Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Spero non sia già stata riportata all'interno di qualche topic...

Bruxelles, 9 giu. - (Adnkronos) - La Commissione europea ha autorizzato, conformemente alle norme Ue in materia di aiuti di Stato, un aiuto agli investimenti a finalita' regionale di 16 milioni di euro che le autorita' italiane intendono concedere a Fiat Powertrain Technologies S.p.A. (Fpt), controllata di Fiat Group, per la produzione di cambi per automobili nello stabilimento di Verrone, in Piemonte. Nell'attuale stabilimento Fpt verranno installati nuovi macchinari, un nuovo impianto per il trattamento termico e nuove linee di assemblaggio e verra' prodotto un cambio innovativo destinato alle automobili di fascia intermedia. L'investimento dovrebbe creare 600 nuovi posti di lavoro entro il 2013, quando sara' raggiunta la piena produzione.

La Commissione, si legge in una nota diffusa a Bruxelles, ritiene che la misura sia compatibile con le disposizioni degli orientamenti in materia di aiuti di Stato a finalita' regionale 2007-2013 e in particolare con le norme relative ai grandi progetti di investimento, in quanto la capacita' produttiva di Fpt non aumentera' in misura significativa e l'investimento riguarda un mercato in crescita.

Auto: da Commissione Ue ok ad aiuti per 16 mln a Fiat Powertrain Verrone - Adnkronos Auto e Motori
  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.