Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 minuti fa, nubironaSW dice:

...ergo, previsione di basse vendite e principalmente a basso costo... questo è il vero problema...

 

Il punto è proprio questo.

Gran parte delle vendite sarebbero a clienti che si comprano la Punto dopo avere fatto il pellegrinaggio delle concessionarie e scelto la B generalista che costa meno.

Le versioni più accessoriate o con motori più potenti in Italia non se le accatterebbe nessuno.

Altri costruttori possono permettersi di offrirle perché hanno mercato in altri paesi, dove loro sono più forti di Fiat.

Chi ha maggiore capacità di spesa oggi in Italia va direttamente sul SUV.

  • Mi Piace 1
Inviato
5 minuti fa, jameson dice:

E Corsa (quella che è stata ristilizzata da Opel).

 

:si:

 

Ovvio...

(Lo davo per scontato...)

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Questa auto genera giustamente interesse, perchè da quel che si è intravisto dalle foto, proporzioni ed interni, non sembra un prodotto fatto solo per il Brasile, quindi è molto probabile che arrivi anche qui. Anche Tipo all'inizio sembrava una low cost per paesi emergenti, e invece si sta ritagliando il giusto spazio anche qui. Perchè i tempi sono cambiati rispetto al 2005, e quest'auto, con un prezzo d'attacco basso, può dire la sua sul mercato europeo. Mi interesserebbe capire che meccanica utilizza, se non ho capito male è un mix di vari pianali, e se supererebbe i crash test europei.

Inviato
1 minuto fa, Stephanus dice:

Questa auto genera giustamente interesse, perchè da quel che si è intravisto dalle foto, proporzioni ed interni, non sembra un prodotto fatto solo per il Brasile, quindi è molto probabile che arrivi anche qui. Anche Tipo all'inizio sembrava una low cost per paesi emergenti, e invece si sta ritagliando il giusto spazio anche qui. Perchè i tempi sono cambiati rispetto al 2005, e quest'auto, con un prezzo d'attacco basso, può dire la sua sul mercato europeo. Mi interesserebbe capire che meccanica utilizza, se non ho capito male è un mix di vari pianali, e se supererebbe i crash test europei.

 

Ti dico subito che utilizza motori supermeganuovi, come Mobi, i nuovi 3 cilindri ed i 4, i firefly... e questo è certo, arriverà fino al 1.8 e.torqe

 

Il telaio è di derivazione Palio-uno, se non ricordo male...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
3 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Ti dico subito che utilizza motori supermeganuovi, come Mobi, i nuovi 3 cilindri ed i 4, i firefly... e questo è certo, arriverà fino al 1.8 e.torqe

 

Il telaio è di derivazione Palio-uno, se non ricordo male...

 

Yess pianale FCA Economy, quelle delle ultime Uno 327/Palio 326/Grand Siena/Mobi con alcuni componenti derivati dallo Small US Wide di Renegade/Compass/Toro. 

 

Nubirona l Aisin 6 rapporti lo hanno pure le Tipo Compass Renegade 500L per quello chiedevo XD

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
12 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Ti dico subito che utilizza motori supermeganuovi, come Mobi, i nuovi 3 cilindri ed i 4, i firefly... e questo è certo, arriverà fino al 1.8 e.torqe

 

Il telaio è di derivazione Palio-uno, se non ricordo male...

 

 

12 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Ok, grazie! Quindi la base sarebbe quella della Palio 2010, che comunque è un pianale economico, ma nuovo. Cito da wiki: l'adozione di uno schema meccanico semplice e collaudato La rigidità strutturale aumenta del 35% e vengono adottati nuovi materiali per la realizzazione della carrozzeria oltre al miglioramento dell'isolamento acustico e nuovi processi produttivi. La lunghezza della vettura è di 3,79 metri con 1.67 m di larghezza e 1.49 m in altezza con un passo di 2.42 metri. La massa totale della vettura diminuisce del 15% rispetto alla precedente serie grazie all'adozione di nuove leghe leggere per la realizzazione della carrozzeria. Tra i dispositivi di sicurezza vengono adottati di serie 4 airbag, ABS con EBD e sistema frenante composto da freni a dischi autoventilati all'avantreno e freni a tamburo al retrotreno. Le sospensioni sono composte da un'architettura MacPherson anteriore e ponte interconnesso al posteriore." Con gli opportuni aggiornamenti, potrebbe superare i crash test in Europa?

Fiat_Palio_Sporting_1.6_16V_E.torQ_Engine.JPG

Modificato da Stephanus
Inviato
42 minuti fa, jameson dice:

E Corsa (quella che è stata ristilizzata da Opel).

 

E Tata Indica Vista, se non ricordo male.

Inviato
8 minuti fa, KimKardashian dice:

 

Nubirona l Aisin 6 rapporti lo hanno pure le Tipo Compass Renegade 500L per quello chiedevo XD

 

Renny e Compass non mi risulta l'Aisin, ma l'AT9. per Tipo e 500L non so ma ricordavo il dualogic....

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
2 minuti fa, mmaaxx dice:

 

E Tata Indica Vista, se non ricordo male.

:disp2:

 

avevo rimosso....

però è il #310 per il mercato indiano, anche la Tata indigo...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.