Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vista la situazione del mercato dell'auto in Eu e quanto sta accadendo in Usa non vedo perchè avere tanti dubbi su costruire o meno una segmento B anzi un pianale di quel segmento. L'importante è non fare scelte folli ovvero in Eu è meglio puntare sul rapporto qualità prezzo senza lasciarsi andare a slanci non in linea con le pretese del marchio vedi 208 e Clio mentre in USA si può puntare di più sulla tecnologia. L'importante è sfruttare tutti i marchi che fanno parte della galassia Chrysler / Fiat e gestire bene i mark up. Non stiamo discutendo se fare o meno auto premium, ma auto che sono sempre state il core business di Fiat dagli anni 50 in poi eccetto le parentesi Dino e 130.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Se devi fittare uno stabilimento (nel nostro caso Melfi) gli fai vedere lo stabilimento più figo che allo stato attuale è quello di Pomigliano. ;) Non vedo altre spiegazioni, anche perchè IMHO a Pomigliano non ci starebbero Panda, Punto, Mazda2 e new 955 (se ci sarà) tutte insieme.
Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che, oltre al rinvio, non hanno ancora idea di cosa e come fare. questo lascia il topic senza alcuna base di discussione. paradossalmente l'unico modo di tenerlo vivo è andare in OT.

meglio chiudere in attesa di tempi (e notizie) migliori.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, manca poco più di un mese alle risposte che cerchiamo, in quanto, ad ottobre, Marchionne definirà i piani di produzione per i prossimi anni.

Piani ? Quali ? Quelli che prima vengono annunciati e poi rivisti, rimodulati, accantonati...per dirla tutta...disattesi ??

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che, oltre al rinvio, non hanno ancora idea di cosa e come fare. questo lascia il topic senza alcuna base di discussione. paradossalmente l'unico modo di tenerlo vivo è andare in OT.

meglio chiudere in attesa di tempi (e notizie) migliori.

IMHO

Non mi risulta che le discussioni debbano necessariamente essere tenute vive ad ogni costo,se mancano gli argomenti,in questo caso notizie di sviluppi.

Lo spazio del forum non è gratis,sarebbe auspicabile utilizzarlo in maniera opportuna.Non proseguire l'offtopic sulla base del nulla.Perchè il fatto che non abbiano idea su come fare e cosa fare mi pare non supportato da nulla.O pensiamo davvero che le automobili nascano sotto il cavolo?:roll::pen:

Piani ? Quali ? Quelli che prima vengono annunciati e poi rivisti, rimodulati, accantonati...per dirla tutta...disattesi ??

Anche in questo caso potrebbe essere tutto ed il contrario di tutto...siamo sicuri che queste dinamiche riguardino solo fiat o accade in tutti i gruppi automobilistici?

No perchè leggevo sulla manovella della gestazione lunga e tormentata della giulia(di cui già sapevo),o della boxter abortita da porsche dieci anni prima di quella che ha debuttato...

Link al commento
Condividi su altri Social

sta storia, in fiat, del rinvio dei modelli perchè il design viene bocciato sta diventando una barzelletta. La giulia han bocciato il design (pare) 30000 volte ed infatti è ancora nel mondo dei sogni. Per la nuova punto si ripete la barzelletta: rinvio del debutto per rifare il design.

A parte che in fiat si vantavano (o vantano?) che bastavano 18 mesi per passare dal foglio bianco alla vendita, in qualsiasi azienda al primo design bocciato si mugugna, al secondo design bocciato si brontola, al terzo si urla, al quarto si licenzia il capo del design. Ma dato che questo è ancora li sta storia del rivio per rifare il design sa di ennesima autotentica superscoppola presafondellista.

Link al commento
Condividi su altri Social

sta storia, in fiat, del rinvio dei modelli perchè il design viene bocciato sta diventando una barzelletta. La giulia han bocciato il design (pare) 30000 volte ed infatti è ancora nel mondo dei sogni. Per la nuova punto si ripete la barzelletta: rinvio del debutto per rifare il design.

A parte che in fiat si vantavano (o vantano?) che bastavano 18 mesi per passare dal foglio bianco alla vendita, in qualsiasi azienda al primo design bocciato si mugugna, al secondo design bocciato si brontola, al terzo si urla, al quarto si licenzia il capo del design. Ma dato che questo è ancora li sta storia del rivio per rifare il design sa di ennesima autotentica superscoppola presafondellista.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

sta storia, in fiat, del rinvio dei modelli perchè il design viene bocciato sta diventando una barzelletta. La giulia han bocciato il design (pare) 30000 volte ed infatti è ancora nel mondo dei sogni. Per la nuova punto si ripete la barzelletta: rinvio del debutto per rifare il design.

A parte che in fiat si vantavano (o vantano?) che bastavano 18 mesi per passare dal foglio bianco alla vendita, in qualsiasi azienda al primo design bocciato si mugugna, al secondo design bocciato si brontola, al terzo si urla, al quarto si licenzia il capo del design. Ma dato che questo è ancora li sta storia del rivio per rifare il design sa di ennesima autotentica superscoppola presafondellista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua mica si parla di design (purtroppo) :

Nelle scorse ore, l'agenzia di stampa Radiocor ha battuto un lancio secondo cui la prossima generazione della Fiat Punto potrebbe subire un ulteriore rinvio ed essere lanciata solo nel 2015. La notizia, proveniente da "fonti del settore automotive", come precisato da Radiocor, non è stata confermata dalla Fiat, ma sarebbe motivata dalla perdurante situazione di crisi che sta interessando i mercati dell'Europa Occidentale e quello italiano in particolare.

Niente di ufficiale fino a ottobre. Secondo le fonti citate dall'agenzia, inoltre, potrebbero esserci sviluppi in senso negativo anche per una fabbrica italiana, che pare essere quella di Cassino. La Casa non ha commentato e si è limitata per ora a rimandare tutte le notizie ufficiali alla presentazione del nuovo piano industriale, che sarà reso noto in ottobre, quando verranno diffusi i dati sulla prossima trimestrale di cassa. Dal Lingotto, del resto, avevano anticipato che le prossime notizie certe in fatto di nuovi prodotti sarebbero arrivate proprio in quell'occasione.

Un investimento troppo grande. In ogni caso, è difficile dimenticare le parole pronunciate nel corso dell'estate da Sergio Marchionne, che aveva parlato di un investimento impossibile senza un partner per la nuova piccola di segmento B. Oltre al fattore economico va messo in conto anche quello relativo al design: a inizio agosto Quattroruote aveva pubblicato alcune indiscrezioni secondo cui il design della nuova compatta è stato bocciato, costringendo gli stilisti a ripartire dal foglio bianco.

da 4ruote

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.