Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

"E' in corso una guerra al ribasso sui prezzi. Il mercato è difficile, il problema non sono solo i volumi. Con questi prezzi che ci sono in Europa sarebbe un grandissimo fallimento portare la nuova Punto. Questi prezzi vanno bene per i clienti, ma non per i costruttori, bisogna essere estremamente cauti".

Mi sa che la Punto sto giro salta....

Marchionne: Con questo mercato c'è una fabbrica di troppo in Italia" - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

Titolo dell'articolo vergognoso e fuorviante.

Non ha mai detto di voler chiudere stabilimenti in Italia (quello lo ha già fatto).

Ha sempre detto di voler esportare auto dall'Italia, ma ha bisogno di REGOLE CERTE (come, tra l'altro, si legge nello stesso articolo, ma fa figo il titolo ad effetto contro sergione il cattivone).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho sarebbe sbagliato investire,parecchio danaro(perchè per fare tali modifiche se ne vanno via parecchi soldi),per cosa,sostituire una punto 2012,che seppur vecchia,è stata costantemente aggiornata e che tecnicamente e come fattura,motori recenti e all'avanguardi,ecc...,non ha molto da invidiare a quelle più recenti,con una low cost,con finiture,fattura,materiali,estetica,motori,accessori,adatti al mercato brasiliano...imho non ha senso,sarebbe un'enorme buco nell'acqua...purtroppo anche la mia ipotesi di affiancare la palio alla punto,sarebbe altamente sconveniente,non avevo considerato la questione dell'adattamento al nostro mercato,ingenuamente...

Il problema è che costruire un'auto nuova,non significa solo costruire un pianale nuovo;)...magari fosse cosi' semplice,infatti fiat il pianale per una nuova seg.b,ce l'ha già;)....

si ma il pianale è una dei componenti che costa di più come sviluppo...io suggerivo una operazione like stilobravo o golf5\6.

S enon c'hanno manco i soldi per sostituire la punto ...che chiudano allora :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma il pianale è una dei componenti che costa di più come sviluppo...io suggerivo una operazione like stilobravo o golf5\6.

S enon c'hanno manco i soldi per sostituire la punto ...che chiudano allora :lol:

Il pianale ce l'hanno già,è quello della 500l(ma cercano qualche alleato con cui condividerlo,a quanto pare,per dividere i costi)...non sono a conoscenza dei costi di un pianale nuovo,ma evidentemente per costruire il resto,non se ne vanno via bruscolini;)...i soldi ce l' hanno(:lol:),il problema e che quei soldi non li vogliono buttare nel cesso;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale ce l'hanno già,è quello della 500l(ma cercano qualche alleato con cui condividerlo,a quanto pare,per dividere i costi)...non sono a conoscenza dei costi di un pianale nuovo,ma evidentemente per costruire il resto,non se ne vanno via bruscolini;)...i soldi ce l' hanno(:lol:),il problema e che quei soldi non li vogliono buttare nel cesso;)...

beh considera che sul pianale punto ci hanno fatto la mito che è in pratica una vettura totalmente nuova (abitacolo e fuori) e hanno pure utilizzato soluzioni raffinate (vedi cornici vetri)...non credo che fare una punto 3,5 costi tanto più di fare una mito.

La cosa strana è che si è arrivati al 2012 senza ancora un partner per condividere i costi.non potevano pensarci prima?non possono fare una cosa simile a 500\ka ?(con la seconda arrivata 3 anni dopo?)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

beh considera che sul pianale punto ci hanno fatto la mito che è in pratica una vettura totalmente nuova (abitacolo e fuori) e hanno pure utilizzato soluzioni raffinate (vedi cornici vetri)...non credo che fare una punto 3,5 costi tanto più di fare una mito.

La cosa strana è che si è arrivati al 2012 senza ancora un partner per condividere i costi.non potevano pensarci prima?non possono fare una cosa simile a 500\ka ?(con la seconda arrivata 3 anni dopo?)

Dimentichi che Fiat è da 2 anni impegnata nella fusione con CJD, quindi ha perso un po' il treno delle altre JV (che, anzi, sono state quasi una risposta al posizionamento di Fiat): ecco che GM ha sposato PSA (grande pretendente di Fiat, come volevano alcuni), BMW si è alleata a Toyota, Mercedes a Renault, VW con Suzuki (sperando che divorzino presto :mrgreen:), Ford ha dovuto segare rami secchi o quasi e ha singole JV in atto su specifici progetti. Mazda ha da poco sviluppato la Mazda2, quindi, per eventuali sinergie, bisognerà attendere la prossima generazione. Rimangono i coreani e poco più...

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente, per sta Punto IV, con quello che hanno in listino ora (e presto) non vedo una grossissima esigenza. La facciano bene (molto bene), sfasciando allegramente il posteriore alle nuove francesi per il 2014/15 [lo facciano però....].

Ora ci si può consolare con: Panda (cresciuta), 5oo L (che "l'è mia na gran belessa ma ga sta"), 5oo X (bella magari più prezzata), Punto attuale (che la ritengo una ottima low cost discretamente attuale).

Nel segmento 10/20 keuri sono coperti.

Poi hanno pure Peps e Mito.......... per gli sfitinzi.

L'impressione mia è che nell'uscire queste nuove francesi, appaiono decisamente invecchiate sia la Pera (che ultimamente mi piace discretamente) che la Yaris.......

Link al commento
Condividi su altri Social

beh considera che sul pianale punto ci hanno fatto la mito che è in pratica una vettura totalmente nuova (abitacolo e fuori) e hanno pure utilizzato soluzioni raffinate (vedi cornici vetri)...non credo che fare una punto 3,5 costi tanto più di fare una mito.

La cosa strana è che si è arrivati al 2012 senza ancora un partner per condividere i costi.non potevano pensarci prima?non possono fare una cosa simile a 500\ka ?(con la seconda arrivata 3 anni dopo?)

Evidentemente la Mito è stata varata prima della crisi e comunque anche se ha carrozzeria e interni diversi,sotto pelle ha parecchio in comune con gp(cosa che evidentemente non può avere la nuova punto,per vari motivi),credo,di conseguenza con una base già in fase di ammortamento(tralaltro è probabile che mito,intanto sia uscita,perche gp all'epoca vendeva bene)....tralaltro la punto non è paragonabile a mito,hanno due scopi differenti,la punto nuova,con tutti i costi che ne conseguono,non può permettersi vendite scarse,mito evidentemente si,visto che è un'auto di ''nicchia'',quindi vendite non eccezzionali potevano aspettarsele imho,evidentemente si son fatti i loro buon conti(tralaltro la punto 2012 serve per ammortizzare,o forse lo ha già fatto,anche i costi di mito imho;-))....il nuovo pianale,debutterà ora su 500l(che poi non ho capito se è completamente nuovo o è un'evoluzione di quello di gp),per cui per nulla ammortizzato come costi...è troppo facile fare i conti,fare i proggetti,senza considerare tutti i fattori e con i soldi degli altri....la punto nuova uscirà quando a loro converrà metterla in vendita e produrla,e non quando glielo chiediamo noi...Fiat non è una ONLUS;-)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impressione mia è che nell'uscire queste nuove francesi, appaiono decisamente invecchiate sia la Pera (che ultimamente mi piace discretamente) che la Yaris.......

Non sono daccordo: Y ha una linea molto "sua", non sportiva, non banale, anche se può non piacere a tutti; forse Yaris, che, imho, è troppo spigolosa e "piatta", potrebbe risentire delle nuove francesi.

Imho, comunque, più di Clio che 208, che secondo è venuta maluccio a 'sto giro, sia dentro che fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

..........

il nuovo pianale,debutterà ora su 500l(che poi non ho capito se è completamente nuovo o è un'evoluzione di quello di gp),per cui per nulla ammortizzato come costi...è troppo facile fare i conti,fare i proggetti,senza considerare tutti i fattori e con i soldi degli altri....la punto nuova uscirà quando a loro converrà metterla in vendita e produrla,e non quando glielo chiediamo noi...Fiat non è una ONLUS;-)...

Sì ma un metodo per ammortizzare i costi di un pianale è spalmarlo su più vetture come hanno fatto col C-evo.

In questo caso ci sarebbero 500L, 500X con il fratellino Jeep, Nuova Punto e Nuova Mito, 5 modelli su cui spalmare i costi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma un metodo per ammortizzare i costi di un pianale è spalmarlo su più vetture come hanno fatto col C-evo.

In questo caso ci sarebbero 500L, 500X con il fratellino Jeep, Nuova Punto e Nuova Mito, 5 modelli su cui spalmare i costi.

Giusto,ma il problema è che non sappiamo quando usciranno questi modelli e se avranno successo tanto da poter ammortizzare la spesa e guadagnarci,di sti tempi non è mica facile;)...per questo ho portato l'esempio di mito,che(mia supposizione assolutamente)non sarebbe stata cosi' sicura se gp non avrebbe venduto nei primi anni;)..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.