Vai al contenuto

[TEST STAMPA] Automobilismo - Alfa Romeo 156 (Novembre 1997)


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Come promesso a Loric ecco la scansione :)

pag13.th.jpg

pag14c.th.jpg

pag18.th.jpg

pag17y.th.jpg

pag16.th.jpg

pag15.th.jpg

pag19.th.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ripeto...acquistavo tutti i giornali (compreso gente motori che prima era di notevole livello)...automobilismo è sempre stato il peggio del peggio

non hanno ancora provato la giulietta (e non lo faranno fino al prossimi numero...ovvero quello che esce il 15 giugno o giù di li...giornale serio eh...è solo una delle principali novità dell'anno)

nella prova della punto abarth si "lagnavano" che andava meno delle concorrenti che avevano circa 180cv (ma costava anche 4.000€ in meno)se proprio dovevano fare un paragone...non era meglio confrontarla con versioni pari prezzo o pari potenza? o spiegare che pure la punto aveva una versione per competere in quella fascia di potenza\prezzo (ovvero la essesse)ovviamente a prestazioni prese tutti voti bassi in pagella

pure nelle prove delle 156 ho avuto la netta impressione di vedere confronti forzati....(esempio passat 1.8 turbo contro 156 1.8 aspirata...ovviamente l passat costava di più)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo l'atmosfera della prova di 156, occorre ricordare che a quei tempi era guerra aperta fra Edisport e Alfa Romeo, tanto che se ne uscirono con la storia che per provarle, le 156, dovettero comprarsele. Nel parco stampa per loro di auto non ce n'erano. :)

Comunque a mio parere Automobilismo non è mai stato il peggio del peggio... soprattutto perchè dopo certe epoche d'oro per il giornalismo dell'auto in Italia, bisognava allora cercare cosa fosse "il meglio"... furono anche fra i primi a riportare rilevamenti di un certo spessore incluse prove al banco.

Detto questo, che vi fosse astio tale da incidere sulle opinioni scritte, è fuori di dubbio, almeno per un certo periodo.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

" ... non troviamo bellissime neppure le quattro feritoie poste attorno allo scudetto ... "

pensa tu cosa sono andati a cercare!

Infatti dicsutere uno dei dettagli più riusciti della vettura è a dir poco fazioso:pen:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo l'atmosfera della prova di 156, occorre ricordare che a quei tempi era guerra aperta fra Edisport e Alfa Romeo, tanto che se ne uscirono con la storia che per provarle, le 156, dovettero comprarsele. Nel parco stampa per loro di auto non ce n'erano. :)

Comunque a mio parere Automobilismo non è mai stato il peggio del peggio... soprattutto perchè dopo certe epoche d'oro per il giornalismo dell'auto in Italia, bisognava allora cercare cosa fosse "il meglio"... furono anche fra i primi a riportare rilevamenti di un certo spessore incluse prove al banco.

Detto questo, che vi fosse astio tale da incidere sulle opinioni scritte, è fuori di dubbio, almeno per un certo periodo.

beh quegli anni erano dietro a 4ruote,auto e gente motori...meglio di auto oggi però :lol: ...la prova al banco è una cosa carina...fine a se stessa però (da cui spesso uscivano dati esorbitanti...mi sembra che la golf tdi da 150 cv tirò fuori 170cv o giù di li...non vorrei sbagliarmi)ovviamente non sìinsospettirono ma anzi elogiarono il risultato...

Mi ricordo che invece 4 ruote una volta provò la coupè turbo e vennero fuori dati decisamente migliori del dichiarato...scrissero che l'esemplare in prova era particolarmente a punto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 1985, alla nascita, anche loro però erano partiti bene... era una di quelle riviste nate con tanta passione per raccontare.

I primi numeri non avevano grandi capacità tecniche, però la voglia di spiegare sprizzava da tutte le pagine.

Un esempio a caso, il mio topic sul motore modulare Alfa Romeo, così dettagliato nelle spiegazioni e negli spaccati tecnici, veniva da un numero di Automobilismo di quegli anni... e non da un 4R o GM.

Lo stesso vale per tanti altri articoli di tecnica, inclusi due su Alfa 33 Sportwagon ibrida e Fiat X1/7 (un articolo molto profondo e dettagliato, quello) che prima o poi troverò il tempo di condividere con AP. :D

Le prove, come ho detto, ai tempi, presentavano quel che potevano, in termini di rilevamenti, però c'era voglia di spiegare che si notava nella dovizia di fotografie, con serie intere di immagini del vano motore inserite per mostrare anche tutta l'accessoristica con annesse spiegazioni su come funzionasse e cosa potesse esserci che non andava in caso di malfunzionamento.

Poi... come per tante altre riviste, queste cose sono andate perse... e concordo con te sull'andamento discendente della rivista, che ai tempi di 156 e 166 (pure quella di prova mica fu tanto benevola) fu condito dal detestarsi a vicenda, fra rivista e Casa.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti dicsutere uno dei dettagli più riusciti della vettura è a dir poco fazioso:pen:

Francamente anche a me quel dettaglio non è mai piaciuto. Per il resto, però, ritengo che abbia un design molto riuscito.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimo articolo. :lol:

Non dico che la stroncano, ma certamente fanno di tutto per trovarle dei difetti.

E poi accusano noi Alfisti di essere troppo "contro" :disp2:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.