Vai al contenuto

[Motomondiale] Gp d'Italia 2010: Mugello


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

MotoGP – Mugello Day 1 – Andrea Dovizioso si aspetta di migliorare

Soltanto nono al termine della prima giornata al Mugello' date=' Andrea Dovizioso nel suo primo GP di casa di questa stagione aspetta dei miglioramenti per domani. La sua Honda perde terreno da centro curva, penalizzando così l’uscita dai curvoni del Mugello non riuscendo così a trovare una buona messa a punto per poter recuperare in classifica, anche se per domani ha già studiato delle modifiche da apportare alla RC212V.

“Questa è già la mia gara di casa e si può già sentire l’atmosfera di questo evento. Se devo essere sincero avrei preferito stare più vicini ai primi in questa sessione, ma con del lavoro sulla messa a punto della moto possiamo andare più avanti. Perdiamo tempo a centro e uscita curva ed è il punto dove dobbiamo centrare i nostri sforzi, ma sono fiducioso che possiamo migliorare questa posizione in classifica.”

4 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

MotoGP – Mugello Day 1 – Dani Pedrosa in quinta posizione

Dani Pedrosa al Mugello nel primo turno di prove del Gran Premio d’Italia ha ottenuto il quinto tempo' date=' riuscendo a partir meglio rispetto alle ultime gare. In questa giornata il lavoro del pilota Repsol Honda si è concentrato sulla scelta delle gomme Bridgestone per la gara con l’intenzione di non perdere terreno sulla distanza rispetto alle due Yamaha di testa.

“Non siamo impazziti per provare molte cose oggi al Mugello. Ci siamo concentrati su prove di pneumatici Bridgestone perché è molto importante qui trovare le giuste soluzioni per reggere la distanza di gara. Le condizioni del tracciato non erano male anche se l’asfalto era scivoloso, per cui penso i tempi miglioreranno. Qui è importante una buona stabilità e abbiamo ancora bisogno di lavorare sul telaio per andar meglio. Non siamo stati particolarmente veloci oggi, ma non siamo andati alla ricerca del miglior tempo: stiamo andando nella giusta direzione e domani possiamo recuperare ancora.”

4 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Mugello Day 1 – Loris Capirossi: “Sono fiducioso per la gara”

Grande prestazione per Loris Capirossi oggi al Mugello' date=' nella prima giornata di prove libere del GP d’Italia, quarto appuntamento del motomondiale 2010. Il centauro della Suzuki ha infatti ottenuto il terzo tempo dietro alle Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Per Capirossi anche un’innocua caduta alla San Donato. A lui la parola.

“A parte l’incidente è stata una giornata molto positiva qui al Mugello! Abbiamo iniziato con due moto diverse e una è stata molto competitiva e mi ha dato un buon feeling. Nel complesso sono molto contento con il lavoro della giornata. Ho fatto l’errore e sono caduto alla fine, è stata colpa mia e so da cosa è causato quindi non è un grande problema. So che possiamo ancora migliorare in questo weekend e sono fiducioso per la gara.”

4 giugno 2010

[/quote']

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

MotoGP – Mugello Day 1 – Randy De Puniet pensa positivo

Randy De Puniet ha segnato l’undicesimo tempo oggi nella prima giornata di prove sullo spettacolare tracciato del Mugello che ospita il quarto round della stagione. Con una temperatura di 30°c i piloti della classe regina sono scesi in pista alle 13:55 ora locale e il 29-enne in sella alla Honda RC212V nr. 14 ha completato 25 giri fermando il crono in 1’51.605. Dopo un inizio di stagione davvero promettente' date=' il Team LCR arriva sulla pista Toscana con l’intento di consolidare la propria posizione nella classifica come miglior Team privato così il Francese ha proseguito con il lavoro di messa a punto previsto per i 60 minuti di oggi concentrandosi sulle mappature del motore. Con l’asfalto che ha raggiunto i 50°C i piloti della classe regina hanno dovuto stringere i denti per portare a termine il loro lavoro. Il capo classifica di oggi è Rossi con il miglior tempo di 1’49.751.

[b']De Puniet – 11°: “La gente potrebbe essere scontenta del nostro risultato di oggi ma noi abbiamo semplicemente seguito la nostra procedura standard girando tutto il turno con la stessa gomma e ad alla fine siamo soddisfatti delle regolazioni. Abbiamo superato la distanza massima della gara usando la stessa gomma anteriore e posteriore e il pacchetto globale ci fa ben sperare. Ho provato anche la moto numero due ma alla fine la numero uno era quella che si adattava meglio al mio stile di guida. Dobbiamo solo migliorare un pochino la trazione se vogliamo puntare ad una partenza dalla seconda fila per la gara di Domenica”.

4 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Moto2 – Mugello Day 1 – Alex De Angelis: “È un’emozione unica essere davanti qui”

Il tanto atteso Gp d'Italia è finalmente arrivato e i motori sono tornati a rombare sui fantastici saliscendi del Mugello. Evidentemente l'aria di casa e il supporto di amici e tifosi hanno fatto bene ad Alex De Angelis' date=' primo nell'unica sessione del venerdì. Il sammarinese ha guidato la numerosa pattuglia della Moto2 per tutta la seconda parte del turno a disposizione. Il tempo di 1′56.42 ha permesso al pilota dell´RSM Team Scot di conquistare la pole provvisoria e di lasciare Gadea, oggi secondo, a due decimi.

Grazie alle indicazioni ottenute nei test di Misano della scorsa settimana, la ForceGP210 ha avuto delle migliorie. Al Mugello è arrivato un nuovo cupolino e il peso complessivo della moto è stato ridotto di qualche chilo. Alcuni problemi sono però ancora presenti. L'anteriore è soggetto a chattering e la moto è abbastanza dura nei cambi di direzione. Domani Alex cercherà di replicare l'ottimo risultato di oggi e migliorare nei punti di criticità. Per fare ciò avrà a disposizione un turno di libere ( dalle 11.10) e le qualifiche fissate per le 15.10.

[b']Alex De Angelis: “È un'emozione unica essere davanti a tutti al Mugello. Non è però la prima volta che andiamo molto forte il venerdì e poi gli altri arrivano. Dobbiamo quindi continuare a lavorare e modificare ciò che abbiamo per renderlo perfetto. Accusiamo molto chattering all'anteriore e la moto nei cambi di direzione è ancora abbastanza dura. Forse questo è dovuto al peso, ancora superiore alle altre moto, ma può dipendere anche dall'assetto non del tutto a posto. Nonostante questo siamo primi e lo spirito è quello giusto. Ora dobbiamo solo cercare di migliorare e non farci superate dagli altri.”

Press Office

4 giugno 2010

da F1, news Formula 1, ultime notizie di F1 - F1GrandPrix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che "incompetente" si riferisce a me. :roll:

Non ho scritto che il regno di Rossi doveva essere eterno. Questo l'avevo capito pure io, grazie.

Io sottolineavo due cose : che già l'anno scorso scrissi che Lorenzo sarebbe stato l'osso più duro della carriera di Rossi. (e già mi presi reazioni simili).

Poi, sottolineavo che "fa specie" di vedere quanto si sia ridotto il divario tra Rossi e Lorenzo. Anzi... a volte, il rapporto di forza si è pure invertito.

Non era una critica a Rossi, che ammiro. Era solo una costatazione un po' amara, nel vedere che il "passaggio di potere Rossi-Lorenzo" potrebbe avvenire quest'anno. (e non è detto che sia definitivo, comunque)

Ma come già detto, da altri e da me, questo week-end si gioca una battaglia decisiva sotto il profilo psichologico, e che la stagione è ancora lunga.

no, tu non sei incompetente..sei SVIZZERO :mrgreen::§....non era rivolta a te...

ma è chiaro che il tempo è dalla parte di Lorenzo, io dico che lo spagnolo contro il Rossi del 2003-2006 avrebbe preso delle batoste. l'anno scorso la stagione è andata a vantaggio di Rossi ...se vuoi citiamo gli episodi...;)

il Rossi del 2012 (ad esempio) al 99% prenderà sonori schiaffoni dal corrispondente Lorenzo...

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

stoner ha detto : La caduta iniziale non ha aiutato: quando mi sono trovato alla staccata della “Bucine”, ho frenato ma la leva è arrivata al manubrio e sono andato largo nella via di fuga.

ma quindi si è trattato di un problema tecnico no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

stoner ha detto : La caduta iniziale non ha aiutato: quando mi sono trovato alla staccata della “Bucine”, ho frenato ma la leva è arrivata al manubrio e sono andato largo nella via di fuga.

ma quindi si è trattato di un problema tecnico no?

Spero sia cosi.... e spero che fra i 2 litiganti, si accenda finalmente un po di Rosso.....a scombinare le carte......ma mi rendo conto che l'incipit quest'anno è decisamente problematico.

Riguardo al discorso "principale" dei vai commenti sull'età o meno foriera di declino.....dico solo che di Bayliss ce n'è uno.......ma non vedo Valentino cosi sottotono.:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo scriverlo io...ma mi hai anticipato...non tifo per lui,ma mi spiace davvero tanto ogni volta che uno cade e si fa male....spero solo non sia nulla di grave e che possa esserci domani

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.