Vai al contenuto

The Book of Eli


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

In un futuro non troppo lontano, circa 30 anni dopo l'ultima guerra, un uomo attraversa in solitudine la terra desolata che un tempo era l'America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi - i segni di una catastrofica distruzione. Non c'è civiltà, né legge. Le strade sono in mano a bande che ucciderebbero un uomo pur di togliergli le scarpe, o per un po' d'acqua... ma anche senza motivo. Ma non possono far nulla contro questo viaggiatore. Guerriero non per scelta ma per necessità, Eli (Denzel Washington) cerca solo la pace, ma se viene sfidato elimina gli avversari prima ancora che si accorgano dell'errore fatale che hanno commesso. Non è la propria vita che difende così ferocemente, ma la speranza per il futuro; una speranza che porta con sé e protegge da 30 anni ed è determinato a realizzare. Spinto da questo impegno e guidato dalla fede in qualcosa più grande di lui, Eli fa quello che deve per sopravvivere - e va avanti. Solo un altro uomo in quel mondo in rovina comprende il potere che Eli detiene, ed è deciso a impadronirsene: Carnegie (Gary Oldman), il despota di una precaria città di ladri e killer. Ma la figlia adottiva di Carnegie, Solara (Mila Kunis) è affascinata da Eli per un altro motivo, la visione di qualcosa che può esistere oltre i confini del territorio dominato dal patrigno. Ma nessuno dei due riuscirà a distoglierlo dal suo impegno. Niente - e nessuno - può mettersi sulla sua strada. Eli deve andare avanti per compiere il suo destino e portare aiuto a

un'umanità devastata.

Il film perde un puo dopo che si capisce qual é il libro , cmq da vedere.

http://www.youtube.com/watch?v=JKfZrbS79To

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mai, mai, scorderai l'attimo,

la terra che tremò.

L'aria si incendiò,

e poi silenzio.

E gli avvoltoi sulle case sopra la città ,

senza pietà .

Chi mai fermerà ,

la follia che nelle strade va.

Chi mai spezzerà ,

le nostre catene.

Chi da quest'incubo nero ci risveglierà ,

chi mai potrà .

Ken, sei tu, fantastico guerriero,

sceso come un fulmine dal cielo.

Ken, sei tu, il nostro condottiero,

e nessuno al mondo adesso è solo.

Ken, sei libero, l'unico,

l'ultimo angelo.

Ken, sei l'energia, l'azzurra magia.

Stella dell'Orsa Maggiore, stella su di noi.

Guerriero va'!

Ken, sei tu, col pugno tuo più forte,

tu che hai messo K.O. la morte,

Ken, sei tu, l'acciaio nelle mani,

tu la mia speranza nel domani.

Mai, mai, scorderai l'attimo,

la terra che tremò.

Vai, vai,

tu vivrai giorni felici.

Stella dell'Orsa Maggiore, stella su di noi.

Guerriero va'!

Guerriero va'!

P.S. Battuto per due minuti.

P.P.S. Tiro ad indovinare: il libro di Eli è la Bibbia?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Visto al cinema quando approdò nelle sale, e mi piacque parecchio, a partire dalla fotografia imho (che non sono un esperto per carità, anzi ne so quasi zero) stupenda.

Mi ha affascinato molto il concetto degli oggetti che noi reputiamo di minimo valore, che siamo abituati ad avere attorno, che diventavano preziosissimi.

Anche io devo dire di essere rimasto un po' perplesso nel finale quando si scopriva qual'era la sua missione...non per la missione in sè ma perchè mi ero fatto l'idea di un qualcosa di più strano.... però poi ragionandoci ho trovato affascinante anche la sua missione.

p.s. 1 l'ascoltar musica dei tempi nella maniera che è ancora possibile in quel mondo finito mi ha ricordato un po' Will Smith in "Io sono leggenda" però :D

p.s. 2 figuriamoci se nelle scene iniziali dove a dimostrare la catastrofe sono anche le carcasse di automobili, non c'era una TransAm 3rd gen. :D quando c'è l'apocalisse che si esprime in scena anche con relitti d'auto i merrecani non mancano mai di infilarci una Pontiac bro bro... si vede che nello scenario di distruzione è un richiamo icona :D gli spettatori la vedono carcassa bruciata e la cosa è toccante perchè rappresenta il mondo che conoscono e che è finito? :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo visto a casa mah sono d'accordo sulla bellezza della fotografia , la scena del gatto e' un bel esempio.

P.P.S. Tiro ad indovinare: il libro di Eli è la ******?

:ban:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto anch'io quand'era nelle sale (il titolo italiano era Codice Genesi), ed oltre alla fotografia la cosa che mi piacque di più fu...

mila-kunis-gas-station.jpg

Per il resto film abbastanza scontato e banale soprattutto nei contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto al cinema qualche mese fa e piaciuto parecchio.

Lo aspettavo da qualche tempo, visto che il mix tra filone post-apocalittico e Danzel Washington mi attirava molto.

Molto buona la prova di Washington e forse anche migliore quella di Oldman, anche se il suo personaggio è stato ritratto in modo strano, forzando un po' troppo sul fatto che sia il cattivo, ma non spiegando bene da dove venisse e perchè fosse così.

Molto sorprendente l'elemento sorpresa della storia. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.