Vai al contenuto

Ferrari 599 GTB Fiorano (Topic Ufficiale - 2006)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ma come?? Non era la 430, con motore centrale, ad avere un bilanciamento masse migliore?

Sicuri che la 599 addirittura NON AVREBBE TRATTO VANTAGGI dall'e-diff?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma come?? Non era la 430, con motore centrale, ad avere un bilanciamento masse migliore?

Sicuri che la 599 addirittura NON AVREBBE TRATTO VANTAGGI dall'e-diff?

ma infatti, la stessa cosa che ho pensato io? Si possono avere spiegazioni per questa strana e per me per nulla azzeccata deciosione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora darò prova della mia immensa ignoranza in meccanica/tecnica:

(tenetevi forte)

Ma l'E-diff non era accoppiato al manettino sul volante??

Ma allora a cosa serve il manettino nel volante della 599 se non c'è l'e-diff??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il manettino agiva su una serie di dispositivi tra i quali il controllo di trazione i tempi di cambiata, ecc. Per cui pur senza il differenziale elettronico ha senso che sia ancora sul volante.

Se non l'hanno messo evidentemente non ce ne era davvero bisogno ...non credo che l'abbiano fatto per contenere il prezzo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh il solito modo di Fiat per risparmiare... :lol:

Cmq io sapevo che il manettino controllava tutto il controllabile: oltre a quello specificato da Outlaw, ricordo anche l'intero controllo di stabilità, le sospensioni elettromagnetiche, insomma tutto il controllabile riguardo meccanica e autotelaio.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente non l'avran messo per non farla andare troppo forte... io non vedo altro...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari non volevano che andasse a insidiare la Enzo… :P

Come mai la Enzo non ha l'Ediff? Eppure è efficacissima....

Fidatevi, il bilanciamento delle masse è tale da rendere pressochè inutili i vantaggi dell'ediff. E le performance sono più vicine ad una Ferrari Enzo che non ad una F430.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.