Vai al contenuto
  • 0

Prodotti per la pulizia degli interni della 5oo Pop

nucarote

Domanda

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Per il volante schiumato (ma anche per plancia e pannelli porta) vanno bene i prodotti per la pulizia di plastiche interne (non i lucida cruscotti) reperibili al supermercato, mentre per i tessuti chiari la situazione è più delicata: sempre al supermercato esistono prodotti rinnova sedili che sciolgono le macchie, ma per rimuoverle occorre un macchinario aspiratore di liquidi (lo hanno le stazioni di lavaggio) sennò diffondi lo sporco; in alternativa potresti usare lo smacchiatore a vapore domestico.Come soluzione estrema bisognerebbe sfoderare il tessuto e lavarlo in lavatrice, ma occorre smontare il sedile...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

• 0

Occhio che la parte bianca del sedile delle Pop non è tessuto. Grazieaddio è finta pelle. :D

Quindi per quanto si possa sporcare facilmente, si pulisce altrettanto facilmente.

Un normalissimo sgrassatore e uno straccio vanno più che bene. ;)

Non oso pensare che macello se fosse tessuto bianco, visto che è la zona dove si mettono costantemente le mani per reclinare i sedili. :azz:

Link al commento

• 0
Occhio che la parte bianca del sedile delle Pop non è tessuto. Grazieaddio è finta pelle. :D

Quindi per quanto si possa sporcare facilmente, si pulisce altrettanto facilmente.

Un normalissimo sgrassatore e uno straccio vanno più che bene. ;)

Non oso pensare che macello se fosse tessuto bianco, visto che è la zona dove si mettono costantemente le mani per reclinare i sedili. :azz:

:azz: pensavo che il sedile fosse tutto in tessuto :sorry:!!

Non so se uno sgrassatore possa danneggiare la similpelle, comunque esistono in commercio prodotti per pulire la pelle: occhio però a non sporcare la parte in tessuto ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

• 0

E anche per merito della parte in finta pelle che ho preso Pop bianco/rosso e non l'abbinamento nero/grigio offerto sull'"arancio". :mrgreen:

Comunque qualche prodotto in particolare da consigliarmi?Qualche idea per limitare un pò lo sfaldamento delle cuciture del sedile (seppur la mia 5oo ha kilometraggi da storica, si comincia a vedere qualche cucitura sfilacciarsi :( :()

Link al commento

• 0
Comunque qualche prodotto in particolare da consigliarmi?

I prodotti migliori sono i Meguiar's, ma costano 3-4 volte i prodotti commerciali. Io mi sono trovato bene con i Rhutten, piuttosto economici, mentre gli Arexons non mi convincono granchè :pen:.

Qualche idea per limitare un pò lo sfaldamento delle cuciture del sedile (seppur la mia 5oo ha kilometraggi da storica, si comincia a vedere qualche cucitura sfilacciarsi :( :()

Per questo non credo ci siano prodotti adatti, io chiederei la garanzia, altrimenti consiglio di ricorrere a questo prodotto:

cric_auto224.jpg:mrgreen::mrgreen:

Link al commento

• 0
:azz: pensavo che il sedile fosse tutto in tessuto :sorry:!!

Pure io (e il tipo del concessionario) quando l'ho ordinata, pensa te. :mrgreen:

Quando gli hanno consegnato la prima Pop a settembre 2007 mi ha portato apposta in magazzino, tutto contento, per farmi vedere la finta pelle e per congratularsi della scelta. :lol:

Quanto alle scuciture non saprei. Non credo che il lavaggio sia causa di particolare danno. Fa più danno sedersi e alzarsi un paio di volte in più :lol:

Io, comunque, dopo un inizio di deterioramento del tessuto della seduta, con la formazione di una peluria sopra la trama nelle zone più soggette a sfregameento, ho notato che la cosa si è stabilizzata e il tessuto regge bene, così come le cuciture.

Link al commento

• 0
...

Quanto alle scuciture non saprei. Non credo che il lavaggio sia causa di particolare danno. Fa più danno sedersi e alzarsi un paio di volte in più :lol:

Io, comunque, dopo un inizio di deterioramento del tessuto della seduta, con la formazione di una peluria sopra la trama nelle zone più soggette a sfregameento, ho notato che la cosa si è stabilizzata e il tessuto regge bene, così come le cuciture.

A me stanno cedendo, per lo più grazie alll'operazione di transito dal sedile passeggero a quello guidatore.

Link al commento

• 0
A me stanno cedendo, per lo più grazie alll'operazione di transito dal sedile passeggero a quello guidatore.

Beh, quella è estremamente logorante, sia per i sedili che per le articolazioni. Decisamente non è la macchina adatta per fare questo genere di operazioni; ma ogni tanto tocca.

Link al commento

• 0
Beh, quella è estremamente logorante, sia per i sedili che per le articolazioni. Decisamente non è la macchina adatta per fare questo genere di operazioni; ma ogni tanto tocca.

Purtroppo per me lo faccio spesso. :( :( E pensare che una delle cose che mi piaceva del cinquino era il cambio in alto che lasciava un poco poco di spazio che facilitava tale operazione. :( :( Ma pur facendo l'operazione con i sedili tutti indietro, qualche colpettino/strusciatina nel sottoplancia ci scappa.

Link al commento