Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

MorganEvaGT.jpg

Call out the lumberjacks. Morgan are planning a new car – the Morgan Eva GT - which will be a limited run, 4 seat coupe which will be previewd at Pebble Beach in August before production begins in 2012.

The Morgan Eva GT is planned to have a bonded aluminium chassis to give rigidity but also to save weight and use superformed aluminium to create the flowing lines of the bodywork. Power will come from a BMW 3 litre straight six mono twin turbo with direct petrol injection and 306bhp which will be good enough for a 4.5 seconds 0-60mph and 40mph.

Morgan is aiming to bring a new car to the market every two years thanks to its size, flexibility and expertise, and the Eva GT is the first of these. Others planned include electric cars and weekend track event cars.

Proposed spec for the Morgan Eva GT is:

BMW 3 litre straight six mono twin turbo with direct petrol injection 306bhp and 400nm torque

Euro 5 and 6 compliant at 200 gms Co2/km, US FMVSS, CARB and EPA approved.

40 mpg / 7.06 litres/100kms

6 speed sport automatic or 6 speed manual gearbox.

Rear wheel drive with fully independent intelligent suspension

Aluminium body panels with a laminated internal safety structure.

Predicted weight of 2755 lbs/1250 kg

Predicted 0-60 mph 4.5 seconds/ 0-100km/h 4.5 seconds

Predicted top speed 170mph / 273 km/h

Via CarsUk.net

Morgan + N55 = SBAAAAV...

Sono davvero impaziente di vederla!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • 1 mese fa...
Inviato

Nuovo sketch per l'interessantissimo concept Morgan.

big_MorganEvaGT.jpg

Via Autoblog.it

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Autocar ha pubblicato le prime immagini della Morgan Eva GT che sarà presentata ufficialmente in questi giorni al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Si tratta del nuovo modello top di gamma per Morgan che entrerà sul mercato nel 2012. L’auto rompe con gli schemi storici della Casa, in quanto ha un abitacolo a 4 posti, un bagagliaio con una buona capacità, nonché carrozzeria e pianale in alluminio. In pratica, la Morgan Eva GT rappresenta l’erede della Aeromax Supersports, con cui non condivide alcunché.

La Morgan Eva GT è lunga circa 470 cm, larga circa 180 cm e alta circa 120 cm. Ma l’aspetto più interessante della nuova supercar britannica è il motore BMW 3.0i TwinPower Turbo a 6 cilindri da 306 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Abbinato alla massa della vettura di soli 1250 kg, il propulsore di origine bavarese consente alla Eva GT di superare i 270 km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 in soli 4,5 secondi. Inoltre, i consumi si assestano sui 16 km al litro e le emissioni di CO2 sono inferiori ai 200 g/km.

Di prim’ordine l’equipaggiamento di serie: infatti, airbag, ABS, ESP, fari allo Xeno e navigatore satellitare fanno parte della dotazione della Morgan Eva GT. Il potenziale cliente potrà scegliere anche tra due differenti tipologie di cambio, ovvero tra il meccanico a 6 marce e l’automatico a 6 rapporti prodotto da ZF. Per quanto riguarda i prezzi, la Morgan Eva GT costerà tra le 70.000 sterline e le 85.000 sterline, pari a circa 85.000 euro e 105.000 euro.

Via Autoblog.it

big_morgan_eva_gt_01.jpg

big_morgan_eva_gt_03.jpg

big_morgan_eva_gt_04.jpg

Gallery Completa Morgan EVA GT

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato (modificato)

Edit: Doppio

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato (modificato)

Abbiamo trovato qualcuno che presenta PS peggiori del gruppo Fiat! :lol:

Da vedere dal vivo, queste foto non fanno testo, comunque dovrebbe essere piuttosto bella.

Edit: difatti negli altri rendering è semplicemente stupenda.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
è palesemente costruita su base Maserati GranTurismo....

Difatti ci sono delle ricostruzioni molto migliori che non sono state postate:

big_morgan_eva_gt_05.jpg

big_morgan_eva_gt_06.jpg

big_morgan_eva_gt_07.jpg

big_morgan_eva_gt_08.jpg

big_morgan_eva_gt_09.jpg

Bella, bellissima, stupenda, praticamente perfetta. Ne voglio una. :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.