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Adesso, AndreaB dice:

 

Pensa da quanto non dò più uno sguardo al listino Punto..... :lol:

Io lo so perché mia moglie ne ha comprata una pochi mesi dopo. :mrgreen:

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19 ore fa, indeciso88 dice:

ma perché non è possibile importare pari pari modelli brasiliani come fa la ford con figo/ka+? Pure la Nissan con Micra e Pixio lo fa senza sembrar buttare molti soldi, per non parlare di Renault/Dacia. Solo le fiat sono inomologabili?

Quelle vengono dall'India, e rispetto i modelli venduti in India, le versioni export sono migliori per finiture e assemblaggi, pur restando mezze schifezze

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Io mi chiedo come si può lasciare alla concorrenza un comparto come quello delle B con Polo che piazza più di 700000 auto al mondo... Uno e Punto sono state le auto più vendute in Europa ai loro tempi, Fiat è sempre stata maestra (copiata) in questo settore... ma perché??? Potrebbero costruirla in Italia ed in Serbia per saturare la linea della 500L che (lamentano) sta vendendo poco (e sarebbe fatta sullo stesso pianale anche se forse accorciato)... Mi è sempre piaciuto Maglionne ma tra questa scelta e quelle in Ferrari mi sta perdendo troppi punti...

ah dimenticavo... si continua a dire che una nuova Punto sarebbe inutile visto che si sovrapporrebbe in parte con Tipo Hatch... peccato che di queste ne vendono 1000 al mese sì e no in Italia (escludendo SW e 3V), quindi siamo distanti dai volumi del settore... anche come prezzo, a mio parere, non si possono paragonare.

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Inviato (modificato)
21 ore fa, Gabri Magnussen dice:

Non so se costa di più o di meno, ma dato che la base della Grande Punto è tutt'altro che scadente, io spenderei due lire nell'estetica e negli interni.
Stiamo entrando in un era dove schermi e fari a led fanno vendere di più rispetto a cavalli e doti telaistiche.
Vedo bene quello che ha fatto Ford con la nuova fiesta.
Con due plastiche diverse e qualche giochino hi-tech puoi rilanciare il prodotto punto.
Quello che manca invece in Fca sono i motori a mia vista nella fascia delle medio piccole.
Il fire e il tjet sono validi ma manca qualcosa in mezzo.

☏ SM-G903F ☏
 

tutto giusto ,solo che ford credo abbia rifatto anche le fiancate un intervento decisamente piu invasivo di corsa ,ma la furbata di ford credo sia ka plus che puo intercettare chi bada alla sostanza risparmiando qualche eurotto,be x i motori non dimentichiamo i nuovi firefly ,sotto sono fire ma rinnovati 

Modificato da mauxmau
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37 minuti fa, mauxmau dice:

tutto giusto ,solo che ford credo abbia rifatto anche le fiancate un intervento decisamente piu invasivo di corsa ,ma la furbata di ford credo sia ka plus che puo intercettare chi bada alla sostanza risparmiando qualche eurotto,be x i motori non dimentichiamo i nuovi firefly ,sotto sono fire ma rinnovati 

I Fire non son mai esistiti 3 cilindri. Firefly é il nome commerciale dei nuovi SGE che non hanno nulla né del Fire né del Twinair

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2 ore fa, ROBERTAYLOR dice:

Io mi chiedo come si può lasciare alla concorrenza un comparto come quello delle B con Polo che piazza più di 700000 auto al mondo... Uno e Punto sono state le auto più vendute in Europa ai loro tempi, Fiat è sempre stata maestra (copiata) in questo settore... ma perché??? Potrebbero costruirla in Italia ed in Serbia per saturare la linea della 500L che (lamentano) sta vendendo poco (e sarebbe fatta sullo stesso pianale anche se forse accorciato)... Mi è sempre piaciuto Maglionne ma tra questa scelta e quelle in Ferrari mi sta perdendo troppi punti...

ah dimenticavo... si continua a dire che una nuova Punto sarebbe inutile visto che si sovrapporrebbe in parte con Tipo Hatch... peccato che di queste ne vendono 1000 al mese sì e no in Italia (escludendo SW e 3V), quindi siamo distanti dai volumi del settore... anche come prezzo, a mio parere, non si possono paragonare.

Vendere tante auto senza guadagnarci abbastanza non serve a nulla. Investire su una B al momento non è minimamente redditizio. VW potrebbe non produrre e vendere le sue 700.000 Polo e sarebbe più o meno nelle stesse condizioni economiche... FCA non può permettersi ancora investimenti non fortemente redditizi o, peggio, in perdita.

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7 minuti fa, Jamal1976 dice:

Vendere tante auto senza guadagnarci abbastanza non serve a nulla. Investire su una B al momento non è minimamente redditizio. VW potrebbe non produrre e vendere le sue 700.000 Polo e sarebbe più o meno nelle stesse condizioni economiche... FCA non può permettersi ancora investimenti non fortemente redditizi o, peggio, in perdita.

quindi francesi coreane tedeschi ecc tutti in perdita le B? ma son pazzi a produrle piu pazzi ancora i jap che hanno studio tecnico e produzione in Francia x la yaris mi sa che toyota non è capace di farsi i conti d altronde oltre che a produrre una b l ha pure sviluppata ibrida...pensaci tu maglionato :oddio:

Modificato da mauxmau
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Infatti Toyota si fece i conti....degli aiuti statali di cui potè beneficiare.

 

http://europa.eu/rapid/press-release_IP-98-1130_en.htm

 

E anche gli altri bene o male producono in paesi che di riffa o di raffa sovvenzionano...tipo la Spagna (Polo, Corsa), la Francia...o che hanno costi dei lavoro nettamente inferiori.

 

Una nuova Punto o La si fa in Turchia/Serbia, o si sovvenziona affinché resti in Italia...oppure diventa arduo renderla redditizia.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Non è detto che se una cosa conviene a...

Toyota che deve diffondere il più possibile l'ibrido e dopo 6 anni invece di cambiare la Yaris ne fa un blando resty.

Renault, gruppo per certi aspetti simile a FCA ma che si è ben avviato prima e che può contare ancora su un forte sostegno da parte di un piccolo stato chiamato Francia .

PSA in parte come Renault per il sostegno dello stesso piccolo stato e un pò grazie ai cinesi.

VW, Opel in quanto parte di mega gruppi che riescono a realizzare economie su tutti i livelli che vanno dalla progettazione alla vendita, economie che FCA attualmente si sogna. 

Ford che cerca di presidiare il mercato con vetture progettate per alcuni mercati ma che possono essere venduti anche su altri mercati. 

Coreani che hanno i mezzi di fare una nuova generazione di modelli in 5/6 anni al sol scopo di aumentare le loro quote di mercato. 

..allora convenga anche a FCA che attualmente campa facendosi "sovrappagare" due Punto VI rialzette e si garantisce i volumi con la Punto VI monovolume (peccato che l'avventura USA sia andata malissimo) e potrebbe bissare con la Punto VI rialzetta a passo lungo e intanto economizza la stessa Punto VI vendendo ai turchi e agli italiani la Punto VI a passo lungo e lunghissimo. :D   

Forse si potrebbe seguire il "modello Ford", ma portare questa X6H potrebbe nelle migliori delle ipotesi essere prezzata troppo vicino a Panda e limitare le vendite di quest'ultima o nella peggiore delle ipotesi diventare qualcosa di imbarazzante nella gamma un pò come la Ford Ka+ e VW Fox e far preferire alla gente la Punto VI Monovolume. 

 

 

 

 

 

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@nucarote

compro una vocale! scherzo...:D

io sono al 100% per una nuova punto, vera B sullo stile di punto o meglio clio...la si faccia in serbia, prezzata bella aggressiva sulla carta in stile tipo.

Una cosa, non capisco bene da dove si é partiti per la piattaforma di questa x6h, lumi?

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Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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