Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ripeto quanto scritto nel mio post precedente: siamo sicuri che Fiat voglia a tutti i costi aumentare le vendite e non invece aumentare i profitti :pen: ?

quanto all'arroccamento, non lo vedo. Freemont non mi sembra sia esattamente una seg. B :lol:, e nemmeno la sedan di cui si parla tanto in questi giorni sul forum ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

il giochino vendo di meno ma ci guadagno di più sul singolo pezzo credo che funzioni entro certi limiti ;

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è anche da dire che se l'attuale GPunto fosse ancora come quella del 2005 (magari con la plancia della Evo e giusto giusto qualche ritocchino) non vedrei tutto questo scandalo in un ritardo di un paio d'anni,se la giocherebbe ancora alla stra-grande nel seg.B

Invece sappiano tutti come è andata con la Evo e con l'attuale MY....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo sarebbe opportuno gestire i marchi come fa VAG ovvero eccetto la condivisione di elementi meccanica ma menti diverse qui non possiamo pensare di dare la Fiat a tutti , a chi vuole la Fiat elegante c'è la versione Lancia , a chi la vuole sportiva gliela facciamo Alfa.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh se la panda dovesse costare più o meno come una punto, si tirerebbero la zappa sui piedi! Molto meglio la panda più una punto nuova prezzata un po' più in alto, così vendono bene tutte e due (perchè, si è visto, il prodotto nuovo vende senza tanti problemi) e non ci sarebbe gente indecisa tra il comprare una panda o una punto. Francamente mi sembra un ritardo di troppo. Rimane comunque un modello fondamentale e, nel caso non fosse più la fiat di maggior successo in europa, probabilmente bisognerebbe anche chiedersi il perchè, visto che la concorrenza in quel segmento non è calata nello stesso modo. E di sicuro il lasciarla in disparte per qualche anno ancora non farà altro che invogliare ulteriori clienti di punto a migrare verso altre proposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che con Panda si riesciranno a fare profitti notevoli mi viene qualche dubbio, essendo un modello di fascia bassa non credo che possa essere commercializzato a prezzi superiori alla media e i margini che ne conseguiranno saranno anch'essi proporzionati al tipo di prodotto(a meno che i costi di produzione non si siano abbassati notevolmente).

Proprio il fatto che Panda alla fine costi quanto o più di una Punto potrebbe essere un'arma a doppio taglio; perchè a parità di marchio dovrei spendere gli stessi quattrini per un'auto comunque di categoria inferiore, giacchè Punto verrà rinnovata nel 2012 al pari della sorella minore.

Inoltre la clientela che sceglie Panda lo fa perchè predilige l'auto sbarazzina senza fronzoli, non penso che saranno in tanti a ordinarla ricchissima di optional a prezzi oltre 15k €.

Quoto l'intervento dell'Uomo dell'Ovest.

p.s: avevo postato questo messaggio nella discussione sbagliata:oops:

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Ypsilon fosse una B "vera" (lunghezza sui 4 metri) potrebbe funzionare come tampone ad una punto un po' vecchiotta, ma chi cerca una Punto oggi difficilmente ripiega su una Ypsilon che appare più simile ad una Panda Chic, o comunque si pone esattamente a metà tra Panda e Punto.

Il seg. B ormai ha rimpiazzato in tutto e per tutto il C di dieci anni fà, anche chi fà 200 km al giorno prende in considerazione una B...

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Ypsilon fosse una B "vera" (lunghezza sui 4 metri) potrebbe funzionare come tampone ad una punto un po' vecchiotta, ma chi cerca una Punto oggi difficilmente ripiega su una Ypsilon che appare più simile ad una Panda Chic, o comunque s pone esattamente a metà tra Panda e Punto.

Il seg. B ormai ha rimpiazzato in tutto e per tutto il C di dieci anni fà, anche chi fà 200 km al giorno prende in considerazione una B...

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.