Vai al contenuto

La Porsche 911 più leggera (e lenta) della storia


Messaggi Raccomandati:

Quasi quasi me ne compro una, è carina e non consuma nulla, oltre ad essere molto più leggera di una Lotus Elise. Ovviamente sto parlando di questa :D

Ferdinand GT3 RS

Sembra una Porsche 911, ma va a pedali

La Ferdinand GT3 RS, che per decenza non utilizza il nome Porsche, è un'opera d'arte a 4 ruote realizzata in pannelli di cartone e pellicola d'alluminio dorata. Esposto al Lentos Kunstmuseum di Linz, in Austria, il curioso veicolo ripropone fedelmente le linee della Porsche 911 GT3 RS del 2006 e non quelle dell'ultimo restyling del 2009.

ARTE MOBILE

Non è certo la prima volta che Porsche ispira il lavoro di artisti e pittori, come dimostra anche la recente Cayman Art, ma è di certo un fatto inedito che qualcuno si metta a riprodurre una 911 in tre dimensioni e con materiali di recupero ottenendo un risultato credibile e per certi versi affascinante. Le ruote strettissime e la luce che traspare dal fondo della Ferdinand GT3 RS fanno intuire quanto la vettura sia solo un simulacro 3D, mosso dalla forza muscolare di chi siede al manubrio di guida e agisce sugli appositi pedali, come fosse un'automobilina per bambini.

DOPPI PEDALI

Pur priva dello stemma della Casa di Stoccarda, la curiosa opera d'arte semovente è dotata di abbondanti prese d'aria anteriori per dare refrigerio al pilota, doppio manubrio ciclistico per la guida, doppi pedali per condividere con un passeggero il piacere di una bella "sgambata" e un ampio vano bagagli al posto del motore posteriore. In questo modo la Ferdinand GT3 RS potrebbe vantarsi del primato di simil-Porsche più leggera (99,6 kg), più pulita (0 g/km di CO2) e più lenta della storia, come dimostrato dall'artista nella simpatica video-prova sul circuito austriaco del Salzburgring.

Ferdinand GT3 RS

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma con che diavolo è rivestita la carrozzeria? La pellicola di alluminio per alimenti?!? :lol::lol::lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.