Vai al contenuto

147 sportwagon


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
ovviamente non intendo "attaccare" nessuno, men che meno un forumista come te.

Figurati, hai ragione ad avermi fatto notare di essere OT.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oh, calmo Luxan, mica ci stiamo giocando la vita! :twisted:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Buon anno,

...una 147 Sportwagon non avrebbe un senso dal momento che sara' sostituita tra 28/30 mesi la versione 3p e tra 32/34 mesi la 5p dalla nuova 148 3 e 5p...

Kamal e' la SUV piu' bassa in assoluto con 162cm piu' bassa perfino della Kubang(GTWagon) che e' alta 165cm mentre la media dei SUV e' di 174cm e tutte le SUV oggi in commercio superano i 170cm.....cioe' e' ben 12cm piu' bassa della media....per cui Stefano non mi sembra alta per il suo segmento la Kamal l'inverso sara' la SUV piu' bassa e sportiva in assoluto.....

Poi la 148 sara' lunga sui 435cm...per cui sarebbe superflua una versione 5p SW sui 4,5m visto che ci sara' anche la 158 SW dei 465cm....

p.s.Altea e' il migliore prodotto Seat in assoluto ma mi ha deluso dal vivo....aspettavo di meglio qualcosa simile alla Salsa come frontale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon anno,

Kamal e' la SUV piu' bassa in assoluto con 162cm piu' bassa perfino della Kubang(GTWagon) che e' alta 165cm mentre la media dei SUV e' di 174cm e tutte le SUV oggi in commercio superano i 170cm.....cioe' e' ben 12cm piu' bassa della media....per cui Stefano non mi sembra alta per il suo segmento la Kamal l'inverso sara' la SUV piu' bassa e sportiva in assoluto.....

p.s.Altea e' il migliore prodotto Seat in assoluto ma mi ha deluso dal vivo....aspettavo di meglio qualcosa simile alla Salsa come frontale....

Lo so che è bassa Kamal per il suo segmento,ma se qui gente si scandalizzava già per l'Altea troppo alta per essere definita sportiva...dicevo che la Kamal (logico diverso tipo di auto) sarà ancora più alta di Salsa....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon anno,

Kamal e' la SUV piu' bassa in assoluto con 162cm piu' bassa perfino della Kubang(GTWagon) che e' alta 165cm mentre la media dei SUV e' di 174cm e tutte le SUV oggi in commercio superano i 170cm.....cioe' e' ben 12cm piu' bassa della media....per cui Stefano non mi sembra alta per il suo segmento la Kamal l'inverso sara' la SUV piu' bassa e sportiva in assoluto.....

p.s.Altea e' il migliore prodotto Seat in assoluto ma mi ha deluso dal vivo....aspettavo di meglio qualcosa simile alla Salsa come frontale....

Lo so che è bassa Kamal per il suo segmento,ma se qui gente si scandalizzava già per l'Altea troppo alta per essere definita sportiva...dicevo che la Kamal (logico diverso tipo di auto) sarà ancora più alta di Salsa....

Forse la Kamal sarà più lunga dell'Altea.... e, non dimentichiamolo, quella ALtea che abbiamo visto non sarà mai prodotta in quella forma... con quei cerchi e quella carreggiata avrebbe potuto avere un comportamento stradale buono.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Granturismo ti devo correggere Il rapporto altezza/larghezza e' importante per la sportivita' e la tenuta di strada non quello altezza/lunghezza.........

Ci sono molte vetture sportivissime che sono corte......

Kamal 162cm/186cm(436cm)

X3 167,4cm/185,3cm(456,5cm)

E' il rapporto di Alfa e' nettamente migliore per la tenuta di strada....

Poi Kamal e X3 nonostante le dimensioni sono considerate vetture dello stesso segmento.....anche Range Rover nei confronti della Grand Cherokee o della X5 e' piu' lunga di 30-35cm(non 20 come nel caso Kamal X3...)ma sono considerate tutte e tre vetture dello stesso segmento....per cui anche qui ti sbagli caro granturismo...

Tra l'altro Kamal utilizzera' come anticipato quadrilateri in entrambi i treni una soluzione sportivissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Granturismo ti devo correggere Il rapporto altezza/larghezza e' importante per la sportivita' e la tenuta di strada non quello altezza/lunghezza.........

Sono quasi d'accordo. ;)

Ho citato le dimensioni per far evidente, che la X3 nel laterale sembra più bassa della Kamal. Non lo é, ma il buon rapporto altezza/lunghezza fa sembrare la X3 "più sportiva".

tutte le SUV oggi in commercio superano i 170cm

Diciamo, che Kamal e X3 sono basse. :)

Poi Kamal e X3 nonostante le dimensioni sono considerate vetture dello stesso segmento

Non penso. Se la Kamal usa il pianale della 148, non sarà possibile di arrivare alle dimensioni della X3. Fino ad oggi la Kamal non compare sulla lista delle vetture che sfideranno X3 e la W456 (Smart) in futuro.

Nel segmento "small truck" é vero, che le prossime X5 e Grand Cherokee devono crescere per forza.

E' il rapporto (altezza/larghezza ) di Alfa e' nettamente migliore per la tenuta di strada....

Spero che l´Alfa sa sfruttare quel vantaggio. Comunque mi piacerebbe di vedere delle X3 in prova benchmark a Torino ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Dimentichi che X3 e' e rimane un SUV piuttosto tradizionale kamal non lo e' e' un cross over tra coupe' SUV e vettura con interni modulari.......come concetto dinamico e' piu' vicina alla Masertai GT Wagon non alla X3 che rimane uno SAV/SUV piuttosto tradizionale...comunque come stile X3 e' orrenda....

Comunque Kamal non sara' il solo cross over della Alfa sviluppa un grande cross over stradale con dimensioni simili alla Maserati GTWagon ma piu' basso di una 10ina ci cm cioe' lungo sui 4,9/4,95m e alto 1,55m con motore longitudinale e trasmissione integrale usando telaio multisplit(cioe' pianale convezionale abbinato a struttura superiore spaceframe...)che vedremo come anticipazione nella fine 2006 e sara' prodotta nel primo semestre 2007.....anno in cui sara' prodotta anche la ammiraglia Alfa una coupe' 4 porte di 5metri segmento F erede della 166 con molte sinergie con la grande cross over/(grande)Sportwagon alfa ma con trasmissione differente infatti questa sara' la prima Alfa TP transaxle di grande serie dopo anni......anche questa prevista per 2007...ma vedremo una anticipazione anche di questa nel corso del 2006..

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimentichi che X3 e' e rimane un SUV piuttosto tradizionale kamal non lo e' e' un cross over tra coupe' SUV e vettura con interni modulari

Vero, può essere la carta vincente della Kamal. Penso che l´Alfa fa bene a creare prodotti piuttosto di nicchia che di segmento tradizionale con Kamal e 168GT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.