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Consiglio per cambio auto: 11k euro+rottamazione, cosa prendo?


aibo78

Domanda

Salve a tutti,

ho letto moltri altri topic ma sono ancora un po' spaesato su quale auto prendere e vorrei chiedere il vostro parere.

La mia situazione è questa: ho una Clio del 2001 con 120k Km e vorrei darla in permuta/rottamarla per prenderne un'altra. Percorro circa 40Km al giorno su misto urbano/extraurbano, viaggio il 95% delle volte da solo e non ho intenzione di cambiare di nuovo auto nei prossimi 3/4 anni. Budget (quasi) insormontabile: 11k euro.

Su alcuni punti sono flessibilissimo (benzina/diesel, 3 o 5 porte, italiana/straniera ecc.) ma su altri metterei dei paletti:

1. Sono alto 1.85 di corporatura robusta: vorrei un'auto che "mi contenesse" (cioè abitabilità buona) :)

2. Vorrei un'auto con una buona "cavalleria", niente di corsaiolo per carità, ma vorrei evitare la fascia "polmone", quindi direi dagli 85 cv in su (siete d'accordo?)

3. Economica nei consumi (compatibilmente, ovvio, con quanto detto al punto 2.) S&S vale la pena?

4. Come optional direi: cerchi in lega, climatizzatore e ESP, il resto non è essenziale per me.

Il mio principale dilemma riguarda nuovo/usato (nuovo è costoso, ma usato si trova? posso permutare la mia atutale auto?)

Devo ancora cominciare il giro dei concessionari e quindi la lista di papabili è abbastanza ampia: Yaris 1.3, Punto, 500 1.4, Mazda 2, Clio 20th, C3, IQ, Corsa, Fiesta ecc. ecc.

Vi ringrazio per il vostro aiuto! ;)

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a me la fiesta è parsa un pò troppo stretta, toccavo con la spalla chi era seduto sul sedile guidatore. in più il finanziamento ford 3 mesi fa era davvero esoso, per 6000 chiedevano 2500€ d'interesse... decisamente troppo considerando il tasso zero della punto.

Il prezzo della gp mi pare buono, in fase di firma puoi cercare di limare qualcosa o farti regalare il ruotino. Per l'aumento, non so, è possibile, non sarebbe la prima volta.

Il 1.4 105cv è davvero godibile,consuma il giusto,insomma un gran bel motore. Rispetto ai benzina di fiesta e corsa, imho, non c'è storia, decisamente più vecchi e esosi di benzina.

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Sul discorso aumento, stai tranquillo che nessun venditore ti dirà mai che i prezzi rimarranno invariati, è successo anche a me.

Io posso solo dirti che per Corsa 1.3 95cv vado a spendere 12700€ con rottamazione. Finanziamento a TAN 4,45% per 8000€ in 48 mesi e 4700 subito. Non ho trovato di meglio per questa macchina. Io su Punto appena si parlava di diesel o motorizzazioni migliori del 1.2 benzina si saliva troppo di prezzo.

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Oggi ho avuto modo di guidare per 130 km di misto una Gpunto col multiar 105 CV, cavolicchio che bel motore... Mi ha davvero stupito... Tanto di cappello a FIAT!

La fiesta era la prima scelta quando abbiamo comprato la Clio, ma tra lo spazio non abbondante, lo sconto quasi nullo e i costi di finanziamento abbiamo desistito.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

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  • 0

Mmmmm scusatemi mi sorge un dubbio, spero che qualcuno che abbia fatto di recente un preventivo per la GPEvo possa aiutarmi.

Allora io ho fatto un preventivo e mi hanno proposto una Dynamic con accessori il cui prezzo di listino arriva a 18.100, prezzo finale 13.500 quindi diciamo 4.600 di sconto.

Oggi giocando col configuratore sul sito fiat mi sono imbattuto nella versione "Sport" facendo una configurazione di 18.450 (posto che lo sconto che riesca a ottenere sia il medesimo sono 350 euro in piu).

La cosa strana è che questa versione sport ha molte cose in più, ad esempio:

- sensori di parcheggio

- cerchi da 17''

- spoiler posteriore

- vetri oscurati

- cruise control

- minigonne

e altre che non ricordo.

La mia domanda è: come è possibile che con sole 350 di differenza ci siano tutte queste cose in più? Il venditore sta cercando di appiopparmi una versione su cui ha piu margine? Andando a fare un preventivo sulla Sport ci sarà meno sconto quindi alla fine verrà molto di più?

Illuminatemi! :D

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Mmmmm scusatemi mi sorge un dubbio, spero che qualcuno che abbia fatto di recente un preventivo per la GPEvo possa aiutarmi.

Allora io ho fatto un preventivo e mi hanno proposto una Dynamic con accessori il cui prezzo di listino arriva a 18.100, prezzo finale 13.500 quindi diciamo 4.600 di sconto.

Oggi giocando col configuratore sul sito fiat mi sono imbattuto nella versione "Sport" facendo una configurazione di 18.450 (posto che lo sconto che riesca a ottenere sia il medesimo sono 350 euro in piu).

La cosa strana è che questa versione sport ha molte cose in più, ad esempio:

- sensori di parcheggio

- cerchi da 17''

- spoiler posteriore

- vetri oscurati

- cruise control

- minigonne

e altre che non ricordo.

La mia domanda è: come è possibile che con sole 350 di differenza ci siano tutte queste cose in più? Il venditore sta cercando di appiopparmi una versione su cui ha piu margine? Andando a fare un preventivo sulla Sport ci sarà meno sconto quindi alla fine verrà molto di più?

Illuminatemi! :D

la differnza non dovrebbe essere 350€ perchè così consideri lo sconto sui pack (quasi al 50%, tra gli 800\1000€) come sconto.

In realtà prendendo la sport quei pack non ci sarebbero perchè li ha gia di serie. Quindi la differenza dovrebbe essere almeno 1000€, fermo restando che prendendo una versione ad esempio la sport, e confrontandola con una dynamic con aggiunta tutti gli opt mancanti per pareggiare l'allestimento, stai sicuro che la seconda viene di più.

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Ok sono stato oggi da altri concessionari e in effetti la differenza Sport-Dynamic è di circa 1000 euro non 350 come pensavo: il motivo è proprio il diverso sconto sui pacchetti optional.

La Sport è bella ma siamo sui 14.550 (il venditore ha dovuto telefonare a Lapo in persona per farmi un ulteriore sconto...), decisamente lontani dagli 11k che avevo preventivato... Probabilmente mi orienterò su una Dynamic o su una Fun, mi sapete dire qlcs di quest'ultima? cosa cambia rispetto alla Dynamic? Conviene o no?

Sono andato poi alla Opel dove ho visto la Corsa, carina ma niente di più, e il prezzo mi è sembrato troppo alto in confronto alle altre.

Poi ho visto una Peugeot 207 Millesim 1.4 95 cv che rispetto alla Evo non ha lo start stop, ma per il resto è carina e viene 12.900. Cosa ne pensate? Il motore è meglio/peggio del multiair? E in generale come auto?

Grazie grazie :)

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La dynamic ha di serie il clima, alla fun devi aggiungerlo.

La Fun ha in più i fendinebbia con funzione cornering, i cerchi in lega da 15” linea sport con pneumatici 185/65 R15, lo spoiler, i proiettori bruniti, i fanali sportivi, spoiler posteriore, batticalcagno in alluminio e assetto sportivo.

qui trovi tutte le composizione degli allestimenti:

http://images.fiat.com/fiat/moss/it/cmsit/PublishingImages/imagesUpload/CarConfigurator/models/1993/pdf/dotazionipuntoevo_2.pdf

il vti è equilibrato per pretazioni e consumi, anche se la 207 non è uscita proprio come un fruscello pesando mediamente almeno una cinquantina di kg più della media della concorrenza.

Andrei comuque di mair, davvero un ottimo motore; comunque provalo\i, ti fai un'idea precisa.

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