Vai al contenuto

Fringe


Messaggi Raccomandati:

In cerca di qualcosa da guardare la sera per ingannare il tempo del meritato riposo post-studio, ho "trovato" questo prodotto che imho merita considerazione, tanto da aprirne un thread dedicato :D

fringe02.jpg

In tutto il mondo si stanno verificando eventi apparentemente inspiegabili, fenomeni soprannaturali, che fanno riferimento a quello che la Sicurezza Nazionale americana ha definito "Lo Schema". Quando il volo internazionale 627, partito da Amburgo, atterra a Boston con tutti i passeggeri e i componenti dell'equipaggio morti, l'agente dell'FBI Olivia Dunham è chiamata per risolvere il caso. Olivia è decisa a chiedere l’aiuto di uno scienziato, il Dr. Walter Bishop, che conduceva esperimenti per il Governo all'interno di un ramo della scienza chiamata "Fringe" (che comprende fenomeni paranormali come il controllo della mente, il teletrasporto, la proiezione astrale, l'invisibilità, la mutazione genetica, la rianimazione) finché, in seguito ad un incidente di laboratorio, fu dichiarato mentalmente instabile e rinchiuso in un istituto psichiatrico. Olivia si dirige quindi in Iraq, dove attualmente vive il figlio dello scienziato, Peter Bishop, che, nonostante abbia un'intelligenza alquanto sopra la norma come il padre, non si è mai laureato e ha vissuto di truffe e inganni, avvantaggiati dal suo spiccato ingegno. Peter è infatti l'unico parente e l'unica persona che può firmare le carte di dimissioni di Walter Bishop. Grazie a lui, tornato apposta negli Stati Uniti, il trio così formatosi inizia ad indagare sui casi dello "Schema", che da piccoli incidenti casuali si trasformano man mano in attacchi di bioterrorismo. Comandata dall’agente della Sicurezza Nazionale Phillip Broyles, che già si era occupato di numerosi casi riguardanti lo "Schema", nasce così la "Divisione Fringe", che usa come quartier generale il vecchio laboratorio di Walter nello scantinato dell’Università di Harvard a Cambridge.

Trama da wikipedia

Lo descriverei come un "piccolo Lost", più semplice da seguire grazie alla trama più lineare e agli episodi autoconclusivi in stile CSI...Non c'è l'elemento "mistico" di Lost, in compenso stavolta JJ Abrams cerca di fornirci le spiegazioni scientifiche alle stranezze tipiche dei suoi lavori :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, ti dirò, vista la prima serie, (a secco in assenza di lost-dexter-chuck-sons of anarchy-the mentalist-ecc..:D) non mi ha fatto impazzire, ho dato uan possibilità alla seconda ma poi ho smesso...non mi ha coinvolto per niente...:|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Anche a me sembra fantastico... infatti stò aspettando la terza stagione da vedere, o meglio devono ancora iniziare a girarla.

Secondo me invece è molto ben fatto.

Unico appunto che verso fine seconda serie inizia ad essere un pò ripetitivo il tutto.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me sembra fantastico... infatti stò aspettando la terza stagione da vedere, o meglio devono ancora iniziare a girarla.

Secondo me invece è molto ben fatto.

Unico appunto che verso fine seconda serie inizia ad essere un pò ripetitivo il tutto.

E' vero.... Non possono e non devono, soprattutto, ritornare alle solite puntate caso-laboratorio delle meraviglie-soluzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.