Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Italia 2010: Mugello


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Moto2 – Mugello Prove Libere 1 – De Angelis il più veloce

Alex De Angelis è stato il più veloce nella classe Moto2 sul circuito del Mugello' date=' quarta prova stagionale. Il pilota di San Marino con la Force GP210 del RSM Team Scot ha ottenuto il miglior tempo in 1′56.422 lasciando in seconda posizione la sorprendente Pons Kalex di Sergio Gadea, mentre è in terza posizione il campione del mondo in carica della 125cc, Julian Simon, Suter del Mapfre Aspar Team.

Buon quarto posto per Andrea Iannone che a Le Mans ha sfiorato il podio, mentre qui al Mugello con la Speed Up riesce a stare davanti a Stefan Bradl, Jules Cluzel ed il vincitore del GP di Losail Shoya Tomizawa.

Solo decimo invece il leader del mondiale Toni Elias con la Moriwaki del Gresini Racing che paga 1″ dalla prima posizione. Stesso discorso per Mattia Pasini, 12°, mentre è 15° il suo compagno di squadra al team JIR Simone Corsi che ha preceduto Roberto Rolfo.

Diciannovesimo tempo per Alex Baldolini (Caretta – ICP), 23° è Raffaele De Rosa (Tech 3), 25° Claudio Corti (Forward Racing – Suter) e solo 32° l’ex MotoGP Niccolò Canepa con l’altra Force GP210.

4 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Moto2: De Angelis primo al Mugello

Alex vola nelle libere' date=' Iannone quarto[/size']

Alex De Angelis è al comando del primo turno di prove libere del Mugello. Con il tempo di 1:56.422, il sammarinese del team RSM Scot precede Gadea a +0.217 e Simon a +0.293. Quarto a soli +0.451, l'italiano Andrea Iannone. Seguono Bradl, Cluzel, Takahashi e Tomizawa. Nono tempo per Di Meglio davanti a Talmacsi ed Elias, solo undicesimo. 13° Pasini che precede Baldolini, mentre 16° Corsi davanti a Rolfo. 23° De Rosa, 25° Corti e 32° Canepa.

C_27_articolo_34255_GroupArticolo_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

4 giugno 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Azione e reazione

di Luca Budel.

L’impennata messa sull’asfalto dopo la bandiera a scacchi è un segnale. Trattasi della replica alle complicazioni della vigilia. Valentino Rossi cerca di viaggiare sopra ai problemi e prova e spostare il limite un po’ più in là' date=' già dal venerdì. Una situazione inusuale per lui, così come è inusuale ciò che si ritrova ad affrontare in questa stagione anomala. Dolore prima di tutto, un male - quello alla spalla - subdolo e “bastardo“, mai provato prima dentro 15 stagioni in giro per il mondo.

Poi la concorrenza, nel senso di Jorge Lorenzo, pronta a rubargli la scena nel parco giochi preferito. Così Valentino ha provato a marcare subito il territorio, tanto per chiarire il concetto. Azione e reazione insomma.

Certo Lorenzo continua a mettere paura con un passo impressionante in proiezione gara, ma là davanti per ora c’è il timbro di Rossi, anche se di venerdì è come se fosse impresso sull’acqua.

Azione e reazione ancora. Dopo 7 minuti Stoner finisce nella ghiaia, una caduta stupida, roba piccola all’apparenza. Ma la scivolata basta per riportare vicino al livello zero il morale di Casey. Uno che di venerdì, dopo 7 minuti, era abituato a viaggiare con un secondo abbondante di vantaggio sul resto del gruppo.

Ora Stoner chiude il suo venerdì lontano dal vertice, con gli occhi persi nel vuoto e senza sorriso. Valentino e Casey. Reazioni differenti ad azioni negative.

4 giugno 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Però intanto oggi rifila 3 decimi a Lorenzo secondo..... e 1,4 secondi a Stoner nel gruppo.

Ok... è venerdì e quindi tempi che contano meno del 2 di picche, ma è un buon segno che è almeno in palla.

Rossi in testa il venerdì non è cosa consueta.

Altro segno che forse i tempi in cui giocava a nascondino sono finiti...

A me sembrava che Rossi girasse con le morbide alla fine mentre Lorenzo ancora con le dure.

Dico una cavolata?

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto "sembrava" agli incompetenti (inteso chi segue il motociclismo distrattamente), è un uomo e over 30 in moto a questi livelli sei già abbastanza "maturo". Rossi o non Rossi.
Quoto in toto! :mrgreen:

Sottolineo "incompetenti" o, meglio, "appassionati dell'ultim'ora"(lo siamo stati tutti rispetto a qualcosa, nella vita ;)) senza memoria storica ed esperienza, che per l'appunto si matura in anni di passione e "cura" per qualsiasi cosa, ivi comprese quelle che seguiamo per piacere personale.

Immagino che "incompetente" si riferisce a me. :roll:

Non ho scritto che il regno di Rossi doveva essere eterno. Questo l'avevo capito pure io, grazie.

Io sottolineavo due cose : che già l'anno scorso scrissi che Lorenzo sarebbe stato l'osso più duro della carriera di Rossi. (e già mi presi reazioni simili).

Poi, sottolineavo che "fa specie" di vedere quanto si sia ridotto il divario tra Rossi e Lorenzo. Anzi... a volte, il rapporto di forza si è pure invertito.

Non era una critica a Rossi, che ammiro. Era solo una costatazione un po' amara, nel vedere che il "passaggio di potere Rossi-Lorenzo" potrebbe avvenire quest'anno. (e non è detto che sia definitivo, comunque)

Ma come già detto, da altri e da me, questo week-end si gioca una battaglia decisiva sotto il profilo psichologico, e che la stagione è ancora lunga.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che "incompetente" si riferisce a me. :roll:

Non ho scritto che il regno di Rossi doveva essere eterno. Questo l'avevo capito pure io, grazie.

Io sottolineavo due cose : che già l'anno scorso scrissi che Lorenzo sarebbe stato l'osso più duro della carriera di Rossi. (e già mi presi reazioni simili).

Poi, sottolineavo che "fa specie" di vedere quanto si sia ridotto il divario tra Rossi e Lorenzo. Anzi... a volte, il rapporto di forza si è pure invertito.

Non era una critica a Rossi, che ammiro. Era solo una costatazione un po' amara, nel vedere che il "passaggio di potere Rossi-Lorenzo" potrebbe avvenire quest'anno. (e non è detto che sia definitivo, comunque)

Ma come già detto, da altri e da me, questo week-end si gioca una battaglia decisiva sotto il profilo psichologico, e che la stagione è ancora lunga.

Lorenzo io non personalizzo mai tra le righe, preferisco farlo direttamente. Se mi fossi riferito a te nello specifico te l'avrei detto, credimi. ;)

Mi riferivo alle millemila cose lette ovunque, non solo qui dentro, in riferimento all'argomento, tutto qui.

Ma se hai pensato questo, di certo è anche per un mio fallo nell'esprimermi, ergo, me ne scuso con te e chiunque possa aver pensato altrettanto.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Mugello Day 1 – Valentino Rossi: “Meglio che a Le Mans”

Con il miglior tempo nelle prime prove del Mugello Valentino Rossi è rimasto soddisfatto e fiducioso per le altre due giornate del Gran Premio d’Italia. La spalla che gli aveva creato problemi a Le Mans al momento non sembra creargli grandi preoccupazioni: pur sentendo del dolore è riuscito a percorrere diversi giri e ottenere il tempo di 1′49.751 riferimento della giornata davanti a Jorge Lorenzo.

“Sono felice di esser tornato a correre qui al Mugello e abbiamo svolto una buona prima sessione di prove. Abbiamo lavorato bene provando diverse impostazioni della moto così come gomme morbide e dure della Bridgestone' date=' posso dire che siamo abbastanza veloci. Ho ancora del dolore alla spalla, ma sembra che questa pista non sia difficile come a Le Mans. Ovviamente non so come reagirà la mia spalla durante il weekend ma adesso sono abbastanza fiducioso. Lavoreremo al 100 % per trovare il giusto assetto per essere il più veloci possibile per domenica.”

4 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Mugello Day 1 – Jorge Lorenzo: “Sono in forma”

Jorge Lorenzo non è riuscito oggi a ottenere il miglior tempo nelle prove libere del GP d’Italia al Mugello' date=' ma nonostante sia stato preceduto dal compagno di squadra Valentino Rossi è rimasto molto soddisfatto della sua prestazione. Il capo-classifica del campionato si è trovato subito bene con la moto e si sente in forma sperando di ottenere domani un posto nella prima fila dello schieramento di partenza per poter iniziare bene la quarta gara di questa stagione.

“Sono contento di questa sessione e mi sento abbastanza bene con la moto. Qui è sempre difficile essere subito veloci, perché c’è bisogno di molti giri per capire bene il circuito con tutti i suoi cambi di direzione, infatti giro dopo giro ho migliorato molto. Adesso dobbiamo cercare di sistemare alcune cose sulla moto, sarà importante ottenere la prima fila domani e per questo sono necessarie delle modifiche. Fa molto caldo ma va bene, io sono in forma e ho già un buon ritmo.”

4 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Mugello Day 1 – Casey Stoner: “Dobbiamo ricominciare”

Casey Stoner è soltanto settimo dopo il primo turno di prove della MotoGP al Mugello' date=' circuito dove ha vinto nella passata stagione. Il pilota australiano della Ducati è caduto subito al via della sessione e non è riuscito a progredire nel tempo rimasto a disposizione, senza trovare il feeling con la sua Desmosedici. Domani sarà così una giornata importante per trovare una buona messa a punto e bilanciamento per poter così recuperare in classifica dopo la caduta di Le Mans.

“Oggi di giri ben fatti penso di averne fatti circa… tre! La caduta iniziale non ha aiutato: quando mi sono trovato alla staccata della “Bucine”, ho frenato ma la leva è arrivata al manubrio e sono andato largo nella via di fuga. La carena si è riempita di pietre e praticamente non ho potuto usarla fino alla fine della sessione. È stato un peccato perché avevamo montato una forcella diversa e sono bastati quei pochi giri per convincermi a provare ad usarla su entrambe le moto domani. Mi da un feeling è più “aggressivo” ma più fiducia. L’altra moto aveva le forcelle che abbiamo usato finora e non mi sentivo del tutto a mio agio in alcune curve. Oggi è stata proprio una giornata dura, non ci è andato bene niente. Dobbiamo solo ricominciare d’accapo domani e sperare che il tempo rimanga bello perché abbiamo bisogno di girare.”

4 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Mugello Day 1 – Nicky Hayden cerca il feeling

Non può esser soddisfatto Nicky Hayden del nono tempo di oggi al Mugello nella prima sessione di prove del Gran Premio d’Italia. L’iridato 2006 ha incontrato nei problemi nel trasferimento di carico della sua Ducati Desmosedici' date=' rimandando alla giornata di domani il bilancio per quello che rappresenta il primo gp di casa per la sua squadra.

“Oggi non è filato subito tutto liscio come ci sarebbe piaciuto. Il feeling con la moto non era male ma non eravamo a posto in alcuni punti della pista, in discesa, dove ho fatto fatica a mantenere la linea e a cambiare direzione senza usare il freno per trasferire il carico sull’anteriore. Questa sera dobbiamo cercare di guardare bene i dati per cercare di capire quali modifiche fare per migliorare la messa a punto. So che i miei ragazzi lavoreranno duro come sempre e lo farò anche io perché questa gara è molto importante per Ducati.”

4 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.