Vai al contenuto

Tutto Pad


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Mi piacerebbe però sapere il parere di qualcuno che di hardware non sa un cavolo e si ritrova al bancone dell'ipermercato a scegliere :roll: non vorrei che il ragionamento fosse: il tablet costa di più->il tablet è sicuramente migliore :roll: anche a parità di hardware e sistema operativo.

Credo che il tablet verrà scelto per lo più perchè fà figo (?) che come reale alternativa ad un PC.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La mia sensazione è che in ben pochi sceglieranno tablet + docking.

Sicuramente il touch screen ha il suo bel costo, nessuno lo nega, però è ancora più vero che le case stanno cercando di cavalcare l'onda d'entusiasmo sui tablet.... tenendo sicuramente i prezzi più alti di quello che potrebbero essere in realtà...

A mio avviso prima o poi, causa concorrenza ed evoluzione della tecnologia, i prezzi scenderanno un pochino.... certo non diventeranno mai (parlando dei marchi famosi) low-cost, ma secondo me questo inverno si troveranno TEGRA2 da 10 pollici sui 250/300, complice anche l'uscita del mostruoso Tegra3.

Rimango dell'idea che presto o tardi.... il computer di casa, per tutte quelle persone che lo accendono/usano solo per controllare meteo, posta, facebook, sarà un tablet (senza dock).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia sensazione è che in ben pochi sceglieranno tablet + docking.

Non saprei...alla fine se le case propongono la dock è perchè ne hanno richiesta no ;) ? Altrimenti Asus non avrebbe puntato così tanto sul Transformer ;)

Rimango dell'idea che presto o tardi.... il computer di casa, per tutte quelle persone che lo accendono/usano solo per controllare meteo, posta, facebook, sarà un tablet (senza dock).

Ma devono dare garanzie :roll: per ora Android+ARM non è partito col piede giusto

Flash-> solo se hai almeno 800MHz

HoneyComb-Z solo se hai almeno il dual-core

domani :roll: ? Faranno 2 market a seconda della frequenza del processore :roll: ?

O si "fermano" e rendono il softare un pò meno bloccato dall'hardware oppure per ora se prendi un tablet sei CONDANNATO a cambiarlo ogni 18 mesi, come uno smartphone per certi versi :(

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia sensazione è che in ben pochi sceglieranno tablet + docking.

Sicuramente il touch screen ha il suo bel costo, nessuno lo nega, però è ancora più vero che le case stanno cercando di cavalcare l'onda d'entusiasmo sui tablet.... tenendo sicuramente i prezzi più alti di quello che potrebbero essere in realtà...

A mio avviso prima o poi, causa concorrenza ed evoluzione della tecnologia, i prezzi scenderanno un pochino.... certo non diventeranno mai (parlando dei marchi famosi) low-cost, ma secondo me questo inverno si troveranno TEGRA2 da 10 pollici sui 250/300, complice anche l'uscita del mostruoso Tegra3.

Rimango dell'idea che presto o tardi.... il computer di casa, per tutte quelle persone che lo accendono/usano solo per controllare meteo, posta, facebook, sarà un tablet (senza dock).

Per ora la limitazione più grande imho è rappresentata dal pacchetto office utilizzato dai più anche per lavoro, non tanto per la lettura ma per la creazione/modifica...

Io al prossimo giro prenderò uno mini-smartphone tipo SE MiniPro da affiancare ad un tablet 7/9 pollici...Troppo piccolo un 3,7" per navighicchiare e troppo grande in tasca e come normale telefono cellulare :D

Non saprei...alla fine se le case propongono la dock è perchè ne hanno richiesta no ;) ? Altrimenti Asus non avrebbe puntato così tanto sul Transformer ;)

Ma devono dare garanzie :roll: per ora Android+ARM non è partito col piede giusto

Flash-> solo se hai almeno 800MHz

HoneyComb-Z solo se hai almeno il dual-core

domani :roll: ? Faranno 2 market a seconda della frequenza del processore :roll: ?

O si "fermano" e rendono il softare un pò meno bloccato dall'hardware oppure per ora se prendi un tablet sei CONDANNATO a cambiarlo ogni 18 mesi, come uno smartphone per certi versi :(

Un solo market ma con le app con requisiti maggiori a quelli disponibili indicate come "fuori portata". Inoltre la nuova versione "ice cream sandwich" sarà disponibile anche per terminali non dual core, quindi non vedo grossi problemi...

Interessante è che tutti i maggiori OS stanno cercando di integrare le versioni per smartphone, tablet e pc...Dovrebbe essere così per Win8, MacOS Lion, e chissà che non tirino fuori un Linux/Android per pc :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora la limitazione più grande imho è rappresentata dal pacchetto office utilizzato dai più anche per lavoro, non tanto per la lettura ma per la creazione/modifica...

Statistiche alla mano i tablet vengono usati prevalentemente sul cesso :lol:

Tu crei grafici nei tuoi momenti intimi :mrgreen: ? Scherzi a parte no ncredo che la produttività sia richiesta più di tanto ad un tablet ;) sono oggetti per il cazzeggio puro e pure Google punta molto su certi servizi e certe possibilità di intrattenimento piuttosto che stare lì a creare un pacchetto Office serio

Un solo market ma con le app con requisiti maggiori a quelli disponibili indicate come "fuori portata". Inoltre la nuova versione "ice cream sandwich" sarà disponibile anche per terminali non dual core, quindi non vedo grossi problemi...

Si beh...ripeto che OGGI questo mondo smartphone/tablet che gira attorno alle CPU ARM non mi dà poi questa grande affidabilità sul futuro :roll: che si parli di iOS o Android poco cambia.

Non passa settimana che si sentono frasi strane tipo "non verrà supportato" "sarà cosnentito solo per chi..." mah vabbeh :roll: va bene fare gli ingordi ma praticamente obbligarti a cambiare pataccone ogni 8 mesi non ci sto, se proprio tablet deve essere mi faccio spennare dall' Acer W500 con architettura x86 :roll: su quello ci girerà pure Windows 9 :D altro che sandwich gelato o pettini al miele :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Statistiche alla mano i tablet vengono usati prevalentemente sul cesso :lol:

Tu crei grafici nei tuoi momenti intimi :mrgreen: ? Scherzi a parte no ncredo che la produttività sia richiesta più di tanto ad un tablet ;) sono oggetti per il cazzeggio puro e pure Google punta molto su certi servizi e certe possibilità di intrattenimento piuttosto che stare lì a creare un pacchetto Office serio

Oggi è così :lol: ma io parlo di un utilizzo futuribile, in cui in molti casi al notebook si preferirà un tablet, per moda o comodità (in alcuni casi), e bisognerà offrire anche delle features "lavorative", almeno quelle di base...Parlo per me (dovrei esserci nel target dei tablet: 23 anni maschio appassionato di tecnologia :D), se mi offrissero un pacchetto office serio potrei decidere di acquistare un tablet (magari con tastiera, esterna o come il transformer) in modo da farci anche quello che ad oggi (ma credo anche in futuro) potrebbe servirmi per lavoro: qualche doc word e presentazioni pp...Magari poi al resto dell'utenza non gliene frega niente eh, ma andarsene in giro con smartphone, tablet, notebook, più il desktop a casa non mi sembra la cosa più pratica del mondo :D

Inoltre Win8 integra l'interfaccia touch con quella classica, e offrirà in futuro tablet utilizzabili a 360°...

Si beh...ripeto che OGGI questo mondo smartphone/tablet che gira attorno alle CPU ARM non mi dà poi questa grande affidabilità sul futuro :roll: che si parli di iOS o Android poco cambia.

Non passa settimana che si sentono frasi strane tipo "non verrà supportato" "sarà cosnentito solo per chi..." mah vabbeh :roll: va bene fare gli ingordi ma praticamente obbligarti a cambiare pataccone ogni 8 mesi non ci sto, se proprio tablet deve essere mi faccio spennare dall' Acer W500 con architettura x86 :roll: su quello ci girerà pure Windows 9 :D altro che sandwich gelato o pettini al miele :roll:

Tra poco dovranno fermarsi, almeno dopo i quad core :lol: così come è stato per i pc per i quali la corsa alla frequenza e ai mb si è arrestata dopo il raggiungimento di certe potenze poco proporzionate alle esigenze dell'utente medio, dovrebbe essere così anche per smartphone/tablet...Di certo windows offre una "sicurezza" diversa rispetto alle millemila versioni di android, anche se il prossimo obiettivo di G è di ridurre la frammentazione all'interno dell'OS.

L'ideale imho sarebbe un bel tablet con android e win8 in dual boot e tastiera (s)montabile :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma andarsene in giro con smartphone, tablet, notebook, più il desktop a casa non mi sembra la cosa più pratica del mondo :D

Quello no, ma è anche vero che quei 4 oggetti servono davvero o li abbiamo comprato per buttare un pò di soldi nel gabinetto :mrgreen: ?

Se uno ha un tablet e un desktop magari non compra il notebook, se uno non ha il tablet e non ha nemmeno il desktop magari il notebook lo usa in maniera polivalente...ecc ecc ;)

Tra poco dovranno fermarsi, almeno dopo i quad core :lol: così come è stato per i pc per i quali la corsa alla frequenza e ai mb si è arrestata dopo il raggiungimento di certe potenze poco proporzionate alle esigenze dell'utente medio, dovrebbe essere così anche per smartphone/tablet...Di certo windows offre una "sicurezza" diversa rispetto alle millemila versioni di android, anche se il prossimo obiettivo di G è di ridurre la frammentazione all'interno dell'OS.

L'ideale imho sarebbe un bel tablet con android e win8 in dual boot e tastiera (s)montabile :mrgreen:

Big G deve ridurre la frammentazione di Android e risolvere il problema aggiornamenti dalla Donut :mrgreen: per cui ho sempre meno fiducia sinceramente :roll: perchè non applicano ad Android la politica di aggiornamento che hanno fatto per i ChromeBook? I costruttori....costruiscono e il browser/OS lo aggiorna Google via internet, chiaro,preciso,semplice :roll: ma temo che questi sistemi ARM siano solo un bel modo per farci buttare soldi ogni 12 mesi :roll:

Altra cosa: su un sistema "classico" sia esso notebook/netbook/desktop un minimo di possibilità di aggiornamento e personalizzazione lo hai: la RAM è facilmente modificabile, l'hard disk è facilmente sostituibile con una SSD o un HDD più capiente,volento si può cambiare pure il lettore ottico e i più smaliziati possono pure sfruttare le porte mini-PCI presenti in quasi tutti i netbook/notebook, ma con questi tablet (compreso il W500, non fa eccezione) che ci posso fare :roll: ? Nada, lo tengo così come lo compro :roll: sommiamoci pure i "casini" derivanti dal problema aggiornamento di Android e temo che dopo 18 mesi questi tablet siano dei bei soprammobili.

Vedremo se Windows 8 ARM cambierà le carte in tavola e porterà anche nel mondo ARM un sistema operativo facilmente scalabile su hardware diversi e facilmente aggiornabile in maniera centralizzata

PS: non ce l'ho con Android e nemmeno tanto con i tablet, solamente che se spendo più di 200€ per dei pezzi di plastica e silicio gradirei qualche garanzia e sicurezza a lungo termine...visto che così non è e visto che i netbook costano la metà :mrgreen: non ho il benchè minimo dubbio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

da quello che so io ci saranno in giro molti più tablet che compratori

ad esempio il prodotto di motorola sta vendendo molto molto meno del previsto

Idem per tutti gli altri a parte la solita Apple.

C'è quindi da aspettarsi un abbassamneto dei prezzi.

Pensate che acer sta pe rimmettere in europa 3 milioni e ripèeto 3 milioni

di notebook in dumping, ci sarà veramente da ridere sui prezzi dei tablet che si fanno guerra tra loro

e si fanno la guerra con lo stock dei notebook da far fuori.

Modificato da Giò
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.