Vai al contenuto

Ferrari 599 GTB Fiorano (Topic Ufficiale - 2006)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

a guardare questa foto mi viene da pensare che la finestra aperta sul montante serva piu' che altro per convogliare aria al fine di mantenere pulito il lunotto

Di certo non credo sia stata la prima preoccupazione.

Apparentemente il montante aperto regolarizza il flusso che arriva dal tetto facendo arrivare più aria in una zona di depressione ed evitando che l'aria che corre sulla fiancata entri nella zona posteriore solo dal bordo posteriore del montante creando vortici a spirale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Di certo non credo sia stata la prima preoccupazione.

Apparentemente il montante aperto regolarizza il flusso che arriva dal tetto facendo arrivare più aria in una zona di depressione ed evitando che l'aria che corre sulla fiancata entri nella zona posteriore solo dal bordo posteriore del montante creando vortici a spirale.

Da notare una cosa, oggi ho visto un esemplare definitivo con queste parti non montate ma con il foro per il montaggio .

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Da notare una cosa, oggi ho visto un esemplare definitivo con queste parti non montate ma con il foro per il montaggio .

Infatti nelle foto ad alta risoluz si vedono le linee di attacco sia al tetto che al passaruota.

Una cosa non ho ancora capito e forse tu che l'ahi vista puoi illuminarmi: il coperchio del bagagliaio è solo la parte metallica o viene du anche parte dell'arco di vetro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti nelle foto ad alta risoluz si vedono le linee di attacco sia al tetto che al passaruota.

Una cosa non ho ancora capito e forse tu che l'ahi vista puoi illuminarmi: il coperchio del bagagliaio è solo la parte metallica o viene du anche parte dell'arco di vetro?

Sinceramente mi sembrava sigillato il vetro ma non ho la sicurezza al 100%

Comunque senza "le aste laterali" perde parcchio slancio.

Peccato non aver avuto con me la digitale.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalle foto mi pare di capire che finestrini e lunotto siano un blocco unico stile Corvette. Per cui coi montanti dietro di mezzo dubito che ci sia un portellone.

Anche se propendo più per il lunotto fisso, il dubbio mi rimane.

Come si può vedere nel dettaglio della foto hi-res (che tral'altro è il mio attuale desktop):

desktop11ng.th.jpg

il lunotto ha sui lati due fasce nere discendenti che rivelano la presenza di due piccoli montanti interni (quello si dx si vede anche).

Non si riesce a vedere però se in corrispondenza di queste due fasce il vetro sia "tagliato" per potersi aprire.

Inoltre sulla cappelliera si vede una zona semicircolare (quella col fondo che sembra moquette) che è separata dalla parte anteriore e che, in caso di apertura del lunotto, potrebbe sollevarsi per rivelare parte del bagagliaio.

In ogni caso la zona del lunotto inclusa tra i due piccoli montanti interni è più stretta dei due montanti esterni quindi sarebbe in grado di aprirsi.

Tutto questo assieme lascerebbe aperta l'ipotesi del lunotto apribile.

Però ripeto che è più probabile che non lo sia anche perchè il bordo alto del lunotto stesso non sembra mostrare spazi sufficienti per cerniere e guarnizioni di chiusura.

Mah!!!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

L'articolo è carino, ma non è un granchè accurato:

come si fà a dire che al posteriore trovano posto i classici 4 fari circolari Ferrari?

o che finalmente la dodici cilindri a motore anteriore ferrari torna ad essere un auto davvero sportiva?

e che questa volta non hanno badato ad eventuali passeggeri e che i posti sono solo due?

Ma che percaso hanno presente cos'è la 550/575??

E poi non mi sembra proprio che il motore della 599 derivi direttamente da quello della Scaglietti: è una evoluzione diretta di quello della Enzo!

:?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.