Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La Tipo è stata lanciata come auto senza fronzoli, poi hanno fatto versioni un po' più accessoriate, ma sempre competitive rispetto alla concorrenza.

 

Le Punto che sono state vendute negli ultimi anni sono tipicamente senza fronzoli, mezzi da lavoro o mezzi per andare e tornare dal lavoro, non auto da giovani che vogliono l'ultima novità o la piccola berlina sportiva.

 

Secondo me la sostituta della Punto, che per distinguersi dicono si chiamerà Uno, interpreterà la berlina di segmento B senza fronzoli nella gamma rational di Fiat.

 

Quando sarà il momento giusto poi uscirà la 500+ a 5 porte per la gamma emotional di Fiat, piena di fronzoli, il cui prezzo non sarà un problema, perché per quanto alto sarà sempre inferiore a quello delle concorrenti dirette, Mini e A1.

Inviato (modificato)

Insomma non stiamo parlando di scalare le linee della 8C su una Punto, per me potrebbe funzionare. Comunque anche dagli ultimi spy IMHO si preannuncia essere un prodotto only Brazil ma che comunque propone un certa cura rispetto alla Palio/Uno.

Modificato da nucarote
Inviato
Insomma non stiamo parlando di scalare le linee della 8C su una Punto


Cosa che purtroppo {IMHO} han già fatto...

Ad ogni modo pure per me questa berlinetta made in Brazil potrebbe funzionare qui da noi!
La linea parrebbe non essere così male, e con i giusti motori benzina e GPL, clima manuale e UConnect di serie potrebbe essere una più che valida alternativa all'euro coreane.
  • Mi Piace 2
Inviato

Che facciano quello che vogliono, basta che quel modello del 200 a.C. scompaia finalmente dal listino. Non se ne può più, davvero! È diventanto pane per i denti di chi critica FCA senza apportare alcun beneficio economico al gruppo... Ormai lo si usa per dimostrare che FCA cresce perché sta svendendo la Punto e anche per dimostrare la presunta arretratezza tecnologica nei confronti della concorrenza.

Tenerlo ancora fa solo danni...

Inviato (modificato)
On 27/1/2017 at 20:08, Stephanus dice:

Su un articolo brasiliano, fatto dopo una visita allo stabilimento di Betim, si parla di una forte modernizzazione dell'impianto, con la fine delle line di Idea e Bravo e nuovi macchinari per la produzione di X6H. La cosa interessante è che, secondo l'articolo, Fiat vuole alzare la qualità della produzione, rispetto a Palio, per fare concorrenza ad auto come 208, C3 e Fiesta. Si parla di un'auto oltre i 4 metri e con design di origine Tipo europea, adattata al Brasile. C'è anche una foto di un auto Fiat che non saprei riconoscere.

 

http://br.motor1.com/news/125636/segredo-o-que-a-fiat-pretende-com-o-x6h-novo-hatch-que-chega-em-2017/

segredo-o-que-a-fiat-pretende-com-o-x6h-novo-hatch-que-chega-em-2017.jpg

Tutto vero. E' stato confermato dal Maglionato e dal CFO Palmer un paio di giorni fa durante la call con gli analisti. L'impegno per il 2017 in Brasile è di continuare con la salita produttiva a Pernambuco e garantire l'ammodernamento di Betim (già in corso), sia in termini di processi/linee produttive sia di prodotto (sono in arrivo diversi prodotti, sia di nuova generazione sia restyling). A medio termine, l'obbiettivo è di garantire uno sbocco commerciale al di fuori del Brasile alla capacità produttiva in esso installata (cosa finora impossibile causa capacità insufficiente), sia garantendo un miglior approvvigionamento ai paesi limitrofi sia esportando al di fuori del Sud America. Ergo aspettiamoci qualche "brasiliana"* in EU/Italia :D

 

* non è di questa che parlo eeeehhhh :ammic: :lol:

 

19569_101222303241799_10000771.jpg

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Purtroppo al momento non c'e' nulla di ufficiale appunto, ho chiesto alla fiat proprio! Quindi se uscira' qualcosa e sempre SE sara' verso 2019 almeno ormai...

Inviato
On 28/1/2017 at 9:31 PM, SolidSnake said:

Che facciano quello che vogliono, basta che quel modello del 200 a.C. scompaia finalmente dal listino. Non se ne può più, davvero! È diventanto pane per i denti di chi critica FCA senza apportare alcun beneficio economico al gruppo... Ormai lo si usa per dimostrare che FCA cresce perché sta svendendo la Punto e anche per dimostrare la presunta arretratezza tecnologica nei confronti della concorrenza.

Tenerlo ancora fa solo danni...

 

Ma guarda che se anche la togliessero a listino i detrattori di FCA troverebbero il modo di spalar...fango pure per questo motivo. :si:

 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Evitiamo messaggi di pura polemica gratuita.

Modificato da nucarote
Evitiamo messaggi di pura polemica gratuita.

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Inviato

Perché dovrebbero togliere di produzione una vettura che fa ancora 70-80 mila unita l anno... Hanno tenuto in vita modelli che a stento arrivavano a 20 mila unita l anno per tanti anni 

  • Mi Piace 1
Inviato

Diciamo che oggi come oggi nel seg. B nella gran parte dei casi l'arretratezza tecnologica tra una vettura di 10 anni fa e una appena uscita, la si misura giusto nei pollici del tablet... :)

 

Da un punto di vista squisitamente tecnico, le uniche seg. B veramente innovative sono le ibride come la Yaris e la...Baleno :shock: :-) (almeno finché non arriva la Swift nuova).

  • Mi Piace 7
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.