Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Do un mio parere.

Innanzitutto creare un altro marchio ha dei costi. In secondo luogo in questo modo FIAT riesce a coprire tutti i segmenti.

Col marcio FIAT riesci a giocare su due fronti: auto più pratiche a prezzo medio - basso ed auto più particolari, il tutto senza diventare nè troppo "Mini" nè troppo "Dacia" perché le 500 compensano le Panda. Separandole avresti un marchio di cassoni ed uno di lusso.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi 500 è di fatto un marchio a sè stante, un po' come Range Rover lo è per LR. Non c'è necessità di scorporarlo da Fiat (con tutti i problemi che andrebbe a creare) perchè nella visione comune é già qualcosa di leggermente diverso. IMHO.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

e comunque fa sempre comodo che un pò dell' immagine positiva di 500 & company si depositi sul marchio fiat dimostrando che anche questo può essere un marchio valido

piuttosto, tanto per ritornare in topic, gli spies di mini su telaio ingrandito qui dentro non hanno avuto gran successo mi pare almeno per il momento ; spero che quando ci toccherà di vedere dei muli cinquecentini lievitati a dimensione punto ci si sia abituati di più all' idea

Link al commento
Condividi su altri Social

Do un mio parere.

Innanzitutto creare un altro marchio ha dei costi. In secondo luogo in questo modo FIAT riesce a coprire tutti i segmenti.

Col marcio FIAT riesci a giocare su due fronti: auto più pratiche a prezzo medio - basso ed auto più particolari, il tutto senza diventare nè troppo "Mini" nè troppo "Dacia" perché le 500 compensano le Panda. Separandole avresti un marchio di cassoni ed uno di lusso.

Era un parere derivato dal fatto che oramai è parecchio scontato associare il nome del modello, 500, Panda o Punto che sia, al marchio italiano quasi questoi tre modelli fossero un brand a parte.

Comunque sia tutto, scorporo o meno tutto di guadagnato per FIAT.

Modificato da X82

Link al commento
Condividi su altri Social

Son curioso di vedere come risolvono la faccenda dello stile... il retrò della 500 non mi è mai piaciuto però tira perchè fa cool, quello della panda è un po' fumettoso, quello di GP, Bravo e Viaggio imho è il migliore... a me piacerebbe rivedere uno stile innovativo che guarda al futuro come nella gamma anni '90, imho la migliore come design...

Lo penso anch'io...... ;)

La Punto la considero ancora una delle migliori segm B (a distanza di 10 anni...... cosa rara se non impossibile in tutte le altre proposte degli altri marchi).

La Bravo a parte un filo di cellulite dietro (sopratutto in certi colori) è la migliore della C (e capostipite di molti reload di altri marchi)....... Forse nella sua originalità (che può piacere o meno, ci metto la Delta)..........

Lo dici pure tu: il retro della 5oo attizza ed è cool, è comunque un'icona e come sempre, in periodi anche così incerti le poche sicurezze su cui l'immaginario collettivo si "aggrappa " è il passato. A me non piace, ma tant'è...... ;) .

Se paradossalmente la futura segm A Fiat fosse disegnata su una linea "proiettata nel futuro" (linee pulite e non barocche come altre cugine francesi......ed è questo secondo me che distingue lo styling italiano al resto.....) non avrebbe il successo di 5oo attuale.

A festa finita, insomma, giocando come si dice da questa parti a fare l'AD Fiat, pur non coinvolgendomi bisognerebbe forzatamente dar corso ai due filoni "che tirano", sopratutto in scenari di ottimizzazioni sempre più spinte.

5oo, 500L (pur facendomi venire il vomito, stilisticamente) e tutta la fumettosità del resto della gamma (futura 5oox), sono quello che la gente, ora, vuole.

E quindi anche Punto, opererà la sua "declinazione" in tal senso, abbandonando quello che ha caratterizzato la spinta propulsiva della prima e terza serie: un'anticipazione del futuro :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente è come se facessero la polo con stilemi del maggiolino... Nel mio mondo ideale iperuranico, vedrei Fiat iso vw, lancia iso Audi, alfa iso BMW...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me formicola l'idea che se avessero fatto, su questo stesso modello, una Punto 'rialzetta' o Trekking come dicono oggi in Fiat, avrebbe fatta sfacelli, magari più di Sedici, ma sono supportato solo dalle mie fantasie perverse... ;)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.