Vai al contenuto
  • 0

Prima Porsche


gabriel81mi

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per un consiglio, come tanti hanno fatto. Ho 29 anni e mi si pone la possibilità di acquistare un porsche.

Il mio dubbio non è nell'acquistare ma nel mantenere l'auto.

l'auto è un modello carrera 996 del 2003

che costi affronterei? consuma molto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'ho detto più sopra. A me di mantenimento la mini costa mediamente 500-600€ mensili.

E parliamo di una Mini ;)

Fai la proporzione con la Porsche ;)

Ammazza ... ma non sarà un po' cara sta mini :D

Parli di manutenzione ordinaria ?

In ogni caso la Porsche da mantenere costae, a meno di fare un affarone, non prenderei esemplari "dubbi".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ammazza ... ma non sarà un po' cara sta mini :D

Parli di manutenzione ordinaria ?

Mantenimento...non manutenzione ;)

Quindi:

- assicurazione

- bollo

- benzina

- 1 cambio gomme/anno

- 1 tagliando completo/anno (olio, filtri)

- 1 cambio dischi/pastiglie all'anno

;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In ogni caso la Porsche da mantenere costae, a meno di fare un affarone, non prenderei esemplari "dubbi".

Preparati a fare una grossa selezione e a sborsare grosse cifre per esemplari "senza macchia e senza paura".

di gente che con Porsche di 7-8 anni ha fatto i tagliandi dallo zio Peppino c'è pieno.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mantenimento...non manutenzione ;)

Quindi:

- assicurazione

- bollo

- benzina

- 1 cambio gomme/anno

- 1 tagliando completo/anno (olio, filtri)

- 1 cambio dischi/pastiglie all'anno

;)

Ops sorry ... cavolo 4 dischi l'anno ?!? Complimenti ;) in ogni caso meglio tornare :it:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho chiesto a mio padre quanto gli costava mantenere la sua. Tenendo conto di:

- assicurazione rca+furto/incendio (niente cristalli, vandalismo, eventi naturali) pagata a Frosinone, dove costa certamente meno che in altre città: non rubano un'auto manco abbandonata una settimana con le chiavi dentro.

- bollo

- benzina

- 1 cambio gomme dopo un anno e mezzo circa.

- 1 tagliando all'anno

- manutenzione extra senza guasti gravi (l'auto è stata solo 1 anno fuori garanzia, poi l'ha venduta per una Lancia K 2.0)

Il costo totale annuo è intorno all'equivalente di 8mila euro attuali (migliaio più, migliaio meno). Ovviamente costo di acquisto escluso.

L'auto in questione era una 964 Carrera 4 Cabrio.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Preparati a fare una grossa selezione e a sborsare grosse cifre per esemplari "senza macchia e senza paura".

di gente che con Porsche di 7-8 anni ha fatto i tagliandi dallo zio Peppino c'è pieno.....

La manutenzione la puoi fare anche extra-Porsche, non è quello il punto.

Il fatto è che devi trovare il meccanico competente.

Tipo scene di panico quando devi far il cambio al B6 :lol:

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il costo totale annuo è intorno all'equivalente di 8mila euro attuali (migliaio più, migliaio meno). Ovviamente costo di acquisto escluso.

L'auto in questione era una 964 Carrera 4 Cabrio.

16 milioni di quanti anni fa? :)

Se li attulizziamo non andiamo poi così distanti dalla cifra che dissi ;)

Ops sorry ... cavolo 4 dischi l'anno ?!? Complimenti ;) in ogni caso meglio tornare :it:

No, fortunatamente 4 dischi solo ad anni alterni :mrgreen: Ma quelli davanti li cambio 1 volta all'anno.

La macchina la uso anche in pista, non l'ho comprata per andare a fare il figo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 milioni di quanti anni fa? :)

No, fortunatamente 4 dischi solo ad anni alterni :mrgreen: Ma quelli davanti li cambio 1 volta all'anno.

La macchina la uso anche in pista, non l'ho comprata per andare a fare il figo ;)

Ah ecco .... ora ricordo lo avevo letto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 milioni di quanti anni fa? :)

Se li attulizziamo non andiamo poi così distanti dalla cifra che dissi ;)

No, sono già attualizzati.

Nel '93 era più o meno il costo di una piccola utilitaria (circa 12 milioni), quindi 8-9mila euro di adesso.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.