Vai al contenuto

Autobianchi Y10 LX 1.1 i.e.

Y10LX1.1i.e.

Messaggi Raccomandati:

Gigio guarda che il fatto che tu non lo voglia dire, "come" hai fatto il tuo primo botto, implica che sia qualcosa di ignobile :D per cui anche nel silenzio sei già stato marchiato come la pippa al volante :D:D:D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 385
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Gigio guarda che il fatto che tu non lo voglia dire, "come" hai fatto il tuo primo botto, implica che sia qualcosa di ignobile :D per cui anche nel silenzio sei già stato marchiato come la pippa al volante :D:D:D:D

Ecco, lo fa Alonso di sbattere sul muretto e ancora guida la Ferrari, lo faccio io e vengo catalogato come pippa al volante? u.u

Link al commento

Riprendiamo un pò di storia, siamo finalmente arrivati al restauro vero e proprio, la vettura era in condizioni pietose, tantè che il carrozziere (cazzi suoi mai?) mi chiedeva ogni tanto "ma ti conveniva prendere sta auto?" "e quanto l'hai pagata?" "ha molta ruggine", poi grazie a commenti esterni di gente che se non si sta zitta non è contenta "ma che spendi soldi a fare, al primo incidente ce la dovrai buttare perchè non te la ripagano" "ma lasciala così, tanto la ruggine torna", ora mi chiedo, ma i soldi li sto prendendo dalle loro tasche o dalle mie? E poi che dovevo fare, avevo speso già qualche soldo per rifare il motore e dovevo buttarcela così?

Comunque, questa la fiancata maligna, con il classico botto da serbatoio (è incredibile, tutte le Y10 un pò vissute, hanno lo stesso identico bozzo su quel punto, o le facevano così di fabbrica o i benzinai sono un pò sbadati?) ormai raddrizzato e smerigliato a dovere per togliere la ruggine, fortunatamente superficiale.

dscf5300t.jpg

Ora arriviamo al parabrezza, mi vien da ridere a pensare al "se si rompe come lo togliamo, lo ripaghi te però"... come avranno tolto sto parabrezza? Quali attrezzature d'avanguardia hanno adottato per questa procedura? Semplicemente uno da dentro ha spinto il vetro ed uno fuori lo ha preso al volo, manco era incollato... -.-

Praticamente il vetro era già stato cambiato, come lo hanno rimontato non avevano messo la minima pasta sigillante ma avevano solamente messo la guarnizione sopra, l'acqua entrando, ha stagnato provocando grosse zone arrugginite... alchè qualche carrozziere idiota, ha stuccato la base del parabrezza tappando i buchi dello scolo, in modo che l'acqua non potesse manco uscire, e infatti avevamo questo:

dscf5297b.jpg

Mi entrava un pò di acqua se pioveva...

dscf5298.jpg

Questo è il montante però nel punto alto, dove nella foto precedente sembrava solo gonfio...

dscf5303.jpg

Questo invece il montante destro... penso che fosse il pezzo più arrugginito di tutta la Y10.

adscf5299.jpg

Questo invece il vano batteria...

dscf5311d.jpg

Ah, tra le varie frasette divertenti dell'annuncio (a ricordare assieme a Paolo quella "continua a fare km come niente", anche da ferma, il contachilometri era come un orologio), ci stava "ha sempre dormito in garage, però negli ultimi mesi ha dormito fuori", pioveva acqua e sale da quelle parti?

Alzi la mano chi avrebbe comprato sta Y10 sapendo che aveva tutta sta ruggine, e alzi la mano chi avrebbe proseguito il restauro.

Io alzo la mano solamente per la seconda. >.<

Link al commento

Ecco, lo fa Alonso di sbattere sul muretto e ancora guida la Ferrari, lo faccio io e vengo catalogato come pippa al volante? u.u

ALONSO QUANDO E' ANDATO A SBATTERE NON E' ANDATO A SBATTERE PERCHE'.... non farmi dire :mrgreen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Guest EC2277

Non sarà mica qualcosa di vergognoso come l'incidente che vidi in caserma: un tizio sale in macchina, inserisce e gira la chiave per avviare il motore (senza premere la frizione, senza controllare che il fuoristrada fosse in folle e senza accertarsi che il freno a mano fosse tirato) con il risultato che la FIAT, per la spinta del motorino d'avviamento, va a sbattere contro l'autoblindo parcheggiata. Il tutto senza che il motore della Campagnola avesse il tempo di mettersi in moto!

Link al commento

ALONSO QUANDO E' ANDATO A SBATTERE NON E' ANDATO A SBATTERE PERCHE'.... non farmi dire :mrgreen:

E grazie alla cippa, lui le cam le ha fisse sul telaio, non che camminano sul cruscotto. >_>

Non sarà mica qualcosa di vergognoso come l'incidente che vidi in caserma: un tizio sale in macchina, inserisce e gira la chiave per avviare il motore (senza premere la frizione, senza controllare che il fuoristrada fosse in folle e senza accertarsi che il freno a mano fosse tirato) con il risultato che la FIAT, per la spinta del motorino d'avviamento, va a sbattere contro l'autoblindo parcheggiata lì accanto ancor prima di mettersi in moto!

No no... peggio.

Link al commento

Guest EC2277

Non vorrai dire che, nel tentativo di tenere ferme la videocamera con la quale stavi improvvisando un camera-car, ti sei scordato di tener fermo il volante e, proprio in quel momento, un muretto ti ha attraversato la strada?

Link al commento

EC ha quasi vinto :D

Nota doverosa nei confronti di Gigio, non stava facendo nulla di pericoloso, per carità.. vista la situazione e velocità a cui è avvenuto il tutto... semmai ha fatto qualcosa che faceva veramente ridere :)

Link al commento

Guest EC2277

Filmava le lancette del contagiri appena montato e non ha visto il muretto che stava attraversando sulle striscie?

Link al commento

Cioé, vogliamo dirlo che dopo il video del contagiri da fermo, e il video del contagiri sgasante, esiste anche un terzo video col contagiri che sale e... SBAM? :lol:

Comunque, se è vero che

Ma tanto non ve la dico per ora, non mi va di esser marchiato come la pippa al volante a neanche una settimana di iscrizione. :lol::lol::lol:

entro un mese dal conseguimento della patente (e quindi compreso il periodo prepatente) minor bruises possono essere considerati "segni dell'esperienza" e non pirlata, è anche vero che

E con questo il caso è chiuso :mrgreen:

io mi sa che questo con la Y10 lo conosco :lol: credo che frequentiamo anche un altro forum (modellismo) possibile?

Quindi ce lo puoi già sconsigliare? :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento