Vai al contenuto
  • 0

Puzza di Benzina Punto II 1.2 16v


ITALIANCARLOVER

Domanda

Salve a tutti

Tralascio il fatto che la mia Punto 1.2 16v presenta da qualche mese

la spia fissa arancione dell'avaria del sistema di iniezione

(ragione per cui ogni tanto si spegne in rilascio dopo una veloce scalata di marcia

costringendomi a riavviare il motore ).

E' da qualche giorno che sento un po' di puzza di benzina nell'abitacolo.

E quando parcheggio e solitamente apro la portiera destra posteriore, sento

ancora un po' di questa puzza. Ieri mi son soffermato a guardare l'arco

in plastica del passaruota e vi son delle macchie sospette che sembran

provenire dal trafilamento di benzina a partire da una scatoletta

posta al di sopra dell'arco passaruota, proprio sopra la ruota, scatoletta

a cui son collegate delle tubazioni.

Possono essere collegati i due problemi? Cosa fare? Spesa preventivabile?

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

e' un inconveniente comune ca[itatp anche a me sull apunto del nonno.

se riesci consuma la benzina presente (che latrimenti la perdi ) e poi portala dal meccanico prima che ceda acnora di piu (la mia perdeva gocce di benzina)

dopo anni non ricordo la spesa, ma , dal meccnaico di fiducia, era stata contenuta.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e' un inconveniente comune ca[itatp anche a me sull apunto del nonno.

se riesci consuma la benzina presente (che latrimenti la perdi ) e poi portala dal meccanico prima che ceda acnora di piu (la mia perdeva gocce di benzina)

dopo anni non ricordo la spesa, ma , dal meccnaico di fiducia, era stata contenuta.

grazie, ma cosa è successo secondo te? una idea della cifra da spendere, pur approssimata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

penso che probabilmente si e' corrosa anche a te una parte in plastica della pompa della benzina e penso che sostituire il pezzo possa venire fra i 100 e i 150 euri

poi se hai pazienza aspetta Brothersfan :idol::idol: che ti spiega tutto a modo ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questo difetto era molto piu' presente sulla punto 93,dove pero' si riusciva a cambiare solo il coperchio del gruppo pompa...quest'ultimo costa non piu' di 40-50euro...

invece la punto di italiancarlover è sicuramente il modello 99...lo si capisce dal fatto che la pompa dispone solo di un tubo di uscita...in questo caso la spesa è molto piu'alta,in quanto si è costretti a cambiare tutto il gruppo pompa...

il suo prezzo (marca bosch,messmer, fispa o meat&doria)si aggira attorno ai 140-150euro......cerca di evitare altre marche piu' economiche (se vuoi te le dico in privato) perchè potresti avere problemi al motorino interno..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

invece la punto di italiancarlover è sicuramente il modello 99...lo si capisce dal fatto che la pompa dispone solo di un tubo di uscita....

per parafrasare la barzelletta sugli abitanti di tokio : non fare il furbo devi deddurne anche il numero di telaio :lol:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi stai educatamente dicendo che e' talmente vecchia che non te la ricordi piu' ? :oops:

o peggio che io ricordo cose cosi' vecchie ?:saggio

cmq suona piu' o meno cosi' :

durante un quiz:

"mi dica gli abitanti di tokio"

"8.975.432"

"non faccia il furbo: i nomi" :lol:

quindi a Te non basta capirne l'anno "da un tappo" , ma mi aspetto anche in numero di telaio:razz:

....e a pensarci bene il colore degli interni:mrgreen:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questo difetto era molto piu' presente sulla punto 93,dove pero' si riusciva a cambiare solo il coperchio del gruppo pompa...quest'ultimo costa non piu' di 40-50euro...

invece la punto di italiancarlover è sicuramente il modello 99...lo si capisce dal fatto che la pompa dispone solo di un tubo di uscita...in questo caso la spesa è molto piu'alta,in quanto si è costretti a cambiare tutto il gruppo pompa...

il suo prezzo (marca bosch,messmer, fispa o meat&doria)si aggira attorno ai 140-150euro......cerca di evitare altre marche piu' economiche (se vuoi te le dico in privato) perchè potresti avere problemi al motorino interno..

grazie a tutti, e a te Brothersfan chiedo: quale dei due è il tubo in uscita? intanto 2 mesi fa ho tamponato quel vano circolare con una pezzuola, voglio proprio vedere cosa mi trovero' davanti appena svitero' il coperchio circolare (intanto i miasmi proseguono soprattutto quando il serbatoio si avvicina alla riserva)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.