Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Un po' di tempo fa per la Compass parlavano di Melfi, dato che il pianale è lo stesso di Renegade e 500X leggermente allungato, poi è venuta fuori la storia di Pomigliano, con lo spostamento di Panda in Polonia.

Inviato
Un po' di tempo fa per la Compass parlavano di Melfi, dato che il pianale è lo stesso di Renegade e 500X leggermente allungato, poi è venuta fuori la storia di Pomigliano, con lo spostamento di Panda in Polonia.


Beh molto dipenderà dal successo o meno del modello sia in USA che in EU.
Dovessero saturare la produzione messicana, potrebbero pensare ad una linea europea.
Ma se si guarda quello che ha fatto vedere a 09/'16
cace9b205317b77dbce545f73fa68fdc.jpg
di stabilimenti europei non se ne fa menzione per Compass.
Inviato (modificato)

la Panda non la spostano da Pomigliano, il Compass con le attuali 4 fabbriche di produzione ha un regime massimo di 500 mila unita l anno...

Modificato da KimKardashian
Inviato

Facile invece che Panda vada in Polonia od in Serbia , alla fine di questo ciclo.

In italia devi fare vetture profittevoli ( SUvvini, suvvoni, etc )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
41 minuti fa, stev66 dice:

Facile invece che Panda vada in Polonia od in Serbia , alla fine di questo ciclo.

In italia devi fare vetture profittevoli ( SUvvini, suvvoni, etc )

Lo penso anche io che quando verra' sostituta verra' portata a tichy

Inviato

A Pomigliano vedo bene la futura 500+ a 5 porte, anche se attualmente la Ypsilon è prodotta in Polonia, ma i numeri sarebbero evidentemente diversi, dato che la Ypsilon vende bene solo in Italia, mentre la 500+ venderebbe bene in tutta Europa e non solo.

Inviato
A Pomigliano vedo bene la futura 500+ a 5 porte, anche se attualmente la Ypsilon è prodotta in Polonia, ma i numeri sarebbero evidentemente diversi, dato che la Ypsilon vende bene solo in Italia, mentre la 500+ venderebbe bene in tutta Europa e non solo.

Ricordo che ad oggi della 500 a 5 porte se ne parla solo qui di dentro.

Di confermato, deliberato, testato, pronto per andare nei concessionari non c'è nulla.

  • Mi Piace 3
Inviato

La 500+ a 5 porte è l'unica che manca nella gamma 500, il buco è evidente, se avessero avuto i mezzi l'avrebbero già fatta, evidentemente aspettano il momento migliore, in termini di risorse finanziarie e di disponibilità produttiva.

 

Sfido chiunque a venirmi a dire che la 500+ sarebbe un flop, che non ne venderebbero e che non sarebbe remunerativa. Non è una B generalista, ma una quasi-premium che andrebbe a sfidare A1 e Mini. Quindi se non sono matti prima o poi la faranno. 

 

Discorso diverso per la X6H che potrebbe coprire la richiesta di auto di segmento B pratica, ma meno fashion, come fa la Tipo nel segmento C.

 

E' risaputo che Fiat ha due gamme ben distinte la emotional, costituita dalla famiglia 500, e la rational costituita da Panta e Tipo.

 

Quindi sintetizzando

 

500 : 500+ = Panda : X6H

 

o se preferite

 

Panda : 500 = X6H : 500+

 

 

 

Che poi la X6H dovrebbe chiamarsi Uno

 

Tutto IMHO e a buon senso ...

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, xtom dice:

Discorso diverso per la X6H che potrebbe coprire la richiesta di auto di segmento B pratica, ma meno fashion, come fa la Tipo nel segmento C.

 

A proposito, giungono voci dal Brasile che il pick-up di quella famiglia (X6P) sia stato congelato.

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.