Vai al contenuto

147 sportwagon


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
Ti lascio nelle tue convinzioni intanto se non sbaglio Altea avrà l'ottimo telaio della Golf v con sospensioni posteriori a bracci multipli vedremo chi farà meglio se Idea a Altea

beh, max... se l'altea è sul telaio della Golf V è una rivale di Scenic, della Touran e della Zafira...

Non ci vuole molto a farla meglio di un'auto di segmneto inferiore...

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti lascio nelle tue convinzioni intanto se non sbaglio Altea avrà l'ottimo telaio della Golf v con sospensioni posteriori a bracci multipli vedremo chi farà meglio se Idea a Altea

beh, max... se l'altea è sul telaio della Golf V è una rivale di Scenic, della Touran e della Zafira...

Non ci vuole molto a farla meglio di un'auto di segmneto inferiore...

ciao ciao!!

Mi sono documentato, Altea è basata su un pianale nuovo, che condivide moduli con la nuova Audi A3, le sospensioni sono MacPherson all'anteriore e bracci multipli al posteriore è lunga 429 cm e larga 181, la versione definitiva avrà una tradizionale panchetta posteriore a 3 posti, secondo 4R i prezzi partiranno da 15000 € quindi allineati con quelli di Fiat Idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Mi sono documentato, Altea è basata su un pianale nuovo, che condivide moduli con la nuova Audi A3, le sospensioni sono MacPherson all'anteriore e bracci multipli al posteriore è lunga 429 cm e larga 181, la versione definitiva avrà una tradizionale panchetta posteriore a 3 posti, secondo 4R i prezzi partiranno da 15000 € quindi allineati con quelli di Fiat Idea.

Probabilmente vogliono proporre un monovolume di dimensioni medie a basso costo (come è di tradizione Seat).

il fatto che riutilizzi le medesime sospensioni e solo alcuni moduli del pianale P65, ma fa pensare che abbiano sostituito parti con satolati più semplici e meno rigidi, e che abbiano ridisegnato tutto per poter essere assemblato con punti di saldatura tradizionali.

Infatti ricordo che il P65, con scocche attigue, utilizza un metodo di saldatura continuo al laser.

In sostanza hanno sensibilmente ridotto il costo di produzione della telaistica, il che avrebbe anche un senso, visto il prezzo a cui vogliono proporla.

in ogni caso sto solo supponendo: che ne pensi di tal deduzioni?

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Perchè non può essere sportiveggiante un monovolume? Chi l'ha stabilito?

la mpv sono alte e strette, sono fatte per andare ad andature non velocissime, insomma, la forma a furgoncino predilige il confort.

è una presa x il #!#! una mpv sportiva!! le auto sportive devono essere basse e larghe,

Chi ha stabilito questi canoni ? la Fiat con la sua bellissima "Idea" ? un MPV può avere una linea sportiva, anzi meglio !!! preferisco una macchina che qualcuno si giri ad osservare piuttosto che la Idea che sembra un restiling delle Scudo..

dichenedicano i tedechi non basta un'esp x garantire la tenuta di strada e una guidabilità accettabile !

Ti lascio nelle tue convinzioni intanto se non sbaglio Altea avrà l'ottimo telaio della Golf v con sospensioni posteriori a bracci multipli vedremo chi farà meglio se Idea a Altea

..infatti vedrei bene una alfa mpv sui 4,86 metri,di linea molto sportiva,alta circa 1,64cm larga almeno 1,85cm....come estetica ispirata vagamente alla honda stream,con sedili posteriori nel bagagliaio....2.4jtd da 200cv...cambio sequenziale...circa i 22o all'ora...non sarebbe male....

poi ormai tutti usano o mpv o suv,quindi non capisco perchè l'alfa non può fare auto del genere..... :!::!::!::!:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
..infatti vedrei bene una alfa mpv sui 4,86 metri,di linea molto sportiva,alta circa 1,64cm larga almeno 1,85cm...

Praticamente un transatlantico... :lol::lol:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono documentato, Altea è basata su un pianale nuovo, che condivide moduli con la nuova Audi A3, le sospensioni sono MacPherson all'anteriore e bracci multipli al posteriore è lunga 429 cm e larga 181, la versione definitiva avrà una tradizionale panchetta posteriore a 3 posti, secondo 4R i prezzi partiranno da 15000 € quindi allineati con quelli di Fiat Idea.

Probabilmente vogliono proporre un monovolume di dimensioni medie a basso costo (come è di tradizione Seat).

il fatto che riutilizzi le medesime sospensioni e solo alcuni moduli del pianale P65, ma fa pensare che abbiano sostituito parti con satolati più semplici e meno rigidi, e che abbiano ridisegnato tutto per poter essere assemblato con punti di saldatura tradizionali.

Infatti ricordo che il P65, con scocche attigue, utilizza un metodo di saldatura continuo al laser.

In sostanza hanno sensibilmente ridotto il costo di produzione della telaistica, il che avrebbe anche un senso, visto il prezzo a cui vogliono proporla.

in ogni caso sto solo supponendo: che ne pensi di tal deduzioni?

ciao ciao!!

Condivido le tue tesi, penso che il loro primo obiettivo sia stato contenere i costi della telaistica per proporre Altea ad un costo concorrenziale per aumentare un pò le quote di mercato, sempre che 4R non abbia sbroccato, e dato che non specifica la motorizzazione di accesso..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Condivido le tue tesi, penso che il loro primo obiettivo sia stato contenere i costi della telaistica per proporre Altea ad un costo concorrenziale per aumentare un pò le quote di mercato, sempre che 4R non abbia sbroccato, e dato che non specifica la motorizzazione di accesso..

Direi che, oltre alle mie tesi che condividi, è egualmente probabile che 4R abbia sbroccato, dato che raramente ci azzecca con i prezzi stimati, specialmente quando questo è visibile solo sotto le spoglie di concept car...

:wink:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

la mpv sono alte e strette, sono fatte per andare ad andature non velocissime, insomma, la forma a furgoncino predilige il confort.

è una presa x il #!#! una mpv sportiva!!

quindi nella tua testa un monovolume deve per forza avere una linea da furgone! Allora facciamo la versione ridotta del ducato e siamo posto!

Ragionando come te non avrebbe nessuno senso anche la 156 sportwagon!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se si può sempre dare una leggera aria sportiveggiante a una monovolume, io sono d'accordo con luciano154 che giustamente fà notare che una monovolume di solito è una maccina alta, e che non ha un comportamento esattamente sportivo, proprio per permattere di aumentare la spaziosità all'interno e il confort di marcia, e a questo neanche la Altea si potrà sottrarre.

A questo punto viene da chiedersi se alla Seat produrranno una sorta di Touran con esterni e interni un poco più sportivi (cosa che credo sia la strada percorsa dalla casa Spagnola) oppure di fare una sorta di monovolume sportivo in tutti i sensi, rinunciando però così a un punto chiave delle monovolume: IL CONFORT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se si può sempre dare una leggera aria sportiveggiante a una monovolume, io sono d'accordo con luciano154 che giustamente fà notare che una monovolume di solito è una maccina alta, e che non ha un comportamento esattamente sportivo, proprio per permattere di aumentare la spaziosità all'interno e il confort di marcia, e a questo neanche la Altea si potrà sottrarre.

A questo punto viene da chiedersi se alla Seat produrranno una sorta di Touran con esterni e interni un poco più sportivi (cosa che credo sia la strada percorsa dalla casa Spagnola) oppure di fare una sorta di monovolume sportivo in tutti i sensi, rinunciando però così a un punto chiave delle monovolume: IL CONFORT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.