Vai al contenuto

1000 di questi POST!!!


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

No, No..si dice andare A culo....

andare DI culo ------> aver fortuna...giustissima la semantica linguistica di Dannatio :mrgreen::§

Mah.. Non hai tutti i torti, in effetti ho sentito ancora tutte e due le forme.. Odio questi modi di dire che cambiano di zona in zona se non di volta in volta..:confused:

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Come il celeberrimo babbo che, qui in Toscana, significa padre mentre nel resto d'Italia significa babbeo; eccezion fatta per Babbo Natale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come il celeberrimo babbo che, qui in Toscana, significa padre mentre nel resto d'Italia significa babbeo; eccezion fatta per Babbo Natale.

Anche in Emilia Romagna diciamo Babbo.....:drink

...ma noialtri abbiamo anche il "Rusco"..... ed il "Tiro"....roba che da altre parti ti guardano strano.....

A proposito...... mi son scordato il brindisi!!!

texastom87_cd3e23.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come il celeberrimo babbo che, qui in Toscana, significa padre mentre nel resto d'Italia significa babbeo; eccezion fatta per Babbo Natale.

babbo si usa anche in umbria (dalle mie parti non ho mai sentito nessuno dire "padre")

complimeti per i mille post Dannatio...ma...un rinfreschino lo potevi fare eh :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Porcoggiuda, ho aperto il topic, avevo il falegname che mi guardava il monitor... avrà pensato bene :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La firma..... Credo voglia dire una roba tipo: " C'ho la MiTo di colore NERO"....( me l'aveva tradotta un Japanista :clap qui del Forum) però prendila con beneficio d'inventario......

Io prenderei anche questo....però senza beneficio.....

sweet_t_6d0b2e.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bel topic, molto COOL :drink!!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora che se ne sono andati tutti posso analizzare il topic con maggiore professionalità :birra:

la dea callipigia è cosa buona e giusta, ritempra il guerriero della scrivania..

contraccambio con un analogo presente

keyra_bunda1.jpg

Cosimo, Keyra Agustina... il solito intenditore! Dovremmo essere onorati entrambi di conoscere questo... nome :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che belle queste discussioni linguistiche.. Comunque ho chiesto anche degli amici, qua si dice uguale per tutti e i sensi, sia di fortuna che di disgrazia, vale il contesto.:birra::accordo:

La firma..... Credo voglia dire una roba tipo: " C'ho la MiTo di colore NERO"....( me l'aveva tradotta un Japanista :clap qui del Forum) però prendila con beneficio d'inventario......

Io prenderei anche questo....però senza beneficio.....

sweet_t_6d0b2e.jpg

Senza beneficio?!?!:shock::pz;):lol:

Sfido chiunque a dire che non trarrebbe beneficio8-)8-)8-)

p.s. Riguardo all'inventario, qua ce ne faccio uno completo e accurato :dc:

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.