte e non dove capita.

:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

............

Montezemolo: non vorrei avesse perso la bussola...... si ciancia di un "rientro" di Ferrari, in autunno, sotto l'egida di Fiat ben d+ di quanto sia adesso..... temo che certe poltrone o meglio, il pavimento su cui poggiano, ballino.......

Fra l'altro come già è stato ricordato Montezuma non ha + "numi tutelari"...... e francamente non vorrei che quanto non successo con De Benedetti e Morchio succeda a sto giro.......

Da quando la Marinaretta è passata a miglior vita le cose sembrano proprio cambiate.

Ferrari non potevano toglerla di botto.........ma non vorrei che il futuro.....

Incredibile ritrovarsi a difendere chi non ha mai sopportato Alfa...........ma che alla fine era meno peggio. :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.