Vai al contenuto
  • 0

Prima Porsche


gabriel81mi

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per un consiglio, come tanti hanno fatto. Ho 29 anni e mi si pone la possibilità di acquistare un porsche.

Il mio dubbio non è nell'acquistare ma nel mantenere l'auto.

l'auto è un modello carrera 996 del 2003

che costi affronterei? consuma molto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
scusate ho letto che in molti mi sconsigliate la 3.4 ma la macchina in questione è una 3.6 cambia qualcosa? non uso la macchina tutti i giorni, non ne ho bisogno per andare a lavoro, la utilizzerei più che altro la sera.

io al momento ho una 207 cc diesel e faccio 50 euro al mese di gasolio.

Qualcuno sa quanto fa al litro il 3.6?

Scusa se te lo dico, ma se chiedi quanto fa al litro..............è meglio lasciar perdere.

Il consumo (alto) è l'ultimo dei problemi, tu hai idea un tagliando quanto ti costa, una semplice cinghia da cambiare, una catena da registrare, una messa a punto decente???

Cosa vuoi che sia i 6 i 10 con un litro cosa cambia? pochi cent in confonto. ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusate ho letto che in molti mi sconsigliate la 3.4 ma la macchina in questione è una 3.6 cambia qualcosa? non uso la macchina tutti i giorni, non ne ho bisogno per andare a lavoro, la utilizzerei più che altro la sera.

io al momento ho una 207 cc diesel e faccio 50 euro al mese di gasolio.

Qualcuno sa quanto fa al litro il 3.6?

prenditi un bel boxster usato con la garanzia...vai tranquillo che lo gestisci....

io ti direi di lasciar perdere le Carrera.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusate ho letto che in molti mi sconsigliate la 3.4 ma la macchina in questione è una 3.6 cambia qualcosa? non uso la macchina tutti i giorni, non ne ho bisogno per andare a lavoro, la utilizzerei più che altro la sera.

io al momento ho una 207 cc diesel e faccio 50 euro al mese di gasolio.

Qualcuno sa quanto fa al litro il 3.6?

50 Euro di benzina rischi di spenderli alla settimana...

Il 3.6 dovrebbe essere meno "pericoloso" a livello di affidabilità del 3.4

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

964?....a 2 RM devi avere le mani ben salde e il controsterzo in canna :mrgreen:

.

Perchè scusa una porsche come si guida ??? :mrgreen::mrgreen:

o cosi, oppure ti prendi un bel 924 aspirato col motorino da 115 cv e quando arriva il bimbominkia con la MiTo 79 cv che ti sfanala........metti la freccia e ti scusi :lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè scusa una porsche come si guida ??? :mrgreen::mrgreen:

o cosi, oppure ti prendi un bel 924 aspirato col motorino da 115 cv e quando arriva il bimbominkia con la MiTo 79 cv che ti sfanala........metti la freccia e ti scusi :lol::lol:

no, beh...io metto il warning.....non si sa mai......metti che pensano di avere TC e ESP....:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre prese una Carrera 4 Cabrio nuova nel '92 (quindi 964 se non erro) venendo da una Thema 2.0 a benzina.

Non gli ho mai fatto i conti in tasca, ma non penso arrivasse a 12-13 mila euro (fai pure milioni di lire) annui di spese di gestione.

O meglio, magari ci arrivava anche ma a causa del chilometraggio elevato (oltre 30mila km/anno). Ogni volta che si riferisce a costi di gestione elevati prende in considerazione benzina e gomme: devono essergli rimasti impressi soprattutto quelli. :)

E' pur vero che pagare l'assicurazione per furto a Milano e a Frosinone non deve essere proprio la stessa cosa; inoltre non ricordo problemi di meccanica gravi su quell'auto. Che sia stata una serie o un esemplare meno sfortunato dei successivi?

Questo topic mi ha messo curiosità. Dopo gli domando.

Comunque la penso come Matteo B.: pensa ad una Boxster o Cayman. Passare da 206CC a Carrera mi sembra un salto eccessivo.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ogni volta che si riferisce a costi di gestione elevati prende in considerazione benzina e gomme: devono essergli rimasti impressi soprattutto quelli. :)

Benzina, gomme, tagliandi, freni, assicurazione (RCA, F/I, cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici), Bollo, varie&eventuali.

Una macchina da mantenere costa.

Una macchina sportiva...costa molto.

Una Supercar, costa moltissimo. Non si scappa ;)

L'ho detto più sopra. A me di mantenimento la mini costa mediamente 500-600€ mensili.

E parliamo di una Mini ;)

Fai la proporzione con la Porsche ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..pensa ad una Boxster o Cayman. Passare da 206CC a Carrera mi sembra un salto eccessivo.

Esatto. Anzi, a mio parere, meglio la guida en plain air.. E non ascoltare chi ti dice che Boxster e Cayman non sono "Porsche" ma solo "voglia di Porsche".. Non mi sento d'accordo.

Power, Beauty, Soul 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.