Vai al contenuto

147 sportwagon


fulvio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
La motorizzazione di accesso della Altea dovrebbe essere il 1.6 16v da 105 Cv come quello della Leon però francamente 18000 € mi sembrano tanti penso che un prezzo giusto sarebbe 16500/17000 € :?

Penso che finchè non vedremo sul serio l'auto, parlare di prezzi sia come dare i numeri.

Trovo comunque abbastanza sicuro che 15000 sia fuori dal mondo.

trovo giusto partire sui 16500 come hai detto tu.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Di tradizionalisti allora siamo in due. Per me il concetto stesso di MPV non può avere, se non pochi e marginali, punti di contatto.

Un'auto di grande abitabilità e magari alta come una bifamiliare di sportivo non ha mai avuto nè potrà avere niente di intrinseco se non un alone.

Ciò non toglie che si possano avere delle MPV che tengono la strada meglio di altre, che hanno una linea sportiva invece che elegante, che sono meno confortevoli e più guidabili di altre, insomma le differenze ci possono essere ma sportive nel senso di sportive mai.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Di tradizionalisti allora siamo in due. Per me il concetto stesso di MPV non può avere, se non pochi e marginali, punti di contatto.

Un'auto di grande abitabilità e magari alta come una bifamiliare di sportivo non ha mai avuto nè potrà avere niente di intrinseco se non un alone.

Ciò non toglie che si possano avere delle MPV che tengono la strada meglio di altre, che hanno una linea sportiva invece che elegante, che sono meno confortevoli e più guidabili di altre, insomma le differenze ci possono essere ma sportive nel senso di sportive mai.

hai ragione da vendere.

Non esitono soli i cavalli, i cerhi grossi e la line filante

Se mai la vera auto sportiva prendi un coupè.ovviamente c'è meno spazio a bordo ma il comportamento dinamico lo si sente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Di tradizionalisti allora siamo in due. Per me il concetto stesso di MPV non può avere, se non pochi e marginali, punti di contatto.

Un'auto di grande abitabilità e magari alta come una bifamiliare di sportivo non ha mai avuto nè potrà avere niente di intrinseco se non un alone.

Ciò non toglie che si possano avere delle MPV che tengono la strada meglio di altre, che hanno una linea sportiva invece che elegante, che sono meno confortevoli e più guidabili di altre, insomma le differenze ci possono essere ma sportive nel senso di sportive mai.

hai ragione da vendere.

Non esitono soli i cavalli, i cerhi grossi e la line filante

Se mai la vera auto sportiva prendi un coupè.ovviamente c'è meno spazio a bordo ma il comportamento dinamico lo si sente

Trovo che entrambi abbiate ragione.

Creare un MPV con un alone sportivo ha senso perchè fattibile e perchè ricerca delle nuove nicchie nei gusti della clientela.

Un MPV sportivo, invece, credo che sia ancora possibile.

E poi io, personalmente, preferisco ancora la cara vecchia berlina e la cara vecchia coupè, queste carrozzerie "ibride", a partire dagli MPV per arrivare alla Signum continuano a convencermi poco, anche a distanza di anni.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma le differenze ci possono essere ma sportive nel senso di sportive mai.

Penso che in seat nessuno abbia detto che la Altea sia un auto sportiva...solo più sportiva delle altre monovolume...ma nn sportiva!!

Ritornamdo alla 147 sportwagon....nella gamma attuale c'è già..si chiama 156 sportwagon!!....in futuro quando la 157-58 assumerà dimensioni da transatalntico una 147-8 sportwagon ci potrebbe anche essere....ma l'alfa preferirà creare la Kamal (alta più..di altea) come variante per il tembo libero della sua segmento C.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
insomma le differenze ci possono essere ma sportive nel senso di sportive mai.

Penso che in seat nessuno abbia detto che la Altea sia un auto sportiva...solo più sportiva delle altre monovolume...ma nn sportiva!!

Ritornamdo alla 147 sportwagon....nella gamma attuale c'è già..si chiama 156 sportwagon!!....in futuro quando la 157-58 assumerà dimensioni da transatalntico una 147-8 sportwagon ci potrebbe anche essere....ma l'alfa preferirà creare la Kamal (alta più..di altea) come variante per il tembo libero della sua segmento C.

...però sarebbe bello avere una 147 sport wagon sui 4,36 metri e una kamal sui 4,49 metri....oltre che una 157 sui 4,60 metri....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi riferivo all'Altea, a parte il fatto che quell'uovo a me non piace, nè in foto nè dal vero pur avendola vista due volte dal vivo.

Si parlava di MPV sportivo, e a lunga gettata di un MPV in chiave Alfa. Ecco, secondo me un MPV in chiave Alfa sarebbe veramente un ibrido.

Una roba alta, volumetrica, che porti tutto e tutti con confort secondo me non è una cosa che debba essere fatta da Alfa Romeo.

La 156 Sportwagon, che come era per la 33 è più Sport che Wagon, va benissimo, ma oltre quel concetto io per Alfa consiglierei di non andare.

Kamal è qualcosa di ancora diverso, e sta bene anche Kamal. Ma è una sorta di limite, che per me dovessi essere un dirigente Alfa, definirei invalicabile.

Seat vuole andare verso la sportività, Seat andrà secondo i suoi metri e metodi, Alfa secondo i propri.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito delle dimensioni da transatlantico: mi spiegate "cui prodest"? Va veramente a vantaggio di Alfa Romeo il fatto di avere auto iperlunghe? Io vedo che di spazio in giro non ce ne è moltissimo, e poi dovremo arrivare che chi ha i box da 5 metri, e che prima erano comodi, debba pensare che sono insufficienti?

MAh.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

alla Fiat Idea puoi mettere anche i cerchi da 25 pollici ma resterà sempre un restiling dello Scudo.

certo che anche tu quando ti metti a dar contro alle fiat hai pochi rivali. che caspita c'entra l'Idea con lo Scudo????

più che altro, la cosa sta diventando monotona....credo di avere letto la stessa frase una mezza dozzina di volte...

secondo me seat è liberissima di fare una monovolume con un DESIGN sportivo (perché, effettivamente, una vettura sportiva è un tantinello un'altra cosa...) dato che, come disse (o scrisse) qualcuno, un'ottima auto si fatica a vendere se è brutta, mentre anche un'auto insulsa si vende se ha un forte appeal estetico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.