Vai al contenuto

quanto ti piace la Citroën C4 2010?  

32 voti

1. 1. quanto ti piace la Citroën C4 2010?

• • Molto
      5
    • • Abbastanza
      14
    • • Poco
      9
    • • Per niente
      4

Messaggi Raccomandati:

Prezzi :

Benzina :

1.4 VTi (95Cv) :

Attraction : 16.600€

Seduction : 17.750€

1.6 VTi (120Cv) :

Attraction : 17.750€

Seduction : 18.900€

Exclusive : 21.200€

1.6 THP CMP-6 (156Cv) :

Exclusive : 22.700€

Diesel :

1.6 HDi (90Cv) :

Attraction : 18.900€

Seduction : 20.050€

Business : 21.050€

1.6 HDi (110Cv) :

Attraction : 19.900€

Seduction : 21.050€

Business : 22.050€

Exclusive : 23.350€

1.6 e-HDi CMP-6 (110Cv) :

Seduction : 22.050€

Business : 23.050€

Exclusive : 24.350€

2.0 HDi (150Cv) :

Seduction : 22.550€

Exclusive : 24.850€

GPL :

1.6 VTi GPL (120Cv) :

Attraction : 19.450€

Seduction : 20.600€

Rincari di 250€ per tutte ed introduzione della motorizzazione alimentata a GPL.

Continuo a dire che la trovo davvero molto, molto brutta e che Focus è molto più bella.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 265
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' un'auto di sostanza, certamente la linea non esalta!

Molto buona l'introduzione del diesel sul vti 120cv con prezzi inferiori al diesel da 110cv. E' una delle poche nella categoria a offrire il gpl (megane, golf)!

inoltre ha ottenuto ottimi voti nei vari test delle riviste, unico neo il prezzo, un po' alto, e il cambio robotizzato, lento e brusco!

manca la bocchetta del clima per i posti posteriori

i consumi della versione e-Hdi non mi sembrano miracolosi ma sono in linea con la concorrenza

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento

• 2 mesi fa...

Data l'incertezza nella data di consegna della Focus con il 2.0tdci da 163cv powershift wagon (si parla di primo trimestre del 2012...) mi sto guardando in giro e IMHO l'unica alternativa valida che ho trovato è proprio la C4 con il 2.0hdi da 150cv.

Le alternative scartate sono:

Golf: fuori prezzo e la wagon non mi piace mentre la berlina ha il bagagliaio piccolino

Astra: l'ho provata e mi parsa un pachiderma lento e goffo (2.0cdti da 160cv) anche se nel complesso è gradevole.

Octavia: razionale e solida, ma oramai a fine carriera

308: esteticamente non riesco a farmela digerire (a differenza della progenitrice 307 che è bellissima)

Bravo: come Octavia ma senza un automatico sul 2.0 diesel

Delta: non mi ha mai appassionato e anche lei, come la Bravo, è senza un automatico con il 2.0 diesel

Purtroppo manca un automatico sul 2.0hdi ( ma tra un automatico all'antica, tipo quello dell'Astra, e un manuale senza infamia ne lodi, preferisco il secondo) e non è prevista una versione wagon, ma pazienza, alla fine ha comunque un gran bel bagagliaio.

Le recensioni e i commenti in giro la descrivono come una buona stradista (per me è bene, visto che faccio mediamente 40/50.000km annui). Al tatto confermo la buona qualità dei materiali e degli assemblaggi, anche se solo un uso intensivo, o il tempo, possono confermare o meno la bontà del progetto.

Certamente per le mie esigenze è un ripiego dato che il cambio powershift della Focus è ottimo (testato su mondeo), la soglia di carico del baule più bassa della wagon è una manna per la mia schiena ma per tutto il resto direi che non ci perdo nulla.

Qualche segnalazione particolare da fare sull'auto o consigli?

Ciao!

Modificato da parmino
Link al commento

Proprio di questi giorni ci sarebbe anche la Giulietta con il 2.0 doppia frizione, ma credo che i prezzi lieviterebbero rispetto al preventivato.

Più avanti anche la nuova i30, ma le tempistiche potrebbero essere simile a quelle della Focus, quindi se la cerchi automatica non saprei che altro consigliarti nel segmento :nonso: Forse qualche occasione come la Volvo V40, ma non so i prezzi... O ancora la Megane con il cambio doppia frizione, ma non mi è chiaro a che motori è stato abbinato.

Link al commento

Proprio di questi giorni ci sarebbe anche la Giulietta con il 2.0 doppia frizione, ma credo che i prezzi lieviterebbero rispetto al preventivato.

Purtroppo sono fuori budget.

Più avanti anche la nuova i30, ma le tempistiche potrebbero essere simile a quelle della Focus,
Penso anche oltre...
Forse qualche occasione come la Volvo V40
Avevo pensato all'allestimento Polar, però anche questa è a fine carriera...
O ancora la Megane con il cambio doppia frizione, ma non mi è chiaro a che motori è stato abbinato.
Al momento solo con il 1.5dci da 110cv.

Grazie comunque e ciao!!

Link al commento

• 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...