Vai al contenuto
  • 0

Prima Porsche


gabriel81mi

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per un consiglio, come tanti hanno fatto. Ho 29 anni e mi si pone la possibilità di acquistare un porsche.

Il mio dubbio non è nell'acquistare ma nel mantenere l'auto.

l'auto è un modello carrera 996 del 2003

che costi affronterei? consuma molto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

quindi per quale motivo una porsche sarebbe una super car? per il costo acquisto/mantenimento, velocità e basta? io penso che una macchina di quelle caratteristiche non debba aver di questi problemi.

cioè mi aspettavo tutto ma non che è un auto che rischia di lasciarti a piedi.

ps. io non sono uno che corre in auto, forse questo fa molto per il motore

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma cosa si sfonda?

Il problema di quel 3.4 è che ha le canne riportate in LOKASILeusa_shifty.gif

Purtroppo come tutte le Porsche motorizzate M96 con le canne dei cilindri in Lokasil purtroppo soffrono di seri problemi di rigidità strutturale del basamento. Ci sono svariati casi di canne spezzate all'altezza dei vasi del liquido di raffreddamento, nonchè di fratture del basamento sui banchi dell'albero. Purtroppo i primi flat 6 hanno patito diverse fusioni non felicissime per i basamenti (ricordate i casi del 3.4 delle prime 996 che esplodeva allegramente?), risolte poi col tempo con nuove fusioni e canne dei cilindri riportate in ghisa. Problemi che non hanno afflitto le Porsche motorizzate M97 (987 e 997) e tutte le varie GT3, GT2 e Turbo, dotate di basamenti con fusioni specifiche e canne rivestite in Nikasil.

Vari problemi al circuito di lubrificazione, al disallineamento dell'albero motore dai banchi, eccessiva usura del comparto di distribuzione (catena e pignoni), problemi di tenuta delle guarnizioni di testa e rotture delle canne dei cilindri appunto. Problemi tutti legati alla scarsa (in relazione alle eccellenti qualità delle altre componenti) qualità dei basamenti dei primi modelli appunto.

La tecnologia Lokasil si rifà ai moderni sistemi di matrici metalliche composite applicate alle leghe di alluminio. Essenzialmente si tende a superare la soglia eutetica (legame massimo di "amalgama" tra i due elementi) di silicio nella lega d'alluminio "impregnando" la parete dei cilindri con delle matrici di silicio appunto. Questo permette di ottenere delle canne più sottili, con un maggior scambbio termico e minormente soggette alle deformazioni termiche.

Ecco come si distruggeva il cilindro:

DSC_0003.JPG

Se vuoi prender la cavallina punta sul 3.6 per 996 che è meno cagionevole.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi per quale motivo una porsche sarebbe una super car? per il costo acquisto/mantenimento, velocità e basta? io penso che una macchina di quelle caratteristiche non debba aver di questi problemi.

cioè mi aspettavo tutto ma non che è un auto che rischia di lasciarti a piedi.

ps. io non sono uno che corre in auto, forse questo fa molto per il motore

Una Porsche è generalmente un'auto tranquillamente utilizzabile tutti i giorni, ma non QUELLA Porsche, a causa dei problemi di affidabilità ben noti a chiunque bazzichi nel settore. ;)

Se vuoi una 911 come auto quotidiana il miglior compromesso è 993.

Però anche là i costi di mantenimento non sono quelli di un'utilitaria, tra benzina, gomme, bollo ed assicurazione. Per non parlare della manutenzione, che ha prezzi... da Porsche!

Qua però lascio la parola a chi ha più competenza di me in quanto a numeri.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si rifarli costa più o meno quelle cifre (12-15K) ma anche la manutenzione ordinaria/straordinaria (che è frequente) ti porta a spendere le cifre sopradescritte (contando che su un 2003 bollo e assicurazione sono da auto nuova)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusami ma non ha senso quello che scrivi... cosa vuol dire 1200 1300? usarla tutti i giorni come macchina da utilità, oppure solo nei fine settimana?

Ti ha risposto superkappa ;)

Se vuoi una 911 come auto quotidiana il miglior compromesso è 993.

Però anche là i costi di mantenimento non sono quelli di un'utilitaria, tra benzina, gomme, bollo ed assicurazione. Per non parlare della manutenzione, che ha prezzi... da Porsche!

Esatto.

Io spendo di puro mantenimento sui 400-500€ al mese (rata esclusa)...e ho una Mini da 175cv pure parca nei consumi.

Per una Porsche, fare almeno per 2 si è ancora conservativi.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi una 911 come auto quotidiana il miglior compromesso è 993.

Però anche là i costi di mantenimento non sono quelli di un'utilitaria, tra benzina, gomme, bollo ed assicurazione. Per non parlare della manutenzione, che ha prezzi... da Porsche!

:lol::lol::lol: oh, ma ragazzi ma le cifre per macchine IN ORDINE le sapete?

casso piacerebbe anche a me un 993..ma cribbio....:lol::lol:

964?....a 2 RM devi avere le mani ben salde e il controsterzo in canna :mrgreen:

le porsche da "tutti i gg" e con manutenzioni care ma collegate alla realtà sono i boxter/cayman.

Carrera è roba da malato o ricco che se la compra nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:lol::lol::lol: oh, ma ragazzi ma le cifre per macchine IN ORDINE le sapete?

casso piacerebbe anche a me un 993..ma cribbio....:lol::lol:

964?....a 2 RM devi avere le mani ben salde e il controsterzo in canna :mrgreen:

le porsche da "tutti i gg" e con manutenzioni care ma collegate alla realtà sono i boxter/cayman.

Carrera è roba da malato o ricco che se la compra nuova.

Vabbè io dicevo 993 per il semplice motivo che è la prima non "widow maker", cifre d'acquisto non le conosco nè mi interessano, perchè il problema non sono quelle (i finanziamenti fanno miracoli :roll:) ma il mantenimento, che, come ho già detto, rimane da supercar anche dopo 20 anni. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:lol::lol::lol: oh, ma ragazzi ma le cifre per macchine IN ORDINE le sapete?

casso piacerebbe anche a me un 993..ma cribbio....:lol::lol:

964?....a 2 RM devi avere le mani ben salde e il controsterzo in canna :mrgreen:

le porsche da "tutti i gg" e con manutenzioni care ma collegate alla realtà sono i boxter/cayman.

Carrera è roba da malato o ricco che se la compra nuova.

ne ho vista una che mi dicono sia in ordine.. un po' più di 36k euri mi pare.

Avrà sugli 80k km.. ce l'hanno in conce vicino a me.

Forse l'ultima che mi è piaciuta veramente.

se no con 250k euri ti pigli la 959 e ti togli la paura :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusate ho letto che in molti mi sconsigliate la 3.4 ma la macchina in questione è una 3.6 cambia qualcosa? non uso la macchina tutti i giorni, non ne ho bisogno per andare a lavoro, la utilizzerei più che altro la sera.

io al momento ho una 207 cc diesel e faccio 50 euro al mese di gasolio.

Qualcuno sa quanto fa al litro il 3.6?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 997 che ho usato io faceva i 7km/l di media (con punte di 5km/l in città).

Togliendoci la TI e il tiptronic si potrebbe ipotizzare un 8km/l...decimo più decimo meno a seconda della percentuale di città.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.