Vai al contenuto

Tommitel

A che operatore di telefonia mobile ti appoggi? (Quello che utilizzi di più!)  

59 voti

1. 1. A che operatore di telefonia mobile ti appoggi? (Quello che utilizzi di più!)

• Tim
      13
    • Vodafone
      23
    • Wind
      12
    • Tre
      9
    • Operatori Virtuali
      2

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono scappato pure io da vodafone: cliente dal 1998 credo (da qualche parte credo di avere pure io la tesserina omnitel), dopo gli ultimi 4/5 anni a pagare bollette da 150 e passa euro al mese mi son ritrovato con il cellulare rotto a fine contratto. Me lo avrebbero cambiato solo nel caso di passaggio ad una tariffa più "premium", il problema che più cara della mia c'era solo quella per le ditte :disp2:

Alla mia richiesta di passare da un partita IVA a un contratto privato (mi davano la stessa roba a meno) hanno risposto picche e me ne sono andato. Purtroppo non a tre perchè ai tempi non pigliava da me, ma a tim, che fa schifo uguale, ma almeno mi son tolto la soddisfazione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nemmeno un tentativo di retention? Una cazzatina tanto per tenerti buono?

Io sono cliente Omni-Voda da circa 7 anni e tra regali di compleanno (sono iscritto al sito, fino all'anno scorso ne ho ricevuti, quest'anno nisba) e promo una tantum qualcosa oltre il normale piano tariffario (ricaricabile, non abb) ho sempre racimolato, e senza mai chiederlo.

L'ultima che mi hanno fatto è la Sunday Free, o qualcosa del genere, con cui posso chiamare tutti la domenica gratis fino ad ottobre 2013, perchè il mio piano (Voda Friends) è stato rimodulato in peggio (non tanto per me perchè non è la mia scheda principale e la uso solo per chiamate personali).

I tentativi di retention, che solitamente avvenivano nei giorni necessari ad effettuare la portabilità, sono stati proibiti perché considerati, se non ricordo male, concorrenza sleale.

Inoltre la pratica era controproducente e degna del medioevo: Ti devo minacciare per avere un trattamento degno?

Anche io ero iscritto al sito, da sempre, anche io ricevevo i regali di Natale, ma negli ultimi 4 o 5 anni erano diventati inutili: Tanti auguri!!! Per te un'offerta irrinunciabile!! Se il giorno X all'ora Y ti troverai in Congo ed effettuerai una ricarica da 250€... avrai subito in omaggio 50 minuti di telefonate gratis verso la Nigeria!!!

No Comment.

Avevano poi inventato la stronzata del VodafoneYou 5/10 per i clienti di vecchia data. Io sarei potuto essere addirittura Vodafone15. Vantaggi? per qualche mese se ricaricavi almeno 25€ ti davano 10 punti vodafone in più. WOWOWOWOWOW!!! conviene proprio essere clienti!!! Per non parlare della mega offerta di qualche settimana fa: con 1000 punti, se non ricordo male, potevi comprare a 39€ un telefono che in negozio si trova facilmente a 79.

Anche a me avevano regalato il Sunday Free.. ma diciamoci la verità: se io ti chiedo mele e tu mi regali patate, devo ringraziarti? no perché io delle patate non me ne faccio nulla.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'ultima offerta: 250+250+Internet a 17.90.

Non discuto la vantaggiosità dell'offerta rispetto alla concorrenza (e per la prima volta nella storia Vodafone ha fatto una tariffa decente), ma l'orrido trattamento per i clienti fedeli.

-Se sei nuovo cliente la tariffa ti costa 12.90 (non per sempre, ovvio)

-Se sei vecchio cliente ti costa 17.90... a meno che tu non decida di comprare uno smartphone a partire da 3€ al mese (lo stesso che "regalavano" a 39€) per 30 mesi.

Quello che mi ha fatto infuriare è stato il vedere che il nuovo cliente è libero di arrivare, pagare poco, e dopo 3 mesi cambiare operatore.... mentre IO... cliente da MAGGIO 1997 per avere la tariffa agevolata devo spendere 3€ in più per un oggetto che non mi serve (arrivando comunque a 15.90) e per di più mi devo impegnare a prescindere per 30 mesi??

Signori, io non sarò un genio del marketing e sicuramente non so tutto, ma mi sembra abbastanza ovvio che cercare nuovi clienti e allo stesso tempo perdere quelli vecchi.. non sia una strategia vincente.

A rigor di logica sarebbe meglio cercare di far arrivare nuovi clienti con un marketing che poi li invogli (o li costringa, come fa la TRE) a rimanere. Invece loro cercano di costringere a rimanerre coloro che già per anni hanno scelto di rimanere di propria volontà. Il risultato è che i conti di Vodafone Italia sono in profondo rosso. Ma c'è da stupirsi? in tempo di crisi.. mente Wind e Tim lanciavano le tariffe al secondo per risparmiare... la Vodafone se ne usciva con l'orso Relax a 39€ al mese.

In conclusione.. me ne sono andato via più per una questione di principio che per una questione di soldi. Tim per i nuovi clienti offre una tariffa equivalente a quella che Vodafone offre alla vecchia clientela. Solo Wind si smarca cercando di offrire sempre qualcosa ad un prezzo minore. La tre invece non fa testo perché punta più sulla vendita rateizzata dei telefoni che alle offerte telefoniche... nel 2013 hanno ancora bisogno del roaming Tim, e credo di aver detto tutto.

Tra un mese o poco meno so già (credo sia automatico) che mi arriverà un SMS che mi inviterà a tornare in Vodafone sfruttando la tariffa per i nuovi clienti.

A quel punto io con estrema calma solleverò la cornetta, chiamerò il 190, e riempirò di INSULTI il povero malcapitato del Call Center che non c'entra nulla.

Mi rivolete indietro? Per riavermi mi fate pagare 12.90? ah.. quindi l'unica cosa che vi dava fastidio... è che io fossi cliente dal MAGGIO 1997.

Mai niente. Sono passato a 3, che si fottano, specialmente dopo aver messo l'EDGE in centro a Mestre! :pz

Edge a Mestre? non l'ho mai beccato con Vodafone... ed è un peccato perché è un buon compromesso tra velocità e consumo di batteria.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

In effetti, quella di fare offerte migliori per i nuovi clienti è un classico, e non solo di Voda.

Giusto oggi, dando un'occhiata su Cellularitalia.com (spero di poterlo mettere senza infrangere il regolamento), ho scoperto una promozione di Bip mobile, operatore low cost di 3, che, per pochissimi giorni, propone, per i privati (non so le P.IVA), questa tariffa: 1€cent/min vs tutti, 16 €cent si scatto alla risposta, 12 €cent gli sms. Ne ho ordinata una sim via internet: se mi trovo bene con il segnale (non so 3 come vada dalle mie parti), farò fuori la mia vecchia Wind Senza Scatto con MNP.

La compri a 10€, con 5€ di traffico incluso e raddoppio delle ricariche>10€ fino a giugno 2013, con consegna a domicilio gratuita.

PS: mi sono accorto di aver fatto un mezzo spot. Ai Mod: se vi sembra spam, perdonate e cancellate. Grazie :oops:

Modificato da fonzino1
Link al commento

[...] Mega Cut. [...]

mia moglie passerà a Wind anche lei a dicembre perché dopo 12anni di clientela non hanno accettato la carta di credito PayPal per "donarle" uno smartphone del cazzo, né hanno accettato la mia.

Per 15eur per 5 anni passerà a Wind abbonamento: 400+400+Internet+me_infinitamente.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

Personalmente in questi anni ho provato praticamente tutti gli operatori. Sono partito da Vodafone, sono passato poi a Tim ed infine a fine settembre ho stipulato un abbonamento con Tre.

Che dire, negli abbonamenti non c'è davvero storia: Tre è a tutti gli effetti il gestore più economico! Tra l'altro nel negozio in cui ho sottoscritto l'abbonamento, oltre ad aver ricevuto davvero un trattamento eccellente, ho potuto prenotare l'iPhone 5, ritirarlo al day one senza fare 1 minuto di coda e alla fine dei conti lo pago pure circa 300€ in meno del listino!

Per quanto riguarda il segnale non ho di che lamentarmi: va decisamente meglio di Tim! :shock:

Internet per forza di cose è sempre in 3G, quindi molto veloce. E dove Tre non prende si allaccia a Tim. Dov'è la cosa strana? Che dove Tre si allaccia a Tim, con la mia precedente SIM Tim non prendo prorpio il segnale! :pz

Parlando di costi la tariffa che ho scelto è la TOP400, che comprende 400 min, 100 sms (un po' pochini ad essere sinceri, ma tanto ormai con WhatsApp...) e ben 2GB di internet. Per min e sms gli scatti sono settimanali mentre per internet è mensile. Una cosa che gradisco molto è il poter fare hotspot: Tre è l'unico operatore che lo consente (senza dover selezionare tariffe aggiuntive). E' davvero molto comodo, così con la connessione dati di iPhone posso navigare su iPad o sul computer quando sono in giro. E in questo modo, ad esempio, si può eventualmente acquistare un tablet in versione solo WiFi che costa mediamente 100€ in meno delle rispettive con connessione dati. ;)

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

Link al commento

Io sono nato Tim, cresciuto Wind, ho avuto brevi storie insignificanti con Vodafone e Tre, ma alla fine, come due vecchi amanti, sono ritornato da tre anni fedele a Tim.

Ovviamente, per una settimana l'anno ricambio operatore :)

Se no, come faccio a sfruttare le offerte per i nuovi clienti Tim?!

Bat nau, passiamo al quesito.

Premesso che la Tim dalle mie parti è quella che prende meglio delle altre compagnie, dato che nelle campagne si vede chi ha investito nelle reti e chi in pubblicità :roll:

Fino a fine mese ho:

- raddoppio delle ricariche;

- Tim Young (1gb di navigazione + 1000 sms verso tutti);

- Tim x tutti Italy (minuti "infiniti" verso tim e rete fissa).

Da gennaio scade il raddoppio, e quindi inizierò a pagare il prezzo pieno: 9 + (4*4) = 25€.

Da quest'anno faccio l'università "vicino" casa, non faccio più tante ore di chiamate con amici e famiglia.

Ergo, 25€ sprecati: preferisco tenermi 10€ in più in tasca per farmi una serata in più o un biglietto e mezzo del treno per il tragitto casa/uni o un pieno di metano sulla puntazza.

Secondo voi, quale offerta mi conviene fare?

Ho tre alternative:

- TOP 400 della Tre (400 min, 100 sms, 2 gb - 15€): sulla carta perfetto per le mie esigenze, avrei anche lo sconto della tassa di concessione governativa a vita, nella pratica non so se ci sono limitazioni/vincoli d'uso e la copertura, se non è migliorata, è un pianto :muto:

- All inclusive smart della Wind (400 min, 400 sms, 1 gb - 15€): buona offerta, peccato che non scontano la TGC :pz

- Tim Young + Tutto a secondi 100 (800 min, 1000 sms, 1gb - 18€): classica offerta che dura un anno, costa un po' più delle altre ma mi da anche molto di più. Peccato per internet, avrei preferito 2gb come con la Tre...

Vodafone non pervenuta: Bruno è rimasto a giocare alla pattinatrice artistica, e la Vodafone si è dovuta sobbarcare spese extra impreviste, col risultato che fa offerte caccose, spacciandole per "SORPRENDÉNTE!!" :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

Edge a Mestre? non l'ho mai beccato con Vodafone... ed è un peccato perché è un buon compromesso tra velocità e consumo di batteria.

si! In pieno centro e questo sull'iphone 3GS che avevo prima di passare al 5. Dove una volta c'era il 3G, ora si è passati al l'edge.

Parlando di costi la tariffa che ho scelto è la TOP400, che comprende 400 min, 100 sms (un po' pochini ad essere sinceri, ma tanto ormai con WhatsApp...) e ben 2GB di internet. Per min e sms gli scatti sono settimanali mentre per internet è mensile. Una cosa che gradisco molto è il poter fare hotspot: Tre è l'unico operatore che lo consente (senza dover selezionare tariffe aggiuntive). E' davvero molto comodo, così con la connessione dati di iPhone posso navigare su iPad o sul computer quando sono in giro. E in questo modo, ad esempio, si può eventualmente acquistare un tablet in versione solo WiFi che costa mediamente 100€ in meno delle rispettive con connessione dati. ;)

avrei potuto scriverlo io questo passaggio! :clap

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

Uhoho!

Io son passato a Tre da una mesata, mi han dato pure questo:

805880_0_original.jpg

...e mi stò trovando abbastanza bene.

Ho la tua stessa tariffa (ma col telefono son 20 euro al mese per 30 mesi) ma non sapevo dell'hotspot.

Questo mi apre nuovi orizzonti.. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

si! In pieno centro e questo sull'iphone 3GS che avevo prima di passare al 5. Dove una volta c'era il 3G, ora si è passati al l'edge.

Io l'Edge su Vodafone non l'ho mai visto... neanche in centro a Mestre...

Mentre con Wind finora ho visto un'ottima copertura. Forse forse forse (spero non siano le ultime parole famose) migliore di quella Vodafone... quantomeno nelle zone che frequento più spesso.

Tre per me non è ancora un operatore telefonico serio. Invece di impegnarsi sull'inutile LTE dovrebbe prima concentrarsi sull'eliminazione del roaming con Tim, o garantire l'utilizzo dei Dati gratuitamente anche con Tim.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento