Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta (940) - Design Story


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

vero come è vero che è sempre stato così, a mio gusto ovviamente, dai tempi dell' alfasud passando per la 33, dimenticando volutamente l' arna, per poi arrivare a 147 e giulietta

A mio gusto, invece, trovo che Alfasud e 33 le prendessero sonoramente dalla Delta 8-)

alcune mi sembrano nuove

Copie de giuliettaseconde-copie.jpg

Ancora mi chiedo perchè non abbiano scelto di fare quella a destra (quella che piace a Gimmo, per capirsi :D ), che ho sempre trovato mozzafiato...!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco, quella che intendevo io!

Spero di vedere questo muso (o uno simile) nel restyling...

Visti i precedenti, un restyling di quella portata IMHO non lo faranno mai.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Il render col faro orizzontale è molto bello nella vista di 3/4 (però senza l'orrido passaruota iso-Mito), ma in quella frontale mi pare troppo spigoloso e tormentato.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Così sarebbe stata IMHO perfetta....

940v.jpg

Ma quanto è bella ???

Forse troppo audi style ma Audi si rifacendo ad alfa dei tempi passati.

speriamo in uno restyling di metà carriera fra 5 anni pesante con aggiornamento delle sospensioni anteriori(votate a maggiore sportività) per differenziare con le future hatch lancia e fiat.

Modificato da Archaon

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quanto è bella ???

Forse troppo audi style ma Audi si rifacendo ad alfa dei tempi passati.

speriamo in uno restyling di metà carriera fra 5 anni pesante con aggiornamento delle sospensioni anteriori(votate a maggiore sportività) per differenziare con le future hatch lancia e fiat.

l'attuale design è frutto anche del marketing che ha voluto evitare un frontale incaxxato per incontrare gusti più universali ed anche femminili, missione effettivamente riuscita.

Quanto alle sospensioni escluderei modifiche su questo modello; la nuova MiTo avrà invece quasi certamente il suo bravo b-link al post.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'attuale design è frutto anche del marketing che ha voluto evitare un frontale incaxxato per incontrare gusti più universali ed anche femminili, missione effettivamente riuscita.

Quanto alle sospensioni escluderei modifiche su questo modello; la nuova MiTo avrà invece quasi certamente il suo bravo b-link al post.

In effetti non hanno fatto una cattiva scelta solo che quando ci saranno ( se ci saranno) i nuovi modelli di lancia e fiat in questo segmento una sovrapposizione tra di loro è molto probabile, dato che lancia e fiat di certo non avrà un aspetto sportivo aggressivo come ci si aspetta da una delle medie del gruppo. Per le sospensioni intendo sempre un qualcosa per renderla + caratteristica rispetto alle medie del gruppo che verranno nel prossimo futuro. Secondo me se non intraprendono azioni per distinguere,differenziare i prodotti dei vari brand ci sarà sempre una conflittualità interna, lo so che le economie di scala sono importanti e che standardizzazione delle componenti è un imperativo della produzione ma l'automobile, purtroppo per i managers, non sono percepite come elettrodomestici, specialmente in determinati segmenti di mercato.

Ovviamente IHMO io sono solo un pischello e non un manager e un esperto del mercato automotive:D

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosamente però ci sono altri marchi più "paciosi" che stanno puntando su frontali un tantino più aggressivi, mi fa specie che Alfa vi abbia rinunciato... Vabbé che nell'ultimo decennio, a parte 159 e 147 FL, le altre Alfa sono stati tutte un po' triglione... :)

A me le auto "maschie" piacciono decisamente di più ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.