Vai al contenuto

Fiat - Montezemolo: "Errore storico opporsi a ingresso Ford"


Messaggi Raccomandati:

Arriva quello del vecchiume :D........

Seeee, qua si parlava di versione Coupè e cabrio di 164.......

......e non penso fosse una cantonata di Tommasi, alla fine Ghidella per gli USA (e non solo) per meglio differenziarla da Thema .... le avrebbe anche fatte (e le vendeva pure)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

domanda semplicissima e piana....ha funzionato per S-Type?

non diamo la colpa alla plancia e alla mancanza di diesel perchè facciamo ridere....:lol:

500 è un'icona automobilistica MONDIALE, seconda solo al Maggiolino. per me ancora più di Mini.

Matte matte gioia mia come sei fiattaro inside ahahahahaahhaah

Ma pensi mai a questioni come PREZZO DI VENDITA, TARGET, POSIZIONAMENTO?

Alla voce "come vedono e quanto pesano un determinato marchio coloro che aprono il portafogli?"

Perchè mi pare che si ragioni un po' troppo per compartimenti stagni, proprio come alla Fiat, dove la destra non sa cosa fa la sinistra.

E non è un bel modo di vedere le robine, sai......

L'abbiamo già AMPIAMENTE DETTO la 500 perchè, di fatto, ha il successo che ha.

Revival di una linea comunque accattivante e simpatica.

Un certo gusto negli allestimenti e nelle soluzioni estetiche

ma soprattutto

un PREZZO ALTO ma IN ASSOLUTO NON ALTISSIMO.

Non funziona per altri marchi, non funziona per altri modelli di marchi per cui funziona........ con 500 c'erano le premesse, c'è stato un giusto svolgimento (ancorchè la grande lungimiranza fiat ai tempi di 3+1 che IO ricordo, voi non so, disse che nulla si sarebbe fatto...... pensa te......) ed ecco il risultato commercialmente valido.

Solo che, e soprattutto maglioncino lo deve capire fino in fondo, succede UNA VOLTA tanto..... non è UNA PRASSI nè è COSTRUIBILE così, facilmente, come se niente fosse.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

io i discorsi di fusi non li riesco a seguire....ma non perchè non ne condivido le idee,ma perchè non riesco a capire nulla...

cmq a parte ciò io ho SEMPRE criticato la gestione alfa da parte di fiat...sta di fatto che alcune cose che vogliono gli alfisti attualmente sono improponibili per vari motivi(costi in primis)...

la fiat su alfa imho deve puntare a raggiungere standard qualitativi di alto livello,a mantenere il carattere sportivo,ad investire sui motori e a fare delle belle linee....

diciamo tranquillamente che l'ideale sarebbe avere(qualitativamente) una bmw con una linea piu' emozionale..

boh forse non ci capisco nulla del mondo alfa,ragiono troppo da ignorante in materia,ma del passato glorioso ,della 75 e dei quadrilateri non mi interessa proprio nulla....il mondo è cambiato ragazzi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

........

la fiat su alfa imho deve puntare a raggiungere standard qualitativi di alto livello,a mantenere il carattere sportivo,ad investire sui motori e a fare delle belle linee....

diciamo tranquillamente che l'ideale sarebbe avere(qualitativamente) una bmw con una linea piu' emozionale..

boh forse non ci capisco nulla del mondo alfa,ragiono troppo da ignorante in materia,ma del passato glorioso ,della 75 e dei quadrilateri non mi interessa proprio nulla....il mondo è cambiato ragazzi....

Ma proprio per questo non puoi fare una D da oltre 4,85, indipendentemente dalle sospensioni, dai motori e tutto..........una D sportiva non può avere quelle dimensioni.

Perchè se molti scesi da 156 non sono saliti sulla (teoricamente) più valida ed esclusiva (meccanicamente) 159, e lo stesso per GTV vs Brera e Spider vs spider..........magari doveva far riflettere. :pen:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo al discorso SEAT non ho capito (il mio unico neurone oggi è stanco) ma in VAG un eventuale acquisto Alfa verrebbe visto non come un modo di vendere più SEAT (è ovvio che la biscia tira più della S) ma per andare a rompere le scatole a quei teruni di bavaresi.

per me invece è per far girare gli impianti Seat usando un marchio con un valore e non un dis-valore. per me a fare l'anti bmw vai solo a danneggiare il lavoro svolto su Audi.

la terronia tedesca rimane terronia premium, visto che 2 marchi sono bavaresi e uno (più un altro ancora) del Baden-Wuttemberg. le auto lussuose si fanno in Germania terrona, se ci badate....

la zappa sui piedi Piech non se la tira, la tira ad altri...

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma proprio per questo non puoi fare una D da oltre 4,85, indipendentemente dalle sospensioni, dai motori e tutto..........una D sportiva non può avere quelle dimensioni.

Perchè se molti scesi da 156 non sono saliti sulla (teoricamente) più valida ed esclusiva (meccanicamente) 159, e lo stesso per GTV vs Brera e Spider vs spider..........magari doveva far riflettere. :pen:

beh ovviamente spero che non facciano una berlina di 4,85m....pachidermi come insigna&co sono imho davvero eccessivi....

si potrebbe fare,utopicamente,una versione da 4.85m per l'america su pianale americano e magari in europa una versione small da 4.65m/4.70m su pianale giulietta....ma non credo...sono troppo spilorci:lol:

resta il fatto che 20anni fa le berline D sportive e non erano 4.20m/4.30m:quindi credo che anche allora la gente era scettica su D sportiveggianti da 4.50m............oggi invece si discute sulla fattibilità di una berlina di 4.85m....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

boh forse non ci capisco nulla del mondo alfa,ragiono troppo da ignorante in materia,ma del passato glorioso ,della 75 e dei quadrilateri non mi interessa proprio nulla....il mondo è cambiato ragazzi....

Ma guarda che se archivi certi discorsi (lascia perdere i miei che dici di non riuscire a capire, sarò ampolloso ma non mi pare di scrivere arabo) come "degni dei nostalgici della 75" ti sfuggirà SEMPRE il nocciolo di quello che van dicendo pure i nostalgici che non son mica fuori dal mondo.

Quanto tu hai espresso come aspettativa di Alfa è addirittura, ti assicuro, + alto di quanto i "nostalgici" o "quelli delle 75" si aspettano.

Solo che anche quelle robine lì eh caro mio, 940 ce lo ha dimostrato, NON CI SONO e NON vengono fornite.

Punto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

per me invece è per far girare gli impianti Seat usando un marchio con un valore e non un dis-valore. per me a fare l'anti bmw vai solo a danneggiare il lavoro svolto su Audi.

la terronia tedesca rimane terronia premium, visto che 2 marchi sono bavaresi e uno del Baden-Wuttemberg. le auto lussuose si fanno in Germania terrona, se ci badate....

la zappa sui piedi Piech non se la tira, la tira ad altri...

Discorso che condivido solo in parte.......sai benissimo che nonostante vari sforzi l'unico paese al mondo che conta a livello numerico in cui non spopola audi è dove alfa ha "potenzialmente" un immagine altissima.

Poi con ww alfa avrebbe finalmente una gamma....ma sono i soliti discorsi triti e ritriti.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso che condivido solo in parte.......sai benissimo che nonostante vari sforzi l'unico paese al mondo che conta a livello numerico in cui non spopola audi è dove alfa ha "potenzialmente" un immagine altissima.

Poi con ww alfa avrebbe finalmente una gamma....ma sono i soliti discorsi triti e ritriti.

No attento..io dico si parte da Seat (come piattaforme, segmenti ecc..)poi dopo ANNI di resa si può anche salire...esattamente come ha fatto Audi.

io nell'ipotesi che se la compri dopo 2 anni non ce lo vedo piech a deliberare una 169 su base A6 o addirittura a TP da 50 k euro di starting price.

perdonatemi ragazzi, ma con gli investimenti e le difficoltà d'oggi NON CE LI VEDO.

che le auto sarebbero fatte meglio in fabbrica e che sarebbero in grado di venderne di più che Fiat oggi non ci piove, ve lo sottoscrivo.

le meccaniche dedicate SCORDATEVELE IMHO

L'immagine di Alfa in USa non è per nulla quella di controtipo MB, BMW,Lexus e JAg. (intendo dal'E in su)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè se molti scesi da 156 non sono saliti sulla (teoricamente) più valida ed esclusiva (meccanicamente) 159, e lo stesso per GTV vs Brera e Spider vs spider..........magari doveva far riflettere. :pen:

Ma loro ci han riflettuto, solo che lo han fatto alla maniera loro.

Ma scusa ma quando mi sento dire che di fatto è stata cassata l'idea di una differenziazione da Fiat pro utilizzo del pianale C modificato per tutti perchè "le vetture come la 147 costavano troppo e cmq han avuto mica tanto successo, la casa non ci guadagnava"..... capirai che (come da anni mi sgolo a dire) non è il RIFLETTERE ma è COME rifletti....

Se loro non son stati capaci di aggiornare il prodotto e fornirlo di qualità (quel prodotto differenziato) rendendolo economico, ecco che il problema diventa non la loro incapacità ma la clientela che non ha premiato con vendite a millemila zeri una macchina nata dieci anni fa, morta come dieci anni fa, e costruita sempre peggio.

Cosa vuoi che pensino? Che 159 era da migliorare? Che la gente ha anche problemi di posteggio? Giammai, è + semplice dire che è un problema di altri, "giustificando" quello che è il vero target: fare UNA roba e farci su DIECI GAMME per un risparmio che oltretutto (questa è la vera grave presa in giro) manco son capaci di mascherare in modo decente.

Tutto lì.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.