Vai al contenuto

[F1 2010] GP del Canada: Montreal


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

L'errore dietro alla HRT ci sta tutto, che poi è quello che ha scatenato il sorpasso di Button, ma anche Hamilton & Button & le Red Bull trovavano i doppiati. O pensate che Hamilton abbia trovato per tutta la gara i doppiati solamente in rettifilo?? :shock:

Qualcuno ha detto ciò?

L'errore grave però sta nella parte immadiatamente dopo, quando doveva difendersi....

Nelle riprese dall'alto si nota che Alonso si sposta a destra immediatamente dopo aver passato "Ciandòc"... lasciando praticamente campo libero a Button che arrivava di slancio.

(Vorrei rivedere le immagini ma su youtube non si trovano....)

Certo... lui era nella monoposto e noi seduti comodamente sul divano, facile dare giudizi così, però la mossa corretta probabilmente sarebbe stata quella di aspettare ancora qualche metro sulla sinistra. In questo modo Button probabilmente non avrebbe avuto il vantaggio dello "slancio" partendo da dietro... ma solamente quello della scia di Alonso.

Lui si sposta subito a destra, ma se fosse rimasto a sinistra Button con lo slancio lo avrebbe passato dall'altra parte, con in più il vantaggio della traiettoria.

Da uno che è stato esaltato come un Dio in terra perchè in Australia ha resistito ad un sorpasso di Hamilton in staccata.... ce lo si poteva aspettare, no? ;) ;) ;)

Certo gli hanno fatto il monumento a Maranello :lol::pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me alla fine dei conti il risultato ha rispecchiato i valori in campo, la McLaren in questo momento è superiore, secondo me al massimo Alonso avrebbe potuto tenere il secondo posto, però dalla Turchia, è pur sempre un passo in avanti...poi mai come quest'anno con questi punteggi, credo che il mondiale sarà aperto fino alla fine e secondo me bisogna tenere molto d'occhio anche Button, che zitto zitto è sempre lì...inizio a dubitare invece della Red Bull, sembra che sia un team (fortissimo) non ancora maturo.

Concordo... anche se c'è un piccolo particolare:

Rispetto la Turchia non c'è stato un vero passo avanti, dato che le modifiche alla Ferrari sono state per certi versi irrilevanti. Era la pista che si addiceva bene alle caratteristiche della F10.

A Valencia arriveranno le modifiche grosse e lì si vedrà quanto la Ferrari è migliorata.

(non lo dico io, è quello che si legge dovunque)

Button zitto zitto è là, ma deve tutto soprattutto alle due gare rocambolesche. I fatti in pista dicono che senza pioggia non è mai stato una sola volta davanti ad Hamilton.

Ad ogni modo sarà un cliente scomodo per tutti, dato che non cerca rogne in pista.

Sulle Red Bull quoto in pieno. E' il pensiero che condivido con voi dal pre-stagione: vedevo una Red Bull fortissima, ma non ancora a livello dei veri topteam nell'arco di una stagione intera.

Ad ogni modo mi auguro che non sia una meteora e che possa rimanere a questi livelli per molti anni.

Non voglio tornare ai tempi in cui c'erano solo due scuderia in grado di lottare per la vittoria.

Oggi ne abbiamo 3... con la Mercedes e la Renault non lontanissime (anche se non in grado di vincere).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

edit

Qualcuno ha detto ciò?

Non tu... ;)

Lui si sposta subito a destra, ma se fosse rimasto a sinistra Button con lo slancio lo avrebbe passato dall'altra parte, con in più il vantaggio della traiettoria.

Avrebbe dovuto prima rallentare (vorrei la conferma della immagini però) perchè si sarebbe trovato Alonso lento davanti, e ciandòc sulla destra.

Se avesse alzato anche per una frazione di secondo il piede dall'acceleratore, avrebbe perso tutto il grande vantaggio di velocità che gli ha permesso di fare il sorpasso.

Spalancandogli la porta invece a lui è bastato tirare dritto...

Certo gli hanno fatto il monumento a Maranello :lol::pz

A Maranello no, su AP si... :)

Ricordo bene gli elogi per quella mossa...

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo... anche se c'è un piccolo particolare:

Rispetto la Turchia non c'è stato un vero passo avanti, dato che le modifiche alla Ferrari sono state per certi versi irrilevanti. Era la pista che si addiceva bene alle caratteristiche della F10.

A Valencia arriveranno le modifiche grosse e lì si vedrà quanto la Ferrari è migliorata.

(non lo dico io, è quello che si legge dovunque)

Pare che a Valencia la F10 avrà un nuovo retrotreno con gli scarichi che soffiano nel diffusore.

Button zitto zitto è là, ma deve tutto soprattutto alle due gare rocambolesche. I fatti in pista dicono che senza pioggia non è mai stato una sola volta davanti ad Hamilton.

Ad ogni modo sarà un cliente scomodo per tutti, dato che non cerca rogne in pista.

Vero. Però in Turchia e qui in Canada pur avendole prese da Hamilton è stato molto convincente, come passo di gara.

Sulle Red Bull quoto in pieno. E' il pensiero che condivido con voi dal pre-stagione: vedevo una Red Bull fortissima, ma non ancora a livello dei veri topteam nell'arco di una stagione intera.

Ad ogni modo mi auguro che non sia una meteora e che possa rimanere a questi livelli per molti anni.

Non voglio tornare ai tempi in cui c'erano solo due scuderia in grado di lottare per la vittoria.

Oggi ne abbiamo 3... con la Mercedes e la Renault non lontanissime (anche se non in grado di vincere).

A proposito di RB, non so se si è parlato del problema al cambio di Vettel. Che c'era un problema era emerso dai team radio, ma mi pare che i cronisti avessero mal interpretato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrebbe dovuto prima rallentare (vorrei la conferma della immagini però) perchè si sarebbe trovato Alonso lento davanti, e ciandòc sulla destra.

Se avesse alzato anche per una frazione di secondo il piede dall'acceleratore, avrebbe perso tutto il grande vantaggio di velocità che gli ha permesso di fare il sorpasso.

Spalancandogli la porta invece a lui è bastato tirare dritto...

La differenza tra il mio scenario e il tuo mi sa che è di pochi millesimi di secondo/centimetri.

A Maranello no, su AP si... :)

Ricordo bene gli elogi per quella mossa...

Mi ricordo anche io... e mi pare che tu stia esagerando (come allora). ;)

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

A leggere le dichiarazioni di Domenicali sembra che sia soddisfatto della gara di Alonso e che imputi i magri risultati a fatti sfavorevoli... sarà ma vedere il "campione dei campioni" che si fa superare senza mai resistere per due volte consecutive non è un gran spettacolo... per di più sono sicuro al 100% che se la gara dei due ferraristi fosse stata invertita a quest'ora si leggerebbe ovunque di gara rovinata di alonso da button alla partenza e di una stupenda rimonta da ultimo a 8 prima che il traditore buttasse fuori l'eroe della giornata... e di una gara di massa indecente come il solito perchè, con un'auto finalmente competitiva, si accontentava di essere davanti al compagno di squadra senza avere un minimo di grinta e di bravura nel resistere agli attacchi delle mclaren, che in pochi giri lo fanno sbagliare perchè lui non sa gestire la pressione.

Ps: ho da poco rivisto Thank you for smoking, il protagonista è un pivellino a confronto con i tifosi ferrari... che per di più preferiscono attaccare la squadra(fino all'anno scorso sacra) pur di difendere il pilota

Ribadisco la mia idea.. buona gara di Alonso ma rovinata dai due sorpassi...

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

A leggere le dichiarazioni di Domenicali sembra che sia soddisfatto della gara di Alonso e che imputi i magri risultati a fatti sfavorevoli... sarà ma vedere il "campione dei campioni" che si fa superare senza mai resistere per due volte consecutive non è un gran spettacolo...

Ma se anche fosse non soddisfatto, cosa deve dichiarare? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri è stato un bellissimo Gran Premio..... con colpi di scena, Emozioni, sorpassi....

Hamilton eccelso.

Button """ IMHO """ è il più serio pretendente al titolo ( sbaglia poco o nulla ed è sempre di quelli che te lo trovi attaccato ai garretti)

Alonso a me è piaciuto..... peccato per i 2 doppiati e relativa perdita di posizione ma Podio doveva essere e podio è stato...

Schumy mi preoccupa .....invece.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima gara... magari disegnare piste come una volta invece che alla Tilke?

Per quanto riguarda i team:

Mclaren sono forti storicamente e hanno una evoluzione durante l'anno veramente impressionante

RedBull sono una squadra ancora giovane, hanno perso troppi punti nelle prime gare e adesso iniziano ad accusare la pressione.. vedremo se sapranno sviluppare l'auto e gestire i piloti perchè vettel mi sembra abbastanza sottotono quest'anno, al contrario di Webber(imho rivelazione dell'anno assieme a Button)

Ferrari hanno un'auto competitiva ma troppo complicata da settare, come negli anni passati, ma almeno quest'anno sembrano migliorati con la strategia, vediamo se trovano la strada giusta per lo sviluppo

Force India ma qualcuno se la caga? Voglio dire, non si parla mai dello staff tecnico ma hanno costruito una bella bestia

Mercedes con qualche problemino... hanno personale in gamba e devono solo trovare la strada giusta o hanno bisogno di altri due anni per un'altra auto competitiva?

Per i piloti invece:

Hamilton si merita il mondiale per adesso, è veramente uno spettacolo in pista

Button lo devo rivalutare, lo consideravo un bravo pilota ma non un campione, invece sta dimostrando a modo suo di esserlo

Webber è in palla, anche lui mi sta impressionando

Vettel mi sembra invece in crisi, dove è finito il pilota degli anni passati o della toro rosso?

Alonso beh terzo, ma i due davanti l'hanno sorpassato perchè lui ha fatto stronzate... il tentativo di sorpasso su buemi è stato uno sbaglio enorme, e quello su chandock ancora peggio.

Massa partenza sfortunato o pessima? Però bella rimonta

Liuzzi, quando decide di guidare è un bel manico

Un commento anche per i cronisti:

Fate CAGARE!! Non notano assolutamente nulla, sbagliano i nomi e le analisi... e poi basta trovare scuse ad Alonso... si è fatto sorpassare DUE volte e neanche una affermazione... ogni volta che veniva sorpassato loro sostenevano che era aggressivo e si stava avvicinando... perfino pino allievi si sta rompendo le palle di trovare delle scuse.. a fine gara ha detto "terzo posto che va bene ad alonso ma non certamente alla ferrari".

Domenicali ha detto "gara favorevole, prestazioni ottime della macchina ma ci sono stati troppi errori"... Alonso nerissimo all'arrivo... e loro cercano di dare la colpa alla strategia, fanno vedere moviole di tutti gli eventi salienti, Ma.. ne manca uno.. ah si il sorpasso di hamilton su Alonso. Peggio della televisione di stato cinese

D'accordo in tutto, soprattutto sui giornalisti rai, pessimi...l'unica cosa è che invece secondo me Alonso ha fatto bene, doveva forzare i due sorpassi, avendo prima Hamilton e poi Button alle spalle, però li ha sbagliati...

Link al commento
Condividi su altri Social

imho nei 2 sorpassi ad alonso ha aiutato molto l'f-dutch della mclaren, perche in tutti e 2 i casi le mc dopo essersi messe fuori scia superavano la ferrari con molta "tranquillita" ed arrivavano alla staccata davanti, cosa che ad esempio non riusciva a massa con le force india di sutil prima e di liuzzi poi ( tutte 2 con l'f.datch meno evoluto)..

per il resto davvero bella gara (circuito vero,mica diseganto da tilke..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.