Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Italia 2010: Mugello


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi sto toccando le palle...:mrgreen:

C'è un momento per tutte le cose.....

Tu ogni tanto staccale da li sotto...dai mò. :D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

...azzo Cosimo...quando mi dicevi in PM che avevi una fissa per le cosplayer vestite da infermiere non scherzavi....:mrgreen::pen::roll::|

cmq un mio amico delle superiori (ribattezzato "ginglimo" :lol:) indicava con il braccio sx a banana.. ha avuto la stessa cosa per radio e ulna......

Link al commento
Condividi su altri Social

a ginevra avevo visto un vestito in latex da infermiera troppo premiumm....

io fisicamente sono come l'ispettore gadget.. il problema è che mi allungo molto meno, in tutte le direzioni!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

e se fosse caduto per la pressione psicologica di chupa? :D :D :D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ero via per il weekend, mi son perso tutto, da sabato mattina in poi.

Giusto per rendere il topic un po' più aderente agli avvenimenti in pista, a parte l'incidente a Valentino e relative considerazioni:

125cc – Mugello Qualifiche – Sandro Cortese in pole position

Il pilota tedesco' date=' ma di chiare origini italiane, Sandro Cortese ha ottenuto la pole position al Mugello con la Derbi del team Ajo. Alla seconda pole in carriera, Cortese ha avuto la meglio su Pol Espargaro caduto al termine della sessione senza conseguenze fisiche, ma anche delle Aprilia del team Aspar di Bradley Smith e Nicolas Terol che chiudono la prima fila.

Solo sesto tempo invece per Marc Marquez che si è visto precedere anche dallo svizzero Randy Krummenacher, sorpresa delle qualifiche, ma comunque davanti a Esteve Rabat (3° in campionato) ed Efren Vazquez, come il compagno di squadra Pol Espargaro anche lui caduto negli ultimi minuti.

Il primo italiano in classifica è la wild card Alessandro Tonucci con il team Junior GP davanti al compagno di squadra Luigi Morciano. Più staccato Simone Grotzkyj Giorgi, 20°, seguito da Moretti (22°), Savadori (24°), Gabrielli (25°), Tarozzi (26°), Pontone (28°), Marconi (30°) e Ravaioli (32°) con la Lambretta.

5 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Moto2 – Mugello Qualifiche – Andrea Iannone in Pole Position

Andrea Iannone ha ottenuto la pole position della classe Moto2 al Mugello' date=' quarto appuntamento della stagione 2010. Il pilota del Team Speed Up ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:55.598 poco più di due decimi meglio del capoclassifica Toni Elias che proprio sotto alla bandiera a scacchi ha ottenuto la prima fila. Grande prestazione quindi per Iannone che conferma i progressi fatti a Le Mans; in prima fila con lui oltre ad Elias troviamo anche Alex De Angelis e Jules Cluzel.

Quinto tempo per il vincitore di Losail Shoya Tomizawa che precede lo spagnolo Gadea, l’ungherese Gabor Talmacsi e l’ottimo Axel Pons. Nono tempo invece per Thomas Luthi, lo svizzero del Team Interwetten precede la Suter di Julian Simon e Alex Baldolini.

Gli altri italiani in griglia sono Raffaele De Rosa 14esimo, Roberto Rolfo 16esimo, Claudio Corti 22esimo, Mattia Pasini 25esimo, Simone Corsi 26esimo e Niccolo Canepa 31esimo.

5 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

MotoGP – Mugello Qualifiche – Pole per Dani Pedrosa' date=' la prima senza Rossi[/size']

La prima qualifica della MotoGP senza Valentino Rossi caduto stamattina all’uscita della Biondetti con conseguenze disastrose, rottura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra e trasportato in elicottero a Firenze per essere operato (a lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione) vede Dani Pedrosa conquistare la pole position, la seconda della stagione dopo Jerez. Il pilota della Honda è riuscito nel finale a battere Jorge Lorenzo di 177 millesimi di secondo grazie al tempo di 1′48″819, che lo porta così davanti a tutti nella griglia di partenza per la gara che scatterà domani alle 14.

In prima fila ci sarà anche Casey Stoner che dopo prove difficili ha saputo recuperare riuscendo a precedere il compagno di squadra Nicky Hayden, pur accusando 6 decimi da Pedrosa. Le due Ducati, molto veloci in rettilineo, hanno avuto ragione della Honda clienti del team LCR di Randy De Puniet, quinto, e delle due Yamaha Tech 3 di Colin Edwards e Ben Spies.

Solo in ottava posizione Andrea Dovizioso dopo l’ottimo 2° tempo di questa mattina nelle prove libere, davanti a sorpresa ad Aleix Espargaro (Pram ac – Ducati) e Hiroshi Aoyama (Interwetten Honda).

Male Marco Simoncelli e Loris Capirossi, 11° e 12°, ancor peggio Marco Melandri che non ha fatto meglio del 14° tempo davanti soltanto a Mika Kallio e Alvaro Bautista, quest’ultimo ancora infortunato.

5 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
125cc – Mugello Gara – Marc Marquez vince in volata

Marc Marquez ha conquistato la prima vittoria nel mondiale 125' date=' battendo oggi in volata i connazionali Nicolas Terol e Pol Espargaro al Mugello. Il pilota spagnolo del Red Bull Ajo Motorsport con la Derbi ufficiale ha preso la prima posizione all’ultimo giro, riuscendo a tenere il comando anche nella volata finale dove per soli 39 millesimi ha avuto ragione di Terol che guadagna 4 punti su Espargaro, terzo, per la classifica di campionato.

Per Marquez come detto è la prima vittoria in carriera dopo aver già conquistato delle pole position e diversi podi nei precedenti due campionati con la KTM prima di passare quest’anno alla Derbi. Non è salito sul podio invece Bradley Smith che ha concluso quarto nonostante il giro più veloce in gara che gli ha consentito di recuperare su Terol ed Espargaro, in fuga nella prima parte della corsa.

Al quinto posto Efren Vazquez, che ha preceduto Randy Krummenacher, Esteve Rabat ed il giapponese Tomoyoshi Koyama. Non c’è invece Sandro Cortese che è caduto due volte dopo la conquista della pole position.

Il primo dei piloti italiani è Simone Grotzkyj Giorgi, 15°, che ha guadagnato un punto a discapito di Riccardo Moretti, 16°. Seguono in classifica Tonucci, Tarozzi e Pontone dal 18° al 20° posto, mentre sono stati costretti al ritiro Morciano, Savadori, Marconi, Ravaioli e Gabrielli.

6 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Moto2 – Mugello Gara – Andrea Iannone vince da dominatore

Senza avversari Andrea Iannone ha conquistato la vittoria al Gran premio d’Italia al Mugello nella classe Moto2' date=' la prima di un pilota italiano in questa categoria. L’ex pilota della 125cc ha condotto la gara dal primo all’ultimo giro guadagnando fino a 6 secondi di vantaggio sugli inseguitori, vincendo così la corsa di casa con la moto preparata dal team Speed Up di Luca Boscoscuro.

Il pilota di Vasto si rilancia in campionato: Toni Elias è solo quinto davanti a Shoya Tomizawa, entrambi in lotta per la seconda posizione che ha premiato Sergio Gadea. Il pilota della Pons Kalex ha battuto in volata per 35 millesimi Simone Corsi, ancora una volta sul podio dopo Le Mans in terza posizione, la stessa del campionato.

Solo undicesimo invece Alex De Angelis con la Force GP210 dopo positive qualifiche che lo avevano portato in prima fila, tagliando il traguardo di poco davanti ad Alex Baldolini che è tredicesimo con la ICP del team Caretta.

Diciottesimo è Roberto Rolfo (Suter – Italtrans), 22° Claudio Corti (Suter – Forward Racing), 28° Niccolò Canepa (Force – Scot) mentre sono caduti Raffaele De Rosa e Mattia Pasini che non ha festeggiato nel migliore dei modi il proprio 100° GP.

6 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

MotoGP – Mugello Gara – Vittoria per Pedrosa davanti a Lorenzo e Dovizioso

Dani Pedrosa' date=' dominando, ha vinto il Gran Premio d’Italia della classe MotoGP, la prima di questa stagione portandosi al secondo posto in campionato a 25 punti da Jorge Lorenzo, alle sue spalle seppur staccatissimo sotto la bandiera a scacchi. Pedrosa ha dominato la gara dal primo all’ultimo giro con un margine sempre superiore ai 5″ sul connazionale, che non è riuscito a replicare il passo del pilota della Honda.

Lorenzo, adesso indiscusso capo-classifica di campionato proprio davanti a Pedrosa, si è limitato a controllare Andrea Dovizioso (3°) non prendendosi rischi inutili salvaguardando il bottino dei punti conquistati nei primi 3 GP stagionali.

Quarto è invece Casey Stoner, che ha lottato con le Honda clienti di Marco Melandri e Randy De Puniet, riuscendo a passarli soltanto all’ultimo giro: l’australiano adesso manca sul podio da cinque gare ed è a 66 punti da Lorenzo in classifica.

Buon settimo posto per Ben Spies che ha preceduto Aleix Espargaro, ottavo con la Ducati clienti del Pramac Racing, seguito da Marco Simoncelli che dopo un’escursione fuori pista al primo giro ha rimontato passando in volata Loris Capirossi, 10°. Solo 14 i piloti sul traguardo a causa dei ritiri di Nicky Hayden e Mika Kallio e, ovviamente, all’assenza di Valentino Rossi.

6 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Moto2 – Mugello Gara – Microfono agli italiani protagonisti

Andrea Iannone – Vincitore – nella foto

“Questa è stata una gara difficile' date=' ma allo stesso tempo molto bella. Partire in pole position al Mugello e vincere è stato bellissimo. Non dimenticherò mai questo giorno. È la seconda volta nella mia carriera motociclistica che riesco a ottenere la pole, registrare il giro veloce in gara e vincere il GP. Tutto questo è stato possibile grazie alla moto, che ha funzionato a perfezione: avevo un ottimo feeling. Voglio ringraziare la squadra, i meccanici, il mio capotecnico e chi lavora con me: il loro impegno ha reso possibile tutto questo. Spero che il Campionato continui ad andare bene, così come è successo nelle ultime due gare.”

[b']Simone Corsi – 3° classifcato

”Sono felice per questo podio, il team ha lavorato bene e ho dato il massimo per onorare questo lavoro. Sapevo di avere un buon passo di gara ma le difficoltà che abbiamo avuto nelle qualifiche e nel warm up mi avevano preoccupato un po’. Sono riuscito a partire discretamente bene, portandomi avanti già al primo giro. Ero molto determinato, conosco bene il circuito e sapevo che qui le rimonte sono possibili vista l’ampiezza della carreggiata. Adesso dobbiamo migliorare le prestazioni in prova, ma intanto ci siamo tolti una bella soddisfazione e abbiamo portato a casa punti importanti per il mondiale”

6 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

MotoGP – Mugello Gara – Microfono a Pedrosa' date=' Lorenzo e Dovizioso[/size']

Dani Pedrosa – Honda – Vincitore

“Sono partito bene e ho tenuto un gran ritmo per tutta la gara. Sono molto contento, la squadra sta lavorando tanto e da gennaio abbiamo fatto molti passi in avanti, un ringraziamento particolare a tutti loro.”

Jorge Lorenzo – Yamaha – 2° classificato

“Prima di tutto voglio fare un saluto a Vale (Rossi); parlando invece della gara non sono riuscito a fare il ritmo delle prove e sono un po’ dispiaciuto, ma 20 punti per il campionato sono importanti, sono contento.”

Andrea Dovizioso – Honda – 3° classificato

“Ho dato tutto per riuscire a fare l’ultimo giro con Lorenzo, ci tenevo tanto ma non sono riuscito ad avvicinarmi abbastanza. Dani (Pedrosa) ha fatto una gara allucinante, noi abbiamo fatto un altro podio, al Mugello è spettacolo.”

6 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

MotoGP – Mugello Gara – Dani Pedrosa: “È una sensazione incredibile vincere di nuovo”

Dani Pedrosa ha dominato oggi dal primo all’ultimo giro il GP d’Italia della MotoGP corso al Mugello. Il pilota spagnolo del Team Honda Repsol centra così la prima vittoria dell’anno per se e per la Honda nella prima gara senza Valentino Rossi. Sul traguardo ha preceduto il connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo e il team-mate Andrea Dovizioso' date=' a lui la parola.

“È una sensazione incredibile vincere di nuovo e sono felice per me e per il Repsol Honda Team. Abbiamo lavorato duramente e abbiamo avuto alcuni problemi in inverno e nelle prime gare, per cui io sono davvero contento di questa vittoria, soprattutto dopo il podio di Jerez. Sembra che siamo tornati vicino a dove dobbiamo essere e la squadra merita la vittoria. Ho avuto un grande feeling con la moto oggi, specialmente all’inizio della gara e ho potuto aprire un gap. Per essere onesto non ho visto chi era dietro di me, ho solo cercato il divario sulla mia lavagna di segnalazione e ho cercato di guidare in modo costante. È importante che ora siamo competitivi perché abbiamo un fine settimana di riposo e poi tre gare di fila. La prossima gara è a Silverstone, uno mitico circuito per cui spero che si possa ripetere questo tipo di prestazioni e anche che questa parte d’Inghilterra abbia un meteo migliore! Vorrei ringraziare il team di nuovo per questo risultato. E voglio anche ringraziare i tifosi per la spinta che stanno dando a Valentino (Rossi) perché è in un periodo difficile, e tutti nel paddock gli vogliono bene.”

6 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

MotoGP – Mugello Gara – Jorge Lorenzo: “È stato molto strano oggi correre senza Valentino Rossi”

Jorge Lorenzo non ha potuto niente oggi al Mugello contro un Dani Pedrosa a dir poco spettacolare. Alla fine quindi il maiorchino si è dovuto “accontentare” del secondo posto' date=' un risultato che lo tiene saldamente in testa alla classifica della MotoGP. Avrebbe voluto vincere per dedicare la vittoria all’infortunato Valentino Rossi, lo ha comunque fatto mettendosi una t-shirt giallo 46 sul podio. A lui la parola.

“Purtroppo il mio passo oggi non era buono come ieri e ho potuto solo finire secondo, qualcosa è successo e non ho potuto guidare nello stesso modo ma date le circostanze sono felice del mio risultato. Dani (Pedrosa) era comunque velocissimo ed ha corso una gara perfetta; aveva un ritmo incredibile e non so se avrei potuto tenerlo anche io, anche se fossi stato veloce come ieri! Avere 90 punti in classifica su 100 a disposizione è un grande risultato. Sono in testa al campionato, quindi non posso chiedere di più. Devo migliorare alcuni punti del mio stile di guida e la Yamaha deve cercare di migliorare la potenza della moto, quindi abbiamo alcune cose su cui lavorare, ma sono fiducioso per le prossime settimane. È stato molto strano oggi correre senza Valentino, sono felice che i tifosi lo abbiamo onorato. Volevo vincere per dedicargli la vittoria, ma non è stato possibile, così tutto quello che posso fare è dire ‘get well soon!’”

6 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

MotoGP – Mugello Gara – Andrea Dovizioso: “È speciale salire su questo podio”

Grandissima gara per Andrea Dovizioso oggi al Mugello. Il pilota della Honda dopo brutte qualifiche è infatti riuscito in gara ad avere un gran ritmo' date=' ritmo che lo ha portato sul podio, un podio che lo stesso pilota forlivese ha definito speciale. Dovizioso ha battagliato per tutta la gara con Jorge Lorenzo, non riuscendo però ad arrivare davanti al leader della classifica iridata. A lui il microfono.

“È speciale per essere sul podio al Mugello, davanti al mio pubblico di casa perché non ho mai fatto il podio in MotoGP qui. L’ho sempre guardato in TV nel box! È stata un’esperienza davvero emozionante con tutti i tifosi a sostenerci. Ho fatto una buona partenza e questo è stato davvero importante per la mia gara. Volevo finire la gara in lotta con Lorenzo, perché penso che sarebbe potuta essere una bella battaglia all’ultimo giro, ma non sono riuscito a raggiungerlo. Ci stiamo avvicinando ai primi, ma siamo ancora lontani e dobbiamo fare il passo successivo per poter lottare per la vittoria. Tre podi è un buon inizio di stagione ed è molto importante per il campionato, ed è grazie al duro lavoro che abbiamo fatto durante l’inverno e nelle prime gare. Mi congratulo con Dani (Pedrosa) per la vittoria perché aveva un ritmo incredibile, e questa è una motivazione in più per noi di fare quel passo in più per arrivare a lottare per la vittoria.”

6 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

MotoGP – Mugello Gara – Casey Stoner: “Ci aspettavamo qualche cosa di più dopo il warm-up”

Casey Stoner ha chiuso la gara del Mugello al quarto posto dopo una bella battaglia con Marco Melandri e Randy De Puniet. Ad onor del vero Il pilota della Ducati si aspettava di più dopo il warm up di questa mattina ma porta a casa comunque 13 punti. A lui la parola.

“Ad essere onesti ci aspettavamo qualche cosa di più dopo il warm-up di questa mattina e dopo le modifiche che avevamo fatto. Probabilmente invece era un po’ troppo caldo per le gomme che abbiamo scelto. La parte sinistra lavorava molto bene ma la parte destra aveva poco “grip” e non mi dava fiducia' date=' costringendomi ad allargare la traiettoria in tutte le curve in quella direzione. Non è esattamente il risultato che avrei voluto su questa pista, una di quelle che mi piacciono davvero. Quando, a metà gara, ero davanti a Marco e Randy, mi sono reso conto che non avrebbe avuto senso continuare a forzare, non ce l’avrei fatta ad andare via e avrei rischiato troppo. Ho quindi deciso di restare alle loro spalle e di aspettare l’ultimo giro per passare.”

6 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

MotoGP – Mugello Gara – Marco Melandri: “Dopo il warm-up ho capito di poter far bene”

Marco Melandri ha ottenuto oggi al Mugello' date=' quarto appuntamento del motomondiale 2010, il quinto posto. Il centauro del Team Gresini ha lottato a lungo con il compagno di marca Randy De Puniet e con Casey Stoner per la quarta posizione senza riuscire ad avere la meglio sull’australiano della Ducati. Ecco le sue parole.

“Al Mugello eravamo più in difficoltà rispetto alla Francia dopo il warm up di questa mattina ho capito che eravamo in una condizione migliore e mi sono reso conto che avrei potuto fare una bella gara. Onestamente non pensavo mai più di fare una gara insieme a Stoner e De Puniet perchè questa mattina li vedevo molto più veloci di me però abbiamo fatto un ottimo lavoro, sono partito bene sono riuscito a prendere un buon ritmo forse ho perso un pò di tempo con Hayden ma alla fine sono davvero contento. Ringrazio la squadra che ha sofferto in silenzio con me durante le prove. Il risultato di oggi, per il futuro, ci darà la convinzione che in gara possiamo far bene anche quando in prova incontriamo delle difficoltà. Però adesso bisogna migliorare anche durante le prove per fare ancor meglio in gara.”

6 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

MotoGP – Mugello Gara – Caduta per Nicky Hayden

Dopo 3 quarti posti consecutivi' date=' Nicky Hayden centra (purtroppo per lui e la sua squadra) il primo “zero” della stagione. Il pilota della Ducati è infatti incappato in una scivolata al Mugello, mentre cercava di recuperare posizioni dopo una brutta partenza. Un brutto colpo per “Kentucki Kid” che puntava molto su questa gara. A lui il microfono.

“Questa volta ho sbagliato la partenza e mi sono trovato indietro alla prima curva. Ho fatto un paio di bei sorpassi ed ho pensato che avrei potuto fare una gara discreta. Ho forzato per cercare di recuperare terreno e sono scivolato. È davvero un brutto colpo perché questa è la gara di casa della mia squadra, che ha lavorato duramente per tutto il fine settimana. Ho sbagliato io, non ci sono scuse. La sola cosa buona è che non mi sono fatto assolutamente nulla, che abbiamo un buon pacchetto su cui lavorare e che ci sono ancora molte gare davanti per recuperare”.

6 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

MotoGP – Mugello Gara – Bella gara per Randy De Puniet

In una gara bollente e da cardiopalma il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha tagliato il traguardo del circuito del Mugello in 6° posizione davanti a 76.814 spettatori. Il GP d’Italia si è svolto con una temperatura quasi tropicale di 32° (54° sull’asfalto) e il 29-enne Francese si è dimostrato costante ancora una volta segnano il 7° tempo nel warm up della mattinata. Randy infatti ha proseguito il suo promettente inizio di stagione conquistando la seconda fila anche per il GP Italiano e partendo così dalla sesta piazza per i 23 giri in programma oggi. Dopo una buona partenza il talento Francese ha subito impostato un ottimo ritmo e dopo sei giri ha iniziato una battaglia mozzafiato con Melandri e Stoner per il quarto posto. Nell’ultimo giro però la RCV no. 14 ha cominciato a “sbacchettare” e i due inseguitori hanno superato il portacolori del Team LCR che però mantiene il suo sesto posto nella classifica con 36 punti.

De Puniet – 6°: “Finire nei primi sei era il mio obiettivo per questo GP ma mi brucia un po’ perché il quarto posto era alla mia portata. Dopo la partenza ho spinto come un matto perché nel bel mezzo del primo giro ero solo dodicesimo. Poi al secondo passaggio ero ottavo e da lì è iniziata la mia “battaglia” con Melandri e Stoner per il quarto posto. A 7 giri dalla fine pensavo di poterli staccare ma era impossibile quindi ho fatto del mio meglio per tenerli dietro. Poi negli ultimi due giri la moto ha iniziato a “sbacchettare” all’uscita dell’ultima curva e a quel punto i miei inseguitori mi hanno passato. Comunque sono ancora sesto in classifica e questo è davvero un buon risultato per me e la squadra”.

LCR

6 giugno 2010

da F1' date=' news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it[/url']

MotoGP – Mugello Gara – Un errore condiziona Marco Simoncelli

Marco Simoncelli (nella foto in griglia di partenza con in mano un messaggio di incoraggiamento all’infortunato Valentino Rossi) ha concluso il GP d’Italia della MotoGP corso oggi al Mugello in nona posizione. Purtroppo sul pilota del Team Gresini pesa come un macigno l’errore che lo ha portato nella ghiaia e che lo ha fatto scendere in ultima posizione. Visto il passo di gara avrebbe infatti potuto giocarsi il quarto posto con Stoner' date=' Melandri e De Puniet. A lui la parola.

“Se non avessi fatto quell'errore al primo giro sarei stato molto avanti. Ero dietro ad Hayden quando lui ha passato Espargarò ma io non ci sono riuscito. Non c'era abbastanza spazio, ho fatto un errore di calcolo l´ho toccato e sono andato fuori pista. Però nella ghiaia non ho mollato ce lo messa tutta e sono riuscito a rientrare seppur in ultima posizione. Avevo un passo peggiore di quello di ieri ma ho notato che gli altri giravano più piano di me. Ho stretto i denti e piano piano vedevo che le loro sagome si avvicinavano, non mi sono dato per vinto e negli ultimi giri li ho superati. Sono contentissimo. Rispetto a Le Mans ho guadagnato un'altra posizione ma la cosa importante è constatare che senza quell'errore banale all'inizio avrei potuto lottare con Melandri, De Puniet e Stoner per il quarto posto. ”

6 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

MotoGP – Mugello Gara – Loris Capirossi chiude decimo

Loris Capirossi ha avuto problemi all’avantreno della sua Suzuki GSV-R oggi al Mugello e non è riuscito a spingere abbastanza per riprendere il gruppetto di piloti che aveva davanti. Chiudere il suo Gran Premio di casa in decima posizione è stata una delusione per lui' date=' ma è stato contento di aver portato a termine la gara dopo le ultime due cadute. A lui la parola.

“La gara è stata meno un disastro delle ultime due che non sono riuscito a finire, ma sono molto arrabbiato perché non siamo proprio riusciti a trovare la soluzione migliore. Oggi siamo partiti in gara con un assetto provato nel warm-up ma non avevo feeling con l’anteriore e avevo la sensazione che andasse via ogni volta che cambiavo direzione. Ho rischiato di cadere un paio di volte e ho dovuto rallentare un po’ per evitare di cadere – non voglio gareggiare in questo modo! L’intero team lavora davvero moltissimo per trovare l’assetto giusto, ma sfortunatamente non riusciamo a trovare quello che stiamo cercando. Il motore è migliorato molto dall’anno scorso, ma c’è qualcosa nel telaio o nell’assetto che non funziona, per cui dobbiamo individuare velocemente cos’è e sistemarlo.”

6 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

MotoGP – Al Mugello Aleix Espargaro centra il suo miglior risultato

Un weekend importante per il Pramac Racing Team che ha utilizzato quest’oggi in gara le carene disegnate dal designer e creator Philippe Starck in onore della giornata Mondiale dell’Ambiente di ieri. La carena posta sulla moto di Aleix Espargarò è stata firmata sulla griglia di partenza dal designer Francese ed ha portato fortuna al giovane pilota spagnolo che dopo la nona posizione conquistata a Le Mans due settimana fa' date=' conquista l’ottava posizione nel gran Premio d’Italia sulla pista del Mugello. Questa è, fino ad ora, il migliore risultato in carriera in MotoGP per Aleix e quindi la carena avrà un maggiore valore quando sarà battuta all’asta tramite il sito internet dell’associazione benefica Riders for Health. Partito dalla nona posizione il pilota catalano ha conquistato in partenza tre posizioni piazzandosi in sesta posizione per tre tornate fino a quando un tocco con Simoncelli l’ha costretto a retrocedere di varie posizioni. Aleix non ha però mollato ed ha rimontato nuovamente fino all’ottava posizione finale. Un’altra prova di carattere che gli fa guadagnare altri otto punti in classifica mondiale e lo pone a soli sette punti dal leader della speciale classifica per gli esordienti in MotoGP, Marco Simoncelli. Peccato invece per la caduta del finlandese Mika Kallio all’ottavo giro quando si trovava in dodicesima posizione, aveva fin li mantenuto un buon ritmo di gara che gli avrebbe permesso di entrare nei top ten. Ci sarà ora una settimana di pausa prima delle tre gare consecutive che termineranno con il Gran Premio di Catalunya il 4 luglio.

[b']Fabiano Sterlacchini – Pramac Racing Technical Director

“Purtroppo il risultato non è quello sperato, puntavamo ad ottenere un ottimo piazzamento con entrambi i piloti, perché siamo pienamente consapevoli della qualità della nostra moto. Durante le qualifiche di ieri avevamo avuto alcuni problemi con la moto di Mika a cui avevamo posto rimedio modificando alcuni settaggi e rendendo la sua moto più equilibrata per questa pista. Mika era partito bene conquistando subito alcune posizioni, ma quando si trovava in dodicesima posizione è scivolato compromettendo la sua gara. Ci auguriamo di poter riuscire a dare il meglio sin dalla prossima gara. Va sottolineata, dall’altra parte del box, la stupenda gara di Aleix. Ci auguriamo che continui ad andare sempre forte e a conquistare posizioni di rilievo come quella di oggi. L’ottavo posto su una pista cosi difficile dove ha avuto modo di correre solo quattro volte in passato è un ottimo banco di prova per i prossimi Gran Premi.”

Aleix Espargarò – Pilota Pramac Racing – 8° in gara – 14° nel Campionato del Mondo MotoGP con 16 punti

“Sono felicissimo di aver conquistato l’ottava posizione. Dopo il Gran Premio di Le Mans ho acquisito maggiore fiducia nel mio potenziale e voglio provare a migliorarmi ad ogni Gran Premio diminuendo il mio distacco dai migliori. Stare cosi avanti mi piace moltissimo, darò il massimo per riuscire a lottare con i primi anche nei prossimi Gran Premi. Ho avuto fin dal venerdì un ottimo ritmo su questa pista, sapevo di dover dare il meglio per provare ad ottenere un ottimo risultato nella pista di casa del mio Team. Sono partito subito forte, ero in sesta posizione dopo la prima staccata, purtroppo sempre nel primo giro mi sono toccato con Simoncelli e questo mi ha fatto perdere un po’ di posizioni ma ho tenuto alta la mia concentrazione acquisendo subito un buon ritmo. Ho perso un paio di posizioni a discapito di Capirossi e Edwards, ma dal tredicesimo giro ho trovato un buon ritmo che mi ha permesso di passarli nuovamente fino all’ottava posizione finale. Questo è per me un ottimo risultato, non vedo l’ora di tornare a correre per provare a migliorarmi. Sono felicissimo per come procede questa stagione che era partita malissimo per me. Peccato per le gare di Qatar e di Jerez dove ho ottenuto un solo punto. Mi auguro che anche Mika torni presto a lottare per le prime posizioni che sono certamente alla sua portata.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing – DNF – 16° nel Campionato del Mondo MotoGP con 12 punti

“Che dire, non è sicuramente stato un buon fine settimana di gara per me. Il dolore alla spalla e qualche problema tecnico riscontrato ieri mattina, non mi aveva permesso di ottenere una buona posizione sulla griglia di partenza. Avevamo in parte risolto i nostri problemi e ho riscontrato un notevole miglioramento nella guidabilità della moto nel warm up di questa mattina. Sono partito bene, ho subito conquistato tre posizioni in pochi giri ed ero molto vicino al gruppetto che lottava per l’ottava posizione. Purtroppo nella decima curva ho chiuso troppo lo sterzo e sono stato sbalzato via dalla moto. Volevo dare il meglio di me su questo circuito poiché è il circuito di casa del Pramac Racing Team. Mi impegnerò a fondo per dimostrare il mio valore nei prossimi Gran Premi.”

Pramac Racing

6 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Moto2 – Buona gara al Mugello per Toni Elias

Un ottimo quinto posto per il pilota del Team Gresini Toni Elias nel Gran Premio d´Italia. Un risultato che dopo le due giornate di prove' date=' alquanto difficili, è da considerarsi positivo. Il pilota di Manresa con un giro finale più fortunato avrebbe potuto anche puntare al podio ma analizzando l´intero fine settimana toscano i punti raccolti, in prospettiva campionato, sono decisamente importanti. Ad un passo dal primo punticino iridato è andato Ivanov che poi sfortunatamente ha tamponato Di Meglio terminando anzitempo la gara. Peccato ma per il pilota russo arriveranno giorni migliori.

[b']Toni Elias ( 5°) “Questa mattina ho visto Iannone andare molto forte ed ho detto alla squadra che oggi sarebbe andato via e così è stato. Speravo di arrivare secondo ma questo risultato per me va bene. Ho lottato molto, tutta la gara, e nell´ultimo giro ho provato di fare una buona strategia per la volata finale ma non sono riuscito a mettermi nella posizione giusta ero troppo all´esterno ed ho anche rischiato di cadere al Correntaio ed alla fine non ho ottenuto quello che volevo ma sono comunque contento. Speriamo che questo sia il risultato peggiore della stagione, sono costante e dopo un fine settimana come questo del Mugello guadagnare un punto sul mio diretto avversario è molto importante. ”

Vladimir Ivanov (N.C.) “Peccato! Ero arrivato ad un passo dal conquistare il mio primo punticino iridato ma sono stato sfortunato, ho tamponato involontariamente Di Meglio e la mia gara è finita anzi tempo. Sono comunque soddisfatto perchè sto facendo degli ottimi progressi Gran Premio dopo Gran Premio. ”

Fausto Gresini “Oggi è stata una gara positiva per noi. Forse se Toni avesse fatto un´altra strategia nell´ultimo giro avrebbe guadagnato qualche posizione però è stato comunque importante per lui essere riuscito a guadagnare un punto nei confronti di Tomizawa. Ripensando poi alle prove difficili ed al nostro passo gara è stato giusto correre in difesa. Abbiamo faticato tutto il fine settimana e quindi era importante limitare i danni e ci siamo riusciti. Certo sarebbe stato più bello fare il podio, Toni ha comunque lottato per tutta la gara ha centrato il quinto posto e non ci resta che pensare positivo e guardare avanti dopo aver terminato una gara molto importante. ”

Gresini Racing

6 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli ---

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Mugello Gara – Report Bridgestone

Dani Pedrosa (Honda Repsol) ha ottenuto la vittoria nel Gran Premio d’Italia' date=' quarto appuntamento del Campionato del Mondo di MotoGP disputatosi sul tracciato del Mugello, utilizzando pneumatici con mescola dura sia per l’anteriore sia per il posteriore. Il pilota spagnolo, che ha stabilito anche il nuovo record sul giro al quinto passaggio di gara, ha preceduto Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) e Andrea Dovizioso (Honda Repsol). Entrambi i piloti hanno optato per la tipologia di pneumatici con mescola dura sia per l’anteriore sia per il posteriore. La scelta della tipologia di pneumatico posteriore da utilizzare è stata finora la più varia. Casey Stoner (Ducati Team) ha tagliato il traguardo in quarta posizione dopo una lunga battaglia con Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini), ed entrambi i piloti hanno utilizzato l’opzione di mescola più morbida per il posteriore. Il terzo pilota in lotta per la quarta posizione è stato Randy de Puniet (LCR Honda), che ha concluso a 0.2 secondi da Stoner utilizzando invece per il posteriore il pneumatico con mescola dura.

[b']Hiroshi Yamada – Responsabile Bridgestone Motorsport: “Vorrei congratularmi con Dani e con il team Honda Repsol per la vittoria nel Gran Premio d’Italia e per il consistente ritmo di gara mostrato sul tracciato del Mugello. Le due opzioni di pneumatico per il posteriore hanno mostrato un buon rendimento consentendo interessanti lotte in pista, come quella tra Casey, Marco e Randy per la quarta posizione. Anche Ben e Aleix hanno svolto un’eccellente gara concludendo in settima e ottava posizione. Tutti noi di Bridgestone Motorsport vogliamo augurare a Valentino Rossi una pronta guarigione e speriamo di rivederlo presto nel paddock.”

Tohru Ubukata – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: “Le scelte per il pneumatico posteriore sono state finora le più varie e hanno dimostrato ancora una volta che sia la nostra mescola dura sia quella media presentano un buon rendimento per operare in maniera efficace nelle stesse condizioni. L’opzione di mescola più morbida per il posteriore ha dimostrato una buona durata e consistenza per l’intera durata di gara, mentre l’ultimo giro di Casey è stato più lento di soli 0.6 secondi rispetto al suo miglior giro compiuto al terzo passaggio. Al quarto giro Dani ha stabilito il nuovo record sul giro mentre il suo tempo totale di gara dimostra la buona durata dei nostri pneumatici slick.” Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Vincitore: “Ho avuto un buon feeling con la moto, specialmente nelle fasi iniziali di gara. Il mio ritmo è stato elevato e i tempi sul giro sono stati buoni, quindi sono soddisfatto della vittoria. Essere di nuovo al top è fantastico per me e per il team perché abbiamo lavorato molto e tutti sono stati molto contenti del risultato ottenuto”.

Primi dieci classificati in gara e tipologia di mescola scelta per il pneumatico anteriore e posteriore:

1° Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) 42m28.066s dura, dura

2° Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) 42m32.080s +4.014s dura, dura

3° Andrea Dovizioso (Repsol Honda Team) 42m34.262s +6.196s dura, dura

4° Casey Stoner (Ducati Team) 42m53.769s +25.703s dura, media

5° Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) 42m53.801s +25.735s dura, media

6° Randy de Puniet (LCR Honda MotoGP) 42m54.031s +25.965s dura, dura

7° Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) 42m56.872s +28.806s dura, dura

8° Aleix Espargaro (Pramac Racing) 43m08.238s +40.172s dura, media

9° Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) 43m09.460s +41.394s dura, media

10° Loris Capirossi (Rizla Suzuki MotoGP) 43m10.173s +42.107s dura, media

Tempo: asciutto Temperature: aria: 30°C – 31°C, pista: 49°C – 46°C

Bridgestone MotorSpor

6 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.