Vai al contenuto

Fiat - Montezemolo: "Errore storico opporsi a ingresso Ford"


Messaggi Raccomandati:

Incredibile ritrovarsi a difendere chi non ha mai sopportato Alfa...........ma che alla fine era meno peggio. :|

Dai, non esageriamo. Montezemolo non ha bisogno di alcuna difesa d'ufficio, non è un poveraccio abbandonato da tutti: oggi gioca coi trenini ed un domani si potrà buttare in politica (si guarda bene dal chiudere quella porta, anzi, la tiene bene aperta e ogni tanto la rivernicia).

Certo è che dalla torre avrei ben più volentieri buttato il Maglione che l'Uomo del Monte, ma non sempre i desideri si avverano.

Ritornando alla notizia: io la vedo come l'ennesima conferma che a lui di Alfa non frega una cippa e che l'acquisto del Biscione aveva come scopo sbarrare la strada allo straniero, mica trasformare Alfa in una risorsa per il gruppo e per l'industria Italiana. Solo che queste cose prima non le poteva dire, oggi sì.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dai, non esageriamo. Montezemolo non ha bisogno di alcuna difesa d'ufficio, non è un poveraccio abbandonato da tutti: oggi gioca coi trenini ed un domani si potrà buttare in politica (si guarda bene dal chiudere quella porta, anzi, la tiene bene aperta e ogni tanto la rivernicia).

Certo è che dalla torre avrei ben più volentieri buttato il Maglione che l'Uomo del Monte, ma non sempre i desideri si avverano.

Ritornando alla notizia: io la vedo come l'ennesima conferma che a lui di Alfa non frega una cippa e che l'acquisto del Biscione aveva come scopo sbarrare la strada allo straniero, mica trasformare Alfa in una risorsa per il gruppo e per l'industria Italiana. Solo che queste cose prima non le poteva dire, oggi sì.

Beh ovvio che se devo difendere qualcuno, difendo il dipendente lasciato sulla strada o il fornitore che salta causa mancati pagamenti da FIAT ;);)

Non è un poveraccio e ha 3000 altre cose da fare, quello che mi stupisce è che se fino a ieri sembrava l'intoccabile (quasi quanto l'Avvocato 10 anni fa) e maglioncino triste uno dei tanti di passaggio...........

.......oggi è il contrario e lui si sta levando diversi sassolini.

Concordo al 100% sulla visione di che cosa fare di Alfa che dimostra tuttora. :pz

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono disgustato.

Ormai il mio personale livello di rancore verso la Fiat è tale da non consentirmi un'analisi lucida, quindi mi limito a dire che sentire un'affermazione del genere dal "cocco dell'Avvocato", dopo che "l'errore storico" è stato pagato dall'Alfa Romeo, dai suoi appassionati e dall'Italia (che ha perso un patrimonio tecnologico ed imprenditoriale che la Fiat non si è mai neanche sognata), mi fa venire la nausea.

Ad ogni modo, le "analisi" di Montezemolo a mio avviso hanno la stessa dignità di quelle di un trippaio di Piazza Santa Maria Novella, quindi che venticinque anni dopo ci venga a dire che "è stato un errore storico" è soltanto penoso.

Che banda...

P.S. ho detto imprenditoriale perché Alfa Romeo, secondo me, in mano ad un gruppo industriale "serio", quale Fiat non è stata, avrebbe aumentato la sua quota di mercato, il livello di occupazione e di ricchezza prodotta, anche per il Paese. Non abbiamo la prova di questo; ma abbiamo la prova del disastro Fiat.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando la Marinaretta è passata a miglior vita le cose sembrano proprio cambiate.

Se tu noti...... in consiglio entra "una di cognome Agnelli" che non credo brilli d'acume.

Quindi le "apparenze" sono fatte salve.

Ma il "dopo".......

Difendere? Mi dispiace io non me la sento. Perchè lo status quo che ha portato (e forse porterà ancora in peggio) non è che sia avvenuto così, per caso, quando tutti erano altrove o non potevano esserci.

Diciamo che se "l'homo novus" ha avuto (pontificato pure da loraltri) tutto il potere in mano (e magari ora se lo usa) la colpa è pure di chi si è lanciato e crogiolato in progetti sbagliati e in posizioni immeritate.....

Alla fine, come è logico, i "totali" dei conti arrivano.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che mi stupisce è che se fino a ieri sembrava l'intoccabile (quasi quanto l'Avvocato 10 anni fa) e maglioncino triste uno dei tanti di passaggio...........

.......oggi è il contrario e lui si sta levando diversi sassolini.

Scusa duetto ma pecchi di ingenuità gioia mia.

Ma quando anche lo ziofusi parlava di "un Marchionne che ha un potere nelle mani che manco Valletta" ma ci ragionavi sopra? E' chiaro che già in quegli anni di fatto il vecchio "polo di governo" appalesava da una parte la sua incompetenza, dall'altro (e anche correlato al primo punto) la parziale o totale "estromissione".

Montezemolo venne messo dove stata semplicemente per non permettere a Morchio di fare quel che voleva.

Con un certo impegno (leggasi anche aprire i borsellini) si poteva imbastire una linea. Si è preferito tenere chiusi i borsellini e pontificare chi aveva ricevuto carta bianca.

Ora ha poco da levarsi dei sassolini, ci doveva pensare quando in realtà curava solo il proprio orticello "intoccabile", foraggiato a suon di soldi BUTTATI (leggi Maserati).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Cantarella, con tutti i difetti (tanti!) che gli si ascrivevano e ascrivono aveva un po' di percezione di prodotto.

Marchionne no.

Quoto in pieno!!! Cantarella ogni tanto un giretto sulle auto che vendeva ce lo faceva, un minimo di differenziazione tecnica ad Alfa lo diede.... diede persino una gamma accettabile alla Lancia!!! E cosa non da poco, un pò di gente (tra gli operai della catena del V6, centro stile e sperimentazione) ad Arese la lasciava lavorare... Marchionne, gran manager con i conti alla mano, ma per il resto...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente uno che capisce di prodotto ma che fa andare in rosso l'azienda non è il massimo......la lancia all'epoca aveva una buona gamma,ma produceva alcuni modelli in perdita(thesis in primis)......ci vorrebbe un compromesso..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Cantarella, con tutti i difetti (tanti!) che gli si ascrivevano e ascrivono aveva un po' di percezione di prodotto.

Marchionne no.

In quale senso?

Nel senso che, per fare un motore degno d'un'Alfa, è stato sufficiente mettere una seconda candela nei Pratola Serra?

:shock::pz:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.