Vai al contenuto

Autobianchi Y10 LX 1.1 i.e.


Y10LX1.1i.e.

Messaggi Raccomandati:

Nessuno ha incrociato le dita e per questo mi è andato male il lavoro. u.u fortuna che grazie all'auto dell'Y10 Club, tutto si è risolto.

Quando muore una Y10, per un amante delle auto vecchie o per uno del Club Y10 è sempre un momento un pò malinconico... ma se questa Y10 prima di tirare le cuoia ha donato molti pezzi di ricambio, allora il momento malinconico inizia a diventare un pò più allegro.

E' così che son riuscito ad entrare in possesso del riscaldatore automatico... completo di tutto, cassone con la ventola, cablaggio e display con il computer interno. Ecco un pò di foto della pulizia, prima di montarlo l'ho voluto pulire per bene... 20 anni di utilizzo si son visti tutti.

Questo è il cassone (aperto), un pò sporco di polvere, foglie, insetti morti...

dscf5500.jpg

Il momento migliore è stato togliere il radiatorino dell'acqua, era completamente incastrato dalle foglie secche.

dscf5496r.jpg

Se pensiamo a quello che si respira nelle auto senza filtro abitacolo...

dscf5497.jpg

E infatti grazie ad una guida presente nel sito dell'Y10Club, ne ho costruito uno.

dscf5512.jpg

E una volta oliato ogni motorino, ogni braccio ed ogni connettore con il CRC, ho rimontato il tutto.

dscf5505a.jpg

FINE PRIMA PARTE. :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 385
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

INIZIO SECONDA PARTE.

Questo è il cablaggio del riscaldatore automatico, purtroppo chi me l'ha venduto ha tagliato i connettori per sbaglio...

dscf5499.jpg

Quindi prendiamo saldatore, stagno, nastro isolante ed iniziamo il lavoro.

dscf5513s.jpg

Non è stato per niente facile in quanto i connettori avevano 1cm circa di filo, ma fortunatamente son riuscito a saldarli tutti.

dscf5519.jpg

Una volta montato il tutto (secondo le giuste istruzioni), si è presentato un nuovo problema e cioè che sto riscaldatore non rimaneva acceso. Mancava l'alimentazione che non faceva accendere il diplay all'interno, dopo molte parolaccie ho avuto un grandissimo aiuto da parte di un membro staff dell'Y10 Club, che spiegandomi un pò di elettronica, mi ha fatto fare un collegamento all'interno del vano motore riuscendomi a far funzionare il tutto.

dscf5566.jpg

Carino eh? Questo è un altro optional montato e funzionante all'85% (in quanto non mi rimane la memoria della temperatura), il prossimo? Lo scoprirete se continuate a seguirmi. ^^

Grazie dell'attenzione. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei un genio, non ti ferma niente. Peccato solo quella cornice in plastica spaccata. Per la memoria della temperatura che non tiene, lasci stare così o hai qualche soluzione? Ciao

E' la voglia di avere un'auto esclusiva che mi dà la carica, in fondo la Y10 era un'auto un pò snob. XD

Poi un amico del mio capo che è amante delle Panda (ne ha sempre avuto) mi sfotte scherzosamente sul fatto che sto rendendo la mia Y10 un'astronave... e la mia risposta è sempre "e certo, la mia è una Y10, mica una Panda". :lol::lol::lol:

La cornice spaccata è una cosa che risolverò in poco tempo, me ne devono mandare una nuova... per ora non la cambio in quanto i lavori al cruscotto non sono ancora finiti e non voglio rischiare che si rompa nuovamente, questa è già la terza che cambio poi.

Riguardo la memoria, dovrei portare un positivo dall'accendisigari o dall'autoradio, praticamente un cavo di corrente continua... ma per ora mi importa che funzioni, la memoria la rivedrò prossimamente. ^^

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
...ma Lei no ha Fede,Signore:chi le ha detto che non abbiamo incrociato le dita???? :razz: Visto che è saltata fuori un'altra soluzione? ;)

Ehehe, tra l'altro adesso mi sto preparando pissicologicamente e mentalmente nel montaggio del check... povero me. X.x

grande gigi la stai facendo full full la y10!

Grazie, arriverà anche il tetto apribile prima o poi.

Riprendiamo un pò di storiella... anche se storiella non lo è più, diciamo la cronaca.

Novità del momento? Per la prima volta da quando l'ho comprata, la Y10 mi ha lasciato a piedi... si è rotto il blocchetto d'accensione e son rimasto con il massimo della disperazione in mezzo alla strada nel tentativo di metterla in moto, in più stavo con i finestrini abbassati e non c'era modo di sollevarli. Per fortuna poi ha funzionato e son riuscito a parcheggiarla con i finestrini sollevati... ora mi tocca sostituirlo, du balle. :(r

Intanto pubblico due foto di una cosetta che desideravo tantissimo, dal Registro Autobianchi mi è arrivata (lo dico come se mi fosse arrivata di recente, anche se ce l'ho da qualche mese :lol::lol::lol:) la targha smaltata con i dati di identificazione modello.

dscf5440.jpg

L'ho montata con dei bulloni ad una mascherina di ricambio che ho, utilità di questa cosa? Bè, nel caso dovessi lasciare l'auto lontano da dove sto, prima la smonto e la metto nel bagagliaio, rimontando poi quella senza targhetta.

dscf5449c.jpg

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto pubblico due foto di una cosetta che desideravo tantissimo, dal Registro Autobianchi mi è arrivata (lo dico come se mi fosse arrivata di recente, anche se ce l'ho da qualche mese :lol::lol::lol:) la targha smaltata con i dati di identificazione modello.

dscf5440.jpg

Innanzitutto BENTORNATO Signore! Ma è una cosa bellissima quella targhetta;un riconoscimento di cui puoi andar fiero! Anche a me una delle 2sole volte che la Small mi lasciò a piedi fu per la rottura del blocchetto di accensione:ero a Carbònia,ma a me rimase nella posizione di contatto!!! Non si spengeva più&neanche riuscivo a togliere la chiave!!!! Panico,panico profondo;credevo mi saltasse in aria tutto! Così feci a sighiozzo 300m.e tolsi la marcia ed un gentilissimo Signore corse su a casa a prendermi un chiave inglese per staccare il contatto della batteria&finalmente silenzio fù....una puzza di bruciato e pensai che la piccoletta saebbe stata seppellita in Sardegna. Invece un bravissimo meccanico amico del mio amico di Carbònia me lo revisionò e il giorno della partenza il macinino era presente sul molo d'imbarco a Cagliari. P.S.= quel motorino d'avviamento,poi,ha funzionato incredibilmente bene fino al giorno della rottamazione!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho montata con dei bulloni ad una mascherina di ricambio che ho, utilità di questa cosa? Bè, nel caso dovessi lasciare l'auto lontano da dove sto, prima la smonto e la metto nel bagagliaio, rimontando poi quella senza targhetta.

Non ho mica capito il fatto dello smontare la griglia. A che pro?

Modificato da Wilhem275
Segato il megaquote

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.